Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: appello terzo polo

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    perché non scrivi e parli in terronico visto che non vuoi fare l'italiano?
    Lo sai che i Borbone invece parlavano italiano e Italia non la scrivevano ItaGlia come fai tu in giro per Pol?

Mezza sega direi che é chi nelle sue letture é arrivato a leggere della scomunica del Re Vittorio Emanuele II da parte del Santo Padre ma poi non ha concluso la lettura e quindi non ha visto che la scomunica é stata ritirata....

Avevi bisogno di pubblicità citerione?
    Lo so benissimo che i Re di Napoli scrivevano e parlavano in italiano, altri usavano la lingua francese e mi pare che un certo statuto in tale lingua fu redatto!
    Io sto ancora aspettando di leggere il documento con il quale Pio IX ha ritirato la scomunica al luciferino "padre della patria" !

riguardo alla pubblciità (io non ho chiesto il voto (?) ad alcuno), voi fra pcoo andrete a chiederlo pure nei forum regionali, dove nn c'è mai nessuno. Ma d'altra parte il saboiardo Achille Lauro per raccattare voti dava una scarpa e dico UNA ai poveri di Napoli, e l'altra dopo che lo avevano votato. Questi sono stati i capi di stella e corona !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kekko Visualizza Messaggio
    A me risulta che era una bandiera rossa...... ma alla propaganda di regime non ci sono limiti... ad ogni modo, indipendentemente dalle azioni di Manin, di etnocidio si tratta ... cioè cancellazione culturale, storica e linguistica di un popolo ...quello Veneto..... e tu, con le tue idee e le tue azioni... ne sei uno dei responsabili!!!
    V E R G O G N A !!!!!
    ti risulta male e vergogna lo dico io, quella di mazzini era rossa!!!
    Quella di Manin la trovi sul sito dedicato alla storia del Tricolore, con un Leone di SAn Marco sul campo verde in alto.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo che i Re di Napoli scrivevano e parlavano in italiano, altri usavano la lingua francese e mi pare che un certo statuto in tale lingua fu redatto!
    Io sto ancora aspettando di leggere il documento con il quale Pio IX ha ritirato la scomunica al luciferino "padre della patria" !

riguardo alla pubblciità (io non ho chiesto il voto (?) ad alcuno), voi fra pcoo andrete a chiederlo pure nei forum regionali, dove nn c'è mai nessuno. Ma d'altra parte il saboiardo Achille Lauro per raccattare voti dava una scarpa e dico UNA ai poveri di Napoli, e l'altra dopo che lo avevano votato. Questi sono stati i capi di stella e corona !
    Sei in ignoranza, poiché é noto e storicamente accertato che la scomunica fu levata in punto di morte al Re!!! Non puoi negare la storia !!!

La lingua francese non veniva più usata nella corte dei Savoia già dai tempi di Emanuele Filiberto, informarsi prima di scrivere corbellerie!!!

Certamente Lauro faceva così, e fino a che c'è stato lui a Napoli come sindaco la delinquenza non c'è stata, poi si é visto con i vari Gava e Bassolino che affari....avete tanta spazzatura per le strade e migliaia di neturbini ma il tutto é affidato alla mala...
    Con Lauro avevate pure le scarpe per camminare senza farvi i calli ai piedi...

Una domanda: appurato che i Borbone parlavano bene in italiano, perché te scrivi Itaglia molto spesso? Non sai scrivere o fai leva sull'ignoranza di tanti innocqui forumisti?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene da monarchico puro...... sei passato alle monarchie costituzionali...... dove si mantengono, a suon di miliardi, dei fantocci che non contano nulla..... qui nel Veneto la monarchia non c'era nemmeno nel medio evo, già allora c'era un'oligarchia... che si può definire una democrazia della nobiltà e tu, adesso, vuoi instaurare la monarchia....... straniera per giunta! Quella che tanti danni ha fatto qui da noi.... Robe da pazzi......
    uno un pò meglio di te ad argomentare non c'è? non c'è divertimento così...

Comunque...per essere rapidi...
    in Italia c'èera la Monarchia Costituzionale, a me piace ed é sempre piaciuta la Monarchia Costituzionale....
    In Veneto abbiamo avuto per secoli una monarchia elettiva denominata repubblica in cui il capo di stato non presidente ma Doge (dal Longobardo Duca) restava in carica a vita.
    Dove c'è la Monarchia costituzionale questa costa meno che in tutto il resto del mondo.
    Il Quirinale repubblicano per farti un esempio, costa da solo, senza parlare delle scorte d'onore molto di più per la sola gestione dell'intero costo dell'apparato monarchico non solo Britannico ma di tutti i paesi del Commonwealth che sono monarchici (Regno Unito, Australia, Canada, Nuova Zelanda etc etc...)

Ti ricorda niente l'8 settembre? Mussolini? 1915-1918? ..Poi li leggi i giornali? Mi sembra che qualche reale sia finito di recente in gattabuia.....
    Sull'8 settembre potrebbero illuminarti le tante migliaia di soldati veneti rimaste a morire nei lager piuttosto di tradire il giuramento perstato al Re, in cambio della libertà promessa dalla RSI....chissà che non ti si illumini la mente prima o poi su questo piccolo particolare...forse proprio questi valorosi soldati ti avrebbero spiegato cosa ne pensavano dell'8 settembre e del Re che non vollero tradire....nonostante gli sceneggiati su Mafalda di Savoia li dipinga come dei cretini.

No ho mai detto questo... i Veneti le hanno suonate alle truppe dei savoia.....
    I Veneti volevano ritornare per conto suo ... visto che provenivano da circa un millennio di indipendenza...... non volevano ne austriaci...... ne savoiardi.....
    Solo a Lissa era dato pensare che ci fossero veneti.
    Era noto infatti nei carteggi della marina Imperiale che solo l'11% circa era costituito da veneti.
    Le autorità militari austriache per paura delle ingenti diserzioni, impiegarono le truppe venete rimaste inquadrate nel fronte prussiano per quanto riguarda l'esercito mentre nello scontro di Lissa dove furono affondate una nave importante italiana ed una secondaria unità, é dato pensare che ci fossero un 11% di marinai veneti.
    Dall'altra parte c'erano pure veneti. Soprattutto nell'esercito.

Bene pertanto germanico..... per caso hai parenti in Austria?
    no, ma che c'entrano i cimbri con gli austriaci?

propaganda di regime....
    come no...é noto a tutti che i monarchici controllano i libri scolastici...

Su questo sono d'acccordo... la nobiltà tradì il popolo Veneto e si fecero corrompere da quattro rinnegati massoni che portarono lo stato Veneto alla rovina....
    chiamala nobiltà chiamala classe dominante....stessa roba era ed é riferita ad oggi...
    Ad ogni modo il popolo bue smise quasi totalmente di identificarsi nella repubblica di Venezia e solo ora se ne sente parlare nuovamente dopo tanto tempo....ma si sente parlare anche di tante stronzate, tipo che i Savoia uccisero milioni di veneti.....
    I conti non tornano...

Prendo da racconti di storia: "Basta solo pensare che il popolo Veneziano, appena saputo che il governo si era autodichiarato decaduto, gli si rivoltò contro in quanto voleva rimanere sotto le insegne di S. Marco, e per farlo tornare a più miti ragioni fu preso a cannonate proprio da un patrizio: Bernardino Renier"
    vero infatti a Verona insorge il popolo ed insorge nelle vallate dell'Altipiano in modo disorganizzato purtroppo, ed ovunque potè...
    Tranne a Verona e in pochissimi altri luoghi, dove combatterono le milizie cimbriche e parte dell'esercito veneziano che disertò per combattere da nessun'altra parte sventolarono gonfaloni....altri invece furono nascosti per sempre.
    Di solito il popolano combatteva con la Croce.

Ancora propaganda di regime...... il popolo Veneto voleva stare per conto suo... e basta!!! Voleva il vessillo di S.Marco... il resto sono solo fregnacce di regime.....
    non hai prove scientifiche che documentano una eventuale maggioranza d'opinione in tal senso.
    Potremmo fare un referendum Monarchia - repubblica oggi in Italia, dopo 60anni dal '46, circa come nel 1866 a circa 60 anni dalla caduta di Venezia....
    I repubblicani potrebbero truccare ancora i dati come nel '46, ma reputo da monarchico una eventuale vittoria monarchica poco probabile ora...anche se credo fortemente in un buon risultato....stessa cosa penso per gli autonomisti del 1866, per cui il risultato che avrei previsto relativamente a quest'idea che ho presentato lo ritengo ancora più basso.

Come spesso succede in questo forum.... i senza sale in zucca, mi mettono in bocca cose che non ho detto..... Ho detto che la nostra la storia del popolo Veento è stata cancellata e mistificata dai libri scoalstici... .. non che sono filo monarchici.... ma che caspita t'inventi????[/
    Si vabbeh come no...
    Comunque v.e. non é il Capo di Casa Savoia, dato che mi ero dimenticato di scriverlo su....il vero Capo di Casa Savoia é il Duca Amedeo di Savoia Aosta.
    Forse i giornali non li leggi tutti....dato che questa notizia é stata ribadita nel luglio 2006 ma é nota dal 1983 circa.
    Comunque v.e. é stato ad ogni modo assolto dalle accuse mossagli.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Comunque...per essere rapidi...
    in Italia c'èera la Monarchia Costituzionale, a me piace ed é sempre piaciuta la Monarchia Costituzionale....
    In Veneto abbiamo avuto per secoli una monarchia elettiva denominata repubblica in cui il capo di stato non presidente ma Doge (dal Longobardo Duca) restava in carica a vita.
    Ma che cagate pazzesche che spari....... intanto Doge deriva dal latino Dux ....se è monarchia elettiva non è piu monarchia..... ma democrazia..... poi il Doge doveva confrontarsi con i consileri... studia vecio... studia un po' di storia Veneta....
    Dove c'è la Monarchia costituzionale questa costa meno che in tutto il resto del mondo.
    Il Quirinale repubblicano per farti un esempio, costa da solo, senza parlare delle scorte d'onore molto di più per la sola gestione dell'intero costo dell'apparato monarchico non solo Britannico ma di tutti i paesi del Commonwealth che sono monarchici (Regno Unito, Australia, Canada, Nuova Zelanda etc etc...)
    Bene ricordami quello che costa il presidente della repubblica italiana... già che ci tocca mantenerlo.. e tu lo vorresti sostituire col re..... perché costa meno .. e se poi invece di sostituirlo lo aggiungono? Io invece non vorrei nè uno nè l'altro.... in Veneto niente dominatori stranieri!!!!! E se non t'avessero fatto il lavaggio del cervello saresti d'accordo anche tu.....
    Sull'8 settembre potrebbero illuminarti le tante migliaia di soldati veneti rimaste a morire nei lager piuttosto di tradire il giuramento perstato al Re, in cambio della libertà promessa dalla RSI....chissà che non ti si illumini la mente prima o poi su questo piccolo particolare...forse proprio questi valorosi soldati ti avrebbero spiegato cosa ne pensavano dell'8 settembre e del Re che non vollero tradire....nonostante gli sceneggiati su Mafalda di Savoia li dipinga come dei cretini.
    Fai finta di non capire......i voltagabbana non sono i soldati... ma i regnanti che prima hanno messo lì mussolini .e si son messi con Hitler .. e poi ... vista la mal parata.... con gli americani...... i soldati e le popolazioni sono le vittime dei tuoi idoli savoiardi.... altro dono della tua amata italia ..
    Solo a Lissa era dato pensare che ci fossero veneti.
    Era noto infatti nei carteggi della marina Imperiale che solo l'11% circa era costituito da veneti.
    Le autorità militari austriache per paura delle ingenti diserzioni, impiegarono le truppe venete rimaste inquadrate nel fronte prussiano per quanto riguarda l'esercito mentre nello scontro di Lissa dove furono affondate una nave importante italiana ed una secondaria unità, é dato pensare che ci fossero un 11% di marinai veneti.
    Dall'altra parte c'erano pure veneti. Soprattutto nell'esercito.
    bona questa...... vai a studiarti un po' di storia.... a Lissa c'era la marina Veneta con comandanti e marinai Veneti, i savoiardi pensavano nella diserzione dei soldati e marinai Veneti per vincere... ma per i Veneti gli italiani erano stranieri tanto quanto gli austriaci.... probabilmente speravano di poter tornare indipendenti...
    no, ma che c'entrano i cimbri con gli austriaci?
    Sono entrambe popolazioni germaniche.....
    come no...é noto a tutti che i monarchici controllano i libri scolastici...
    Non i monarchici, ma i massoni e le altre forze oscure che vogliono perpretare e concludere l'etnocidio del popolo Veneto per prevenire instanze di autonomia o indipendenza.... questo è un crimine contro l'uomo!!! Un palese violazione della carta dei diritti umani!!!
    chiamala nobiltà chiamala classe dominante....stessa roba era ed é riferita ad oggi...
    Ad ogni modo il popolo bue smise quasi totalmente di identificarsi nella repubblica di Venezia e solo ora se ne sente parlare nuovamente dopo tanto tempo....ma si sente parlare anche di tante stronzate, tipo che i Savoia uccisero milioni di veneti.....
    I conti non tornano...
    Io non ho parlato di questi morti.. ma quando sarà ora .. faremo chiarezza..... il problema dell'identità Veneta è reale .. e il lavaggio del cervello a cui siamo sotto posti da generazioni sta dando i propri frutti..... tu ne sei un tipico esempio..... ti hanno cancellato e sovrascritto il passato e tu, povera pecora belante, servi il dominatore straniero... proprio quello che ha annientato la tua identità.... non ti tratto da traditore e rinnegato solo perché sei vittima, come tanti Veneti di questi condizionamenti..
    vero infatti a Verona insorge il popolo ed insorge nelle vallate dell'Altipiano in modo disorganizzato purtroppo, ed ovunque potè...
    Tranne a Verona e in pochissimi altri luoghi, dove combatterono le milizie cimbriche e parte dell'esercito veneziano che disertò per combattere da nessun'altra parte sventolarono gonfaloni....altri invece furono nascosti per sempre.
    Di solito il popolano combatteva con la Croce.
    L'identità, le tradizioni, la cultura veneta fu repressa nel sangue .. a quel tempo non c'era il rispetto dei diritti umani..... esporre il vessilo voleva dire rimetterci le penne.... (ti ricordo che sarebbe vietato anche ora)
    non hai prove scientifiche che documentano una eventuale maggioranza d'opinione in tal senso.
    Potremmo fare un referendum Monarchia - repubblica oggi in Italia, dopo 60anni dal '46, circa come nel 1866 a circa 60 anni dalla caduta di Venezia....
    I repubblicani potrebbero truccare ancora i dati come nel '46, ma reputo da monarchico una eventuale vittoria monarchica poco probabile ora...anche se credo fortemente in un buon risultato....stessa cosa penso per gli autonomisti del 1866, per cui il risultato che avrei previsto relativamente a quest'idea che ho presentato lo ritengo ancora più basso.
    Quando le università faranno degli studi approfonditi su questo periodo salteranno fuori le prove scientifiche...... le mona...rchie che hanno governato in Veneto sono state solo straniere ..il Veneto era stato all'avanguardia e repubblicano..... facciamo il referendun per l'indipendenza e/o l'autonomia ...quello per monarchia o repubblica che lo facciano in italia.....
    Si vabbeh come no...
    Comunque v.e. non é il Capo di Casa Savoia, dato che mi ero dimenticato di scriverlo su....il vero Capo di Casa Savoia é il Duca Amedeo di Savoia Aosta.
    Forse i giornali non li leggi tutti....dato che questa notizia é stata ribadita nel luglio 2006 ma é nota dal 1983 circa.
    Comunque v.e. é stato ad ogni modo assolto dalle accuse mossagli.
    Di fatti hanno esiliato quello e non st'altro.... a ogni modo di quelle vicende .. no me ne può fregà de meno.... Veneto per conto suo e oppressore straniero a casa sua.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che cagate pazzesche che spari....... intanto Doge deriva dal latino Dux ....se è monarchia elettiva non è piu monarchia..... ma democrazia..... poi il Doge doveva confrontarsi con i consileri... studia vecio... studia un po' di storia Veneta....
    Bene ricordami quello che costa il presidente della repubblica italiana... già che ci tocca mantenerlo.. e tu lo vorresti sostituire col re..... perché costa meno .. e se poi invece di sostituirlo lo aggiungono? Io invece non vorrei nè uno nè l'altro.... in Veneto niente dominatori stranieri!!!!! E se non t'avessero fatto il lavaggio del cervello saresti d'accordo anche tu.....
    siccome ti do più di 12 anni mi limito a ribadire che devi studiare di più...
    Ci sono storici veneti della fine '700 che parlano appunto della parola Doge e della sua derivazione...senza tirare in campo il latino Dux

Fai finta di non capire......i voltagabbana non sono i soldati... ma i regnanti che prima hanno messo lì mussolini .e si son messi con Hitler .. e poi ... vista la mal parata.... con gli americani...... i soldati e le popolazioni sono le vittime dei tuoi idoli savoiardi.... altro dono della tua amata italia ..
    mi sa che non ci hai capito proprio nulla e che con la tua testa devi ancora imparare a ragionare, ma non te ne faccio colpa...la colpa é dei 60 anni di repubblica che ti hanno creato questi tarli in testa...

bona questa...... vai a studiarti un po' di storia.... a Lissa c'era la marina Veneta con comandanti e marinai Veneti, i savoiardi pensavano nella diserzione dei soldati e marinai Veneti per vincere... ma per i Veneti gli italiani erano stranieri tanto quanto gli austriaci.... probabilmente speravano di poter tornare indipendenti...
    Ti piacerebbe forse...ma se leggi il bollettino militare diramato dalla Marina Imperiale Asburgica subito dopo la battaglia scoprirai che i marinai venete erano circa l'11%

Sono entrambe popolazioni germaniche.....
    Non i monarchici, ma i massoni e le altre forze oscure che vogliono perpretare e concludere l'etnocidio del popolo Veneto per prevenire instanze di autonomia o indipendenza.... questo è un crimine contro l'uomo!!! Un palese violazione della carta dei diritti umani!!!
    se dai del massone ai monarchici caschi male...almeno a tutti i monarchici...
    Tendenzialmente come é cattolico il monarchico lo é il conservatore, se non lo sapevi ora lo hai sentito dire per la prima volta...

Io non ho parlato di questi morti.. ma quando sarà ora .. faremo chiarezza..... il problema dell'identità Veneta è reale .. e il lavaggio del cervello a cui siamo sotto posti da generazioni sta dando i propri frutti..... tu ne sei un tipico esempio..... ti hanno cancellato e sovrascritto il passato e tu, povera pecora belante, servi il dominatore straniero... proprio quello che ha annientato la tua identità.... non ti tratto da traditore e rinnegato solo perché sei vittima, come tanti Veneti di questi condizionamenti..
    sei al delirio puro...

L'identità, le tradizioni, la cultura veneta fu repressa nel sangue .. a quel tempo non c'era il rispetto dei diritti umani..... esporre il vessilo voleva dire rimetterci le penne.... (ti ricordo che sarebbe vietato anche ora)
    citami un atto di ferocia compiuto da soldati e/o carabinieri italiani su genti venete.....sei proprio delirante...che altro dire!!

Quando le università faranno degli studi approfonditi su questo periodo salteranno fuori le prove scientifiche...... le mona...rchie che hanno governato in Veneto sono state solo straniere ..il Veneto era stato all'avanguardia e repubblicano..... facciamo il referendun per l'indipendenza e/o l'autonomia ...quello per monarchia o repubblica che lo facciano in italia.....

Il Veneto é in Italia, e il Veneto fu con il Toscano in lizza per essere scelto come lingua italiana di base....se ora tutta Italia parlasse dialetto veneto magari staresti zitto...ma nonpenso che per aver scelto il toscano che era meglio parlato da tutti puoi dare colpe ai Savoia...
    La scelta la hanno fatto letterati...
    Ps.: io questi studi li ho fatti all'Università...su testi scritti da veneti pre '800 e su documenti storici, ovvero fonti storiche post unità d'Italia....meglio che te ne stai zitto....e che cerchi di predicare quello che serve alla gente veneta, non una situazione tipo Pre guerra civile in Yugoslavia...

Di fatti hanno esiliato quello e non st'altro.... a ogni modo di quelle vicende .. no me ne può fregà de meno.... Veneto per conto suo e oppressore straniero a casa sua.....[/
    v.e. lo hanno esiliato quando aveva 8 anni e ancora non era stato tolto dalla linea di successione.
    Peccato che non te ne frega nulla anche dei magazzini pieni di preferenze monarchiche trovati in comuni del Veneto come Lonigo, sul referendum del '46 ancora nel 1983.
    Invece volevo ricordarti che se l'Italia fosse rimasta Monarchia ci sarebbe stato il federalismo in Veneto con 60 anni d'anticipo.
    Il RE Umberto,lungimirante come pochi, già nel '46 iniziò una modifica costituzionale che portò la Sicilia ad essere autonoma e voleva indirizzare una sorta di autonomia di tipo federale in tutta Italia...studia la storia che é questa, non le minchiate che ti hanno propinato in testa gente con non molta cultura che però condivide con me l'essersi rotta le scatole delle principali fandonie a noi raccontate, quelle cioé di chi detiene il potere da 60 anni.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La scomunica fu tolta ?
    Io ho mostrato il documento con il quale Pio IX scomunicò il suino. Prego favorire quello con cui lo perdonava... se non lo vedo, non ci credo. San Tommaso docet!
    Lo stato sabaudo era senz'altro meno italiano del Regno di Napoli!
    Guarda Laura era lui stesso una specie di berlusconi antelitteram, uno squallido affarista, uno che ha dato un colpo durissimo a Napoli con le sue colate di cemento. Il maestro del voto di scambio, che SCHIFO!
    Ai suoi tempi non c'era la camorra, ma come non è un retaggio borbonico ?
    Luaro, Poggilino, Bassolino sono tutti uguali, degli ASCARI al servizio di coloro che sfruttano Napoli e tutto il Sud Italia!
    I vari governi borbonici potevano anche fare schifo come la propaganda risorgimentalista ce li descrive, ma avevano un merito oggettivo, quello di essere i NSOTRI GOVERNI, ovvero di curare gli interessi delle popolazioni delle Due Sicilie. Dal 1860 di noi lo stato autodefinitosi italiano se ne fotte altamente, certo proletariato esterno per le fabbirche nordiste, carne di cannone in guerre assurde, uomini in cmabio di carbone col Belgio, grande mercato per i prodotti del cosidetto triangolo industriale. Non di più!
    Sull'offensivissima frase delle scarpe, che dti devo dire hai ragione, i tuoi amati saBoia e i loro (in)degni successori repubblichesi ci ahnno rubato anche quelle.
    Leggi quello che scriveva un personaggio non sopsetto tanto tempo fa!
    Conte Alessandro Bianco di Saint-Joroz, ufficiale piemontese nelle Due Sicilie
    occupate:
    "Il 1860 trovò questo popolo del 1859, vestito, calzato, industre, con riserve economiche. Il contadino possedeva una moneta e vendeva animali; corrispondeva esattamente gli affitti; con poco alimentava la famiglia, tutti, in propria condizione, vivevano contenti del proprio stato materiale. Adesso è l'opposto. La pubblica istruzione era sino al 1859 gratuita; cattedre letterarie e scientifiche in tutte le città principali di ogni provincia. Adesso veruna cattedra scientifica. Nobili e plebei, ricchi e poveri, qui tutti aspirano, meno qualche onorevole eccezione, ad una prossima restaurazione borbonica"
    ps
    Itaglia ? Boh, ho scirtto uan marea di msg, ill'erroe di battitura è fisologico.
    Questo invece è scritto bene: saBOIA!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    La scomunica fu tolta ?
    Io ho mostrato il documento con il quale Pio IX scomunicò il suino. Prego favorire quello con cui lo perdonava... se non lo vedo, non ci credo. San Tommaso docet!
    allora se secondo te io devo stare qui a passare il tempo per far vedere a te che tutti i libri di storia lo dicono, incluso i papi, stai fresco.
    Ricordo comunque una copias della lettera inviata al Re dal papa su una rivista cattolica....poteva essere Il Timone...non ricordo...

Lo stato sabaudo era senz'altro meno italiano del Regno di Napoli!
    Guarda Laura era lui stesso una specie di berlusconi antelitteram, uno squallido affarista, uno che ha dato un colpo durissimo a Napoli con le sue colate di cemento. Il maestro del voto di scambio, che SCHIFO!
    ma per favore....se c'è stata legalità a Napoli questa c'era durante il Regno d'Italia e durante Lauro e ti ricordo che l'Italia aveva appena perso una guerra e che le colate di cemento servivano per ricostruirla...te poi dai dell'affarsista spregiudicato a Lauro..ma perché scusa?
    Se fosse stato un corrotto si metteva con i DC o con il PRI e la sinsitra, invece...scelse i monarchici, perché é fisiologico, i napoletani veri sono monarchici.

Ai suoi tempi non c'era la camorra, ma come non è un retaggio borbonico ?
    Luaro, Poggilino, Bassolino sono tutti uguali, degli ASCARI al servizio di coloro che sfruttano Napoli e tutto il Sud Italia!
    ti ricordo che la camorra fu debellata dal Fascismo con la Mafia e prima di lei il brigantaggio dal Regio Esercito

I vari governi borbonici potevano anche fare schifo come la propaganda risorgimentalista ce li descrive, ma avevano un merito oggettivo, quello di essere i NSOTRI GOVERNI, ovvero di curare gli interessi delle popolazioni delle Due Sicilie.
    Certo anche quando per una epidemia di colera il popolo stava morendo tutto e invece il governo assoluto delle Due Sicilie si interessava solo degli affari suoi...credi a me, se ci tenevano alla loro Patria, non si vendevano così alla Causa Italiana come vorresti far credere...

Dal 1860 di noi lo stato autodefinitosi italiano se ne fotte altamente, certo proletariato esterno per le fabbirche nordiste, carne di cannone in guerre assurde, uomini in cmabio di carbone col Belgio, grande mercato per i prodotti del cosidetto triangolo industriale. Non di più!
    se il Sud si é un minimo ammodernizzato ed ha ora ferrovie, ospedali e strade lo deve a Casa Savoia...

Sull'offensivissima frase delle scarpe, che dti devo dire hai ragione, i tuoi amati saBoia e i loro (in)degni successori repubblichesi ci ahnno rubato anche quelle.
    non é vero, quando sono arrivati i Savoia non le avevate, con i Savoia le avete avute e con loro la dignità di cittadini e di esseri umani, poi dopo la guerra Lauro e imonarchici hanno lottato per la vostra dignità al punto di regalarvele le scarpe...ora però la pattummiera per le scarpe che comunque non sapete o volete raccogliere la avete perché avete preferito buttare i vostri Gava, Bassolino etc etc...invece della gente per bene

Leggi quello che scriveva un personaggio non sopsetto tanto tempo fa!
    Conte Alessandro Bianco di Saint-Joroz, ufficiale piemontese nelle Due Sicilie
    occupate:
    "Il 1860 trovò questo popolo del 1859, vestito, calzato, industre, con riserve economiche. Il contadino possedeva una moneta e vendeva animali; corrispondeva esattamente gli affitti; con poco alimentava la famiglia, tutti, in propria condizione, vivevano contenti del proprio stato materiale. Adesso è l'opposto. La pubblica istruzione era sino al 1859 gratuita; cattedre letterarie e scientifiche in tutte le città principali di ogni provincia. Adesso veruna cattedra scientifica. Nobili e plebei, ricchi e poveri, qui tutti aspirano, meno qualche onorevole eccezione, ad una prossima restaurazione borbonica"
    come vedi dalla nostra parte si é meno accecati di te quando si parla di storia, vorrei avesse potuto dire lo stesso di tutti i luoghi del Sud...
    Anche perché a lui i meridionali hanno chiesto di tutto, dalla Cassa del Mezzogiorno alle infrastrutture...incluse le scuole..

ps
    Itaglia ? Boh, ho scirtto uan marea di msg, ill'erroe di battitura è fisologico.
    Questo invece è scritto bene: saBOIA![/
    ma ti facevo notare di aver scritto una stupidaggine, ma se ne sei fiero continua così, difenderò meglio io l'onore della Casa di Borbone di quanto sappia fare te...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

siccome ti do più di 12 anni mi limito a ribadire che devi studiare di più...
    Ci sono storici veneti della fine '700 che parlano appunto della parola Doge e della sua derivazione...senza tirare in campo il latino Dux
    Venezia era rimasta, dopo la fine dell'impero romano, sotto l'imepero bizantino (impero romano d'oriente).. pensare che doge sia una parola di origine celtica è veramente assurdo......
    mi sa che non ci hai capito proprio nulla e che con la tua testa devi ancora imparare a ragionare, ma non te ne faccio colpa...la colpa é dei 60 anni di repubblica che ti hanno creato questi tarli in testa...
    Ti mancano le motivazioni....

Ti piacerebbe forse...ma se leggi il bollettino militare diramato dalla Marina Imperiale Asburgica subito dopo la battaglia scoprirai che i marinai venete erano circa l'11%
    Guard ache la percentuale (non dimostrata) non toglie nulla al senso del
    discorso.....
    se dai del massone ai monarchici caschi male...almeno a tutti i monarchici...
    Tendenzialmente come é cattolico il monarchico lo é il conservatore, se non lo sapevi ora lo hai sentito dire per la prima volta...

sei al delirio puro...
    Non mi aspetto che un condizionato mentale .. sappia di esserlo... quando te ne renderai conto... non sarai più condizionato......
    citami un atto di ferocia compiuto da soldati e/o carabinieri italiani su genti venete.....sei proprio delirante...che altro dire!!
    Sono stati innumerevoli... vai a vederti le fonti.....
    Il Veneto é in Italia, e il Veneto fu con il Toscano in lizza per essere scelto come lingua italiana di base....se ora tutta Italia parlasse dialetto veneto magari staresti zitto...ma nonpenso che per aver scelto il toscano che era meglio parlato da tutti puoi dare colpe ai Savoia...
    La scelta la hanno fatto letterati...
    Ps.: io questi studi li ho fatti all'Università...su testi scritti da veneti pre '800 e su documenti storici, ovvero fonti storiche post unità d'Italia....meglio che te ne stai zitto....e che cerchi di predicare quello che serve alla gente veneta, non una situazione tipo Pre guerra civile in Yugoslavia...
    Non so dove hai studiato ma ignorante sei e ci rimani....... all'università si studiano per lo più falsificazioni e mistificazioni storiche .......manipolate dal regime........
    Ho chiesto una relazione al responsabile di storia veneta e mi ha risposto che non ci sono studi approfonditi.......

v.e. lo hanno esiliato quando aveva 8 anni e ancora non era stato tolto dalla linea di successione.
    Peccato che non te ne frega nulla anche dei magazzini pieni di preferenze monarchiche trovati in comuni del Veneto come Lonigo, sul referendum del '46 ancora nel 1983.
    Invece volevo ricordarti che se l'Italia fosse rimasta Monarchia ci sarebbe stato il federalismo in Veneto con 60 anni d'anticipo.
    Il RE Umberto,lungimirante come pochi, già nel '46 iniziò una modifica costituzionale che portò la Sicilia ad essere autonoma e voleva indirizzare una sorta di autonomia di tipo federale in tutta Italia...studia la storia che é questa, non le minchiate che ti hanno propinato in testa gente con non molta cultura che però condivide con me l'essersi rotta le scatole delle principali fandonie a noi raccontate, quelle cioé di chi detiene il potere da 60 anni.
    Non da 60 anni .......ma da 140 anni.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Venezia era rimasta, dopo la fine dell'impero romano, sotto l'imepero bizantino (impero romano d'oriente).. pensare che doge sia una parola di origine celtica è veramente assurdo......
    Ti mancano le motivazioni....
    Pensi che i Longobardi erano d'origine celtica? SCHERZI ??? Ma se erano Germani che banchettavano con i celti!!!

Guard ache la percentuale (non dimostrata) non toglie nulla al senso del
    discorso.....
    La percentuale é dimostrata invece e toglie molto al senso del tuo delirio perché é il registro ufficiale delle forze a disposizione della Marina Imperiale Asburgica effettuata da ufficiali della Marina Imperiale.

Sono stati innumerevoli... vai a vederti le fonti.....
    non sapevo che in Veneto i carabinieri avessero sparato sulle folle di poveri cittadini innocenti che prima dell'Unità d'Italia non potevano votare durante la repubblica di San Marco.....

saresti così buono di citarmi i genocidi causati dai carabinieri reali ?

Ho chiesto una relazione al responsabile di storia veneta e mi ha risposto che non ci sono studi approfonditi.......
    [/QUOTE]
    come no? Ma vaneggi? Vuo iche ti cito io due grandi studiosi qualsiasi di storia veneti? Pre untiari tra l'altro ok?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima