Precisazioni per bugiardi, ignoranti e spettatori ignari delle macchinazioni compiute anche ai loro danni:
1- John Mill, ottimo elemento, è stato invitato personalmente da me a partecipare al Congresso di PL, come possono fare tutti i forumisti invitati, per contribuire con idee, posizioni, critiche, e qualunque altra cosa non sia provocatoria. Che sia iscritto ai repubblicani non toglie certo il suo diritto a contribuire ove crede, e non ho mai detto fosse iscritto a PL, ne lo ha fatto lui. Sapevo benissimo fosse di LR.
2- John Mill sapeva benissimo fossi monarchico -tanto da ribadire la sua repubblicanità appena entrato nel 3d del congresso di PL- , personalmente non ho avuto problemi a discorrere da monarchico e da nazionalista [nell'accezione romantico-sentimentale e NON in quella statalista del termine. vedi anche Nations by Consent MNR] con lui, nè ho avuto problemi a suggerire un motto nazional-democratico di Ernest Renan alla Lista Repubblicana sul forum liberalismo. E sono stato ringraziato.
3- Io sono al servizio di S.A.R. il Duca di SAVOIA. Punto. Ciò non significa che il Duca mi abbia ordinato di fare qualcosa contro i repubblicani o comunque di determinante ai fini di una pretesa "incomunicabilità" tra me e altra parte del mondo. L'imbecillità di certi talebani che concepiscono l'universo a compartimenti stagni e vedono muri di berlino ovunque è ben esplicata dai commenti sul punto. Io sono un Liberale e sono una persona dotata di cervello, se uno -fosse pure il Duca- mi dice di buttarmi dalla finestra beh non lo faccio, dunque non mi creo "ismi" o "certezze assolute" -strettoie mentali- tali da impedire il dialogo con qualcuno, piuttosto sostengo le mie convinzioni.
4- Io non sono ostile al federalismo, tutt'altro, in sede di programma di PL intendo proporre anche qualcosa al riguardo. Sul forum libertario che il signor Liberamente evidentemente ritiene secondario -troppo impegnato a insultare qui su camera- c'è una lunga discussione del passato in cui con argomentazioni antistataliste e federaliste io confuto le tesi del federalismo italiano di oggi e sostengo una diversa visione. A seguito di quella discussione con noti federalisti il forumista Silvioleo mi chiese di fare da relatore in un convegno che voleva organizzare, per replicare lo stesso discorso. E' chiaro questo dettaglio agli ignoranti ?
5- Il libertarismo è parte fondamentale di PL, io stesso mi dichiaro libertario, ed è da molto tempo che su tematiche come giusnaturalismo e scuola austriaca io ho maturato alcune convinzioni e le porto avanti. Fin da quando arrivai su POL argomentai sul forum libertarismo l'inesistenza di una dicotomia tra liberalismo e libertarismo, e tutt'ora rivendico quei primi contributi. Chi poco si occupa di cultura e preferisce fare guerre personali non puo' capire le motivazioni che hanno spinto Liberalemisesiano ad entrare in PL e a concepire alcune discussioni di assoluta importanza in ottica culturale con me personalmente. SE QUALCUNO vuole prendersi l'esclusiva di parole come "libertarismo, federalismo, repubblicanesimo" puo' provarci, ma non gli consento di imputare pretese "incompatibilità" -che nemmeno valgono per la mia singola persona- con esse a PL tutta.
Ronnie
Presidente di PL

(Ho come l'impressione che ci sia il NFM in mezzo...
)