Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 124
  1. #81
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito


    Precisazioni per bugiardi, ignoranti e spettatori ignari delle macchinazioni compiute anche ai loro danni:




    1- John Mill, ottimo elemento, è stato invitato personalmente da me a partecipare al Congresso di PL, come possono fare tutti i forumisti invitati, per contribuire con idee, posizioni, critiche, e qualunque altra cosa non sia provocatoria. Che sia iscritto ai repubblicani non toglie certo il suo diritto a contribuire ove crede, e non ho mai detto fosse iscritto a PL, ne lo ha fatto lui. Sapevo benissimo fosse di LR.

    2- John Mill sapeva benissimo fossi monarchico -tanto da ribadire la sua repubblicanità appena entrato nel 3d del congresso di PL- , personalmente non ho avuto problemi a discorrere da monarchico e da nazionalista [nell'accezione romantico-sentimentale e NON in quella statalista del termine. vedi anche Nations by Consent MNR] con lui, nè ho avuto problemi a suggerire un motto nazional-democratico di Ernest Renan alla Lista Repubblicana sul forum liberalismo. E sono stato ringraziato.

    3- Io sono al servizio di S.A.R. il Duca di SAVOIA. Punto. Ciò non significa che il Duca mi abbia ordinato di fare qualcosa contro i repubblicani o comunque di determinante ai fini di una pretesa "incomunicabilità" tra me e altra parte del mondo. L'imbecillità di certi talebani che concepiscono l'universo a compartimenti stagni e vedono muri di berlino ovunque è ben esplicata dai commenti sul punto. Io sono un Liberale e sono una persona dotata di cervello, se uno -fosse pure il Duca- mi dice di buttarmi dalla finestra beh non lo faccio, dunque non mi creo "ismi" o "certezze assolute" -strettoie mentali- tali da impedire il dialogo con qualcuno, piuttosto sostengo le mie convinzioni.

    4- Io non sono ostile al federalismo, tutt'altro, in sede di programma di PL intendo proporre anche qualcosa al riguardo. Sul forum libertario che il signor Liberamente evidentemente ritiene secondario -troppo impegnato a insultare qui su camera- c'è una lunga discussione del passato in cui con argomentazioni antistataliste e federaliste io confuto le tesi del federalismo italiano di oggi e sostengo una diversa visione. A seguito di quella discussione con noti federalisti il forumista Silvioleo mi chiese di fare da relatore in un convegno che voleva organizzare, per replicare lo stesso discorso. E' chiaro questo dettaglio agli ignoranti ?

    5- Il libertarismo è parte fondamentale di PL, io stesso mi dichiaro libertario, ed è da molto tempo che su tematiche come giusnaturalismo e scuola austriaca io ho maturato alcune convinzioni e le porto avanti. Fin da quando arrivai su POL argomentai sul forum libertarismo l'inesistenza di una dicotomia tra liberalismo e libertarismo, e tutt'ora rivendico quei primi contributi. Chi poco si occupa di cultura e preferisce fare guerre personali non puo' capire le motivazioni che hanno spinto Liberalemisesiano ad entrare in PL e a concepire alcune discussioni di assoluta importanza in ottica culturale con me personalmente. SE QUALCUNO vuole prendersi l'esclusiva di parole come "libertarismo, federalismo, repubblicanesimo" puo' provarci, ma non gli consento di imputare pretese "incompatibilità" -che nemmeno valgono per la mia singola persona- con esse a PL tutta.



    Ronnie
    Presidente di PL
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #82
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei sapere come un libertario possa essere Militarista, Irredentista, Statalista, Guerrafondaio ed esportatore della Democrazia come il signor Ronnie.
    Quando me lo spiegherai ne riparleremo.

  3. #83
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Libertario, Liberal, Neoliberal, usi molti termini a seconda delle convenienze, in realtà il monopolio di Liberale non ce l'ha nessuno come nessuno ha quello di Conservatore, uno si sente liberale e conservatore e si accomuna con persone che hanno idee simili, totalmente o in parte, tra poco impedirai a PL di usare la parola liberale perchè tu ne hai il monopolio come tuo fratello che ci impedisce di usare la parola conservatori nel nuovo terzo polo

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto roberto m in tutto e per tutto...

    è vera la storia che templares ha posto il copyright sulla parola conservatori ?

  5. #85
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    verissima, mi ha diffidato di mettere la parola conservatore nel nome del nostro gruppo, e per mia iniziativa ho deciso di non andare allo scontro chiamando il nostro gruppo "centro delle libertà"

  6. #86
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sento di dire che questo è una cosa inaudita.. posso capire circa i nomi delle liste, per evitare questioni di confusione... ma così mi pare troppo

    avete tutto il mio supporto a livello personale, e spero che almeno voi non abbiate smesso di pensare al futuro.. a mandare a casa questi della sinistra..

  7. #87
    The darkness inside...
    Data Registrazione
    26 Sep 2005
    Località
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
    Messaggi
    5,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio

    Precisazioni per bugiardi, ignoranti e spettatori ignari delle macchinazioni compiute anche ai loro danni:

    E chi sarebbero? (Ho come l'impressione che ci sia il NFM in mezzo... )
    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    avete tutto il mio supporto a livello personale, e spero che almeno voi non abbiate smesso di pensare al futuro.. a mandare a casa questi della sinistra..
    Beh, è pur sempre uno dei nostri obiettivi
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

  8. #88
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Precisazioni per bugiardi, ignoranti e spettatori ignari delle macchinazioni compiute anche ai loro danni:


    3- Io sono al servizio di S.A.R. il Duca di SAVOIA. Punto. Ciò non significa che il Duca mi abbia ordinato di fare qualcosa contro i repubblicani o comunque di determinante ai fini di una pretesa "incomunicabilità" tra me e altra parte del mondo. L'imbecillità di certi talebani che concepiscono l'universo a compartimenti stagni e vedono muri di berlino ovunque è ben esplicata dai commenti sul punto. Io sono un Liberale e sono una persona dotata di cervello, se uno -fosse pure il Duca- mi dice di buttarmi dalla finestra beh non lo faccio, dunque non mi creo "ismi" o "certezze assolute" -strettoie mentali- tali da impedire il dialogo con qualcuno, piuttosto sostengo le mie convinzioni.

    Io credo che sentire certe cose possa far venire male ai veri liberali... Anche se dette dall'unico depositario della verità!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Le condizioni da accettare non saranno mai le tue* Liberamente, e scordati che qualcuno in PL le consideri.

    Andiamo avanti per la nostra strada, nel giusto e con verità.


  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    te repubblica dovresti darti una ripassatina della storia politica italiana...
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #90
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Questa forse è la perla...


    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    Ho aspettato di far sbollire la rabbia prima di parlare, ora lo faccio e convintamene.
    Ho avuto due sere fa un colloquio estremamente interessante con i signori Ronnie e LIBERAL_ i quali, evidentemente turbati, nella migliore delle ipotesi, da qualche messaggio di iscritti a PL che faceva presagire decisioni imminenti in congresso (nella peggiore, dalla solita gola profonda e distorta), mi hanno sottoposto ad una simpatica sequela di “consigli” in perfetto stile mafioso con l’intento di scongiurare l’apertura di un presunto “fronte interno” a loro ostile in PL.

    Evidentemente qualcuno deve aver capito che non era stato poi cosi convincente nei miei confronti se, magari dopo una notte insonne, è dovuto correre ai ripari e ha fatto aperture finalmente chiare al PLDR nel presente thread,
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=316745
    forse con l’intento di scongiurare che questo “fronte interno” minasse le proprie aspirazioni “poltronesche”...

    Mi rimangio tutto quanto di utopico ho finora detto a favore della mediazione e della comprensione reciproca e, con l’intenzione di disattendere uno per uno i gentili “consigli” rivoltimi, vi espongo quanto segue:

    In primo luogo chiarisco che questo “fronte interno” che tanto ha impaurito i due signori citati (e che la loro attitudine all’intrigo o il loro modo di pensare ed agire da gestapo ha evidentemente trasformato in chissà quale fantasioso putsch imminente ai loro danni) altro non era se non la proposta di un iscritto a PL di presentare una mozione, che senza nulla togliere alle loro brame di potere, indicasse semplicemente la posizione di una parte degli iscritti in relazione alle future alleanze. Idea peraltro comunicatami solo di sfuggita e con me non ancora discussa nei contenuti. Capisco che la democrazia vi possa aver impaurito, prendetevela con chi vi fornisce notizie distorte.

    Mi si è detto che sbagliavo ad interpretare in questo senso i propositi di alcuni forumisti e “consigliato” che avrei fatto meglio a non parlarne con loro su msn della questione visto che erano chiaramente consapevoli e favorevoli alle loro mirevoli strategie. Bene, allora chiedo a coloro che insistentemente lo hanno scritto qui sul forum (SCHUMAN, DUCA, NUMBER) e a coloro che me lo hanno detto privatamente di esporsi pubblicamente: fatevi sentire e dite chiaramente se volete o meno che finisca questa strategia della tensione e che si uniscano PL ed FL in barba ai tre tiranni che le controllano e le tengono separate. Non mi interessa più nulla delle strategie “politiche” se queste si mescolano a metodi omertosi o di chiara falsificazione della realtà o al tentativo di manipolazione delle persone. Abbiate il coraggio di dire quello che pensate o, per alcuni, di smentire quello che a me avete detto.

    Mi si è detto poi che aprire un fronte interno sarebbe stato comunque “sconsigliabile” per altri motivi:
    in primo luogo per il fatto che molti iscritti, quasi come automi …tanto per richiamare il precedente concetto di manipolazione, sono comunque dalla parte “loro” e non possono essere convinti a votare contro di “loro”…Bene, invito pubblicamente .TOJO., LIBERALMISESIANO (poverini…appena arrivati già tirati in mezzo a questo schifo…mi dispiace ma non si può più tollerare) e ALEX86 a dire la loro sull’argomento delle alleanze e a dimostrare a questi signori, seppur favorevoli alle loro proposte, che sanno argomentare benissimo da soli, e soprattutto che lo possono e lo devono fare pubblicamente…ché restando in silenzio rischiano di essere usati strumentalmente, come accaduto.

    In secondo luogo che, per la preparazione e per il ruolo che i due signori hanno rivestito e rivestono in PL e in Camera, avrei fatto bene a pensarci due volte prima di metterli in discussione. Bene, cari signori… è proprio quello che nessuno voleva fare ma che ora sto facendo e farò per farvi piacere, a me non interessa un beneamato cavolo della vostra preparazione o del vostro prestigio conquistato con questi modi subdoli…sia perché in democrazia il prestigio si “pesa” anche confrontandosi col voto degli iscritti e non fuggendolo, sia perché anche io penso di essermi guadagnato un minimo di stima da parte di qualcuno qui dentro ALLA LUCE DEL SOLE e non ho paura, specie in un gioco, a metterla in discussione per smentire quella presunta da voi conquistata. Non siete i padroni di PL o di Camera e spero che lo capiscano tutti.

    Mi è stato chiesto, peraltro in maniera contraddittoria, prima, di non parlare pubblicamente in congresso di questi problemi di alleanze, di loro come dei pesi in PL (cosa da me in precedenza mai fatta, peraltro…difendendoli contro molti che li attaccavano su questo versante)…, poi, forse per l’arrivo su Msn di un altro utente, solamente di soppesare le parole nel caso lo avessi fatto. Come vedete sto agendo con la proverbiale grazia del pachiderma in una cristalleria, per seguire il vostro “consiglio”.

    Tralasciamo di commentare troppo a lungo la patetica scena ( e pensare che stiamo giocando …sembra quasi surreale!) di offerta di posti di “potere” in cambio del silenzio o dell’allineamento, di presunte mansioni nel campo della cultura o della giustizia (spero non si parlasse di ministeri, perché francamente dubito che vi arriverete prima di qualche millennio…e spero ora di aver dato il mio piccolo contribuito a questa importante causa per il forum camera di Pol), o di posti nel direttivo PL… state certi che non siederò allo stesso tavolo con voi due per compiacervi.

    Passando alle cose serie, fino ad oggi ho pensato che i due signori sopra citati e l’altro simpatico esponente di FL con cui guerreggiano da tempo, fossero una grande risorsa per i liberali, ma che OGGETTIVAMENTE potesse essere un problema il loro RAPPORTO… e mi sono mosso di conseguenza per far si che ci si potesse prima riunire, magari con loro reciproche rinunce, e poi riaprire le danze, fatte di contrasti e colloqui costruttivi, all’interno di un gruppo unico e non da due trincee differenti.
    Adesso, sentiti i loro deliri che parlano di avere come obiettivo politico la distruzione di liberamente come premessa alla riunione dei liberali…(si, per poi instaurare la dittatura vera di queste menti elette fatta “di preparazione e prestigio dimostrati e conquistati in Pol”…) e conosciuti i metodi con i quali, in preda alla ingiustificata paura di perderle, si difendono le proprie posizioni di comando, ho la certezza che sia loro due, sia il signor liberamente, che lotta perlomeno in modo più aperto per liberarsi di loro, sono IL PROBLEMA dei liberali di Pol… non solo i loro rapporti, ma le loro singole persone, i loro modi di agire e i loro perversi ragionamenti che vanno messi da parte.
    Peraltro, anche volendovi consegnare per un attimo lo scettro di consumati e scaltri politici e volendo valutare, allo stato dei fatti e con cinismo, la vostra fine capacità strategica, penso che tutti abbiano capito che le vostre strategie sono del tutto fallimentari, sia per il passato (dopo la “mirabile” mossa politica di scissione di liberamente…senza avvertire nessuno, avete fatto accordi con IPSN, tra le cui fila c’è gente che ho imparato ad apprezzare e che non è al centro di questa discussione, portando il partito alla rovina politica) sia per il futuro (se veramente credete che in un gioco si possa “sfiancare” una persona per convincerla a mollare e poi papparvi “il gregge” che lo sosteneva siete veramente patetici…gli iscritti a PL giudicheranno questa strategia, stavolta spero con delle alternative e senza omertà “consigliate” , però!)
    Spero che in PL cosi come in FL ci sia gente capace di scrollarsi di dosso tali personaggi o perlomeno di chiederne gentilmente un definitivo passo indietro(sperando sempre nella presenza di una scarpata alle loro spalle)… che lo ammettiate o no, e saranno loro a smentirmi semmai, non voi, qui c’è gente che più che giocare a fare il “politico vermilinguo”, vorrebbe parlare di idee, programmi e fare ogni tanto qualche leggina degna di essere chiamata tale tanto per passare il tempo…PER PASSARE IL TEMPO!

    Per ora chiedo a tutti gli iscritti di discutere apertamente e dire cosa pensano sulla possibile unione di FL e PL, unione vera di nomi, simboli, partito, statuto e programma. (e naturalmente sull’emarginazione di tali personaggi e/o propositi politici, per modo di dire,….con cui perlomeno io non avrò più nulla a che fare) e non sulla farsa del thread sopra riportato che serve solo per rimandare la faida a momenti successivi…essendo ancora un iscritto a PL, se qualcuno di voi volesse democraticamente provare a levarsi di torno questi due enormi problemi e a far capire che non sono indispensabili né intoccabili, mi faccia un fischio…appoggerò volentieri la sua proposta col mio voto, prima di eclissarmi. Non ho altro tempo da perdere qui.
    In caso contrario tanti saluti e buona fortuna, ne avrete bisogno.

    Saluti.
    Sconcertante...

 

 
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ti ricordi che
    Di Aldino nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-12, 18:56
  2. Ricordi belli e ricordi brutti
    Di isoica nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 11:28
  3. No al Caro Libro, e noi facciamo il MERCATINO DEL LIBRO USATO!
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 09:35
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 08:34
  5. ricordi
    Di CareA nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-08-03, 23:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito