Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: appello terzo polo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da tenere a mente che mai un veneto dal 1866 agli anni '90 ha fatto alcunché per l'indipendenza dall'Italia.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da ambrosini Visualizza Messaggio
    Da stampare e trare in giro!!!!!Cossa ghe feto ancora tacà a partiti tagliani???
    Sto cercando di vedere se è possibile una trattativa per portare a casa qualcosa di buono per il Veneto...e visto come siamo messi .. ne abbiamo proprio bisogno......

per Gilbert.... non è vero che nessun Veneto ha fatto alcunchè... ci sono stati patrioti Veneti che si son fatti anni e anni di galera per aver messo la bandiera di S.Marco sul campanile di S.Marco(!), e tanti che si sino spesi politicamente....

Piuttosto quello che è stato fatto finora non è stato efficace.. questo è vero......... ma adesso rimedieremo..... vedrai.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma no Kekko....gli scrinteriati del campanile di San Marco, poverini, hanno agito in questi ultimi anni, io parlavo dal 1866 al 1990....

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    ma no Kekko....gli scrinteriati del campanile di San Marco, poverini, hanno agito in questi ultimi anni, io parlavo dal 1866 al 1990....
    Dopo il '66 le reazioni contro i nuovi dominatori furono molte..... il popolo non ci mise molto a capire di essere passato dalla padella austriaca alla brace italiana..... solo che allora non si andava tanto per il sottile.... e le rivolte sono state presto represse.....
    Poi siamo passati da due guerre mondiali e il fascismo..... con lavaggi del cervello e "cultura di stato".. annessi....
    Poi con il ritorno di un "minimo" di diritti civili si è potuti uscire dalle catacombe....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti posso assicurare invece che mai ci sono state proteste anti italiane e antinunitarie....se non credi a me é meglio che torni a studiare la storia, se non ti fidi delle rosse scuole italiane, intrise di radicalismi, potresti andare nelle scuole austriache...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

ti posso assicurare invece che mai ci sono state proteste anti italiane e antinunitarie....
    Infatti tu c'eri..... e puoi testimoniare....
    se non credi a me é meglio che torni a studiare la storia,
    Ma se ho speso un sacco di tempo a raccontarti e a dimostrarti che la storia che studiamo è falsa e tendenziosa... cancellata e mistificata .. per secondi fini.. proprio per creare pensieri e idee come i tuoi..... e tu vuoi che torni a studiare quell'immondizia?
    se non ti fidi delle rosse scuole italiane, intrise di radicalismi, potresti andare nelle scuole austriache...
    Ti ho già detto che, anche cambiando il dominatore ... non cambiano i sistemi..... , per tua sfortuna ho visto un libro di storia della scuola austriaca quando Trieste era ancora sotto di loro..... prova a immaginare cosa diceva della storia di Venezia... ... nulla!! Assolutamente niente!!!!
    Ma ascolta .. poi cosa pretendi? Che uno stato invasore venga a parlarti delle tue vere origini di individuo e di popolo, così da creare un stuolo di potenziali indipendentisti?
    La Turchia ammette il genocidio del popolo Armeno? Ne hanno appena fatto fuori uno perché rivendicava la propria identità? Pensi che i Curdi in quel paese possano studiare la propria storia? Pensi che se Hitler avesse vinto la guerra avrebbe ammesso il genocidio Ebraico? La storia la scrive chi vince e purtroppo noi Veneti abbiamo perso..... e adesso dobbiamo lottare per ritrovare la nostra identità e la nostra libertà.... questo è evidente.... lapalissiano..... chiaro.... indubitabile.... palese... certo.... visibile....manifesto... indubbio... nitido.. assodato.... garantito.... inequivocabile... ecc. ecc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo...invece l'Italia arrivò per prima sulla Luna...d'altronde te c'eri per poter dire il contrario?

Tutto quello che hai letto sui libri é falso e tendenzioso....
    Riguardo le scuole austriache pre unitarie ci credo che fosser antiitaliane...ti consiglio di leggerti Sokol, Storia della KUK Marine, almeno ti fai un pò di cultura e vedi una parte delle invenzioni di Beggiato venire completamente annullate....

Per il resto sei accecato.....non sono i fatti storici accertati a indurti una posizione politica, ma la tua posizione politica, come per Beggiato, ti induce a modificare la storia a tuo piacimento.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

certo...invece l'Italia arrivò per prima sulla Luna...d'altronde te c'eri per poter dire il contrario?
    Stiamo parlando di storia moderna.... le fonti sono ancora lì... non ti preoccupare che faremo chiarezza...... dacci un po' di tempo.....
    Tutto quello che hai letto sui libri é falso e tendenzioso....
    Riguardo le scuole austriache pre unitarie ci credo che fosser antiitaliane...ti consiglio di leggerti Sokol, Storia della KUK Marine, almeno ti fai un pò di cultura e vedi una parte delle invenzioni di Beggiato venire completamente annullate....
    Non ho detto che erano anti italiane.. ho detto che la storia di Venezia e del popolo Veneto era competamente ignorata..... proprio come allora e ora nelle scuole italiane.... inutile che continui girare il discorso.. mettendomi in bocca cose che non ho detto.... i fatti sono questi e sono inopugnabili.... poi tu continui a credere ai libri di regime... io no ...
    Per il resto sei accecato.....non sono i fatti storici accertati a indurti una posizione politica, ma la tua posizione politica, come per Beggiato, ti induce a modificare la storia a tuo piacimento.
    Se sono accecato devi dire cos'è che non vedo..... mi sembra invece che l'accecato sei tu.... ascolta ogni cambio di potere comporta delle proteste.... se queste proteste non risultano ... significa solo una cosa..... che sono state cancellate .. non che non ci sono state.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dici che vi farete sentire...bene, é la prima volta come indipendentisti dalla promulgazione del regno d'Italia ad oggi, la colpa certamente non é del Regno d'italia se non altro...

A me basta non vi inventiate la storia, per il resto provo disprezzo ora per chi fa discorsi come i tuoi, perché sputi nell'ordine:

-sull'onore dei tuoi padri
    - sulla storia
    - sul tuo sangue
    - sul piatto dove mangi
    - sulla tua intelligenza

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

dici che vi farete sentire...bene, é la prima volta come indipendentisti dalla promulgazione del regno d'Italia ad oggi, la colpa certamente non é del Regno d'italia se non altro...
    La colpa è proprio del regno d'italia che ci ha cancellato l'dentità di popolo, la storia e la cultura..... questo è un crimine contro l'umanità al quale bisognerà porre rimedio...
    A me basta non vi inventiate la storia,
    La storia inventata è quella che trovi sui libri di scuola.....
    per il resto provo disprezzo ora per chi fa discorsi come i tuoi,
    Io invece provo pena per i traditori e i collaborazionisti come te , che si sono venduti all'occupante straniero, rinnegano la propria identità e cultura e si lasciano defraudare dei propri beni.... provo pena nei tuoi confronti perché sei vittima del lavaggio del cervello e della cultura imposta dal regime.... e segui il gregge... riuscire a uscire dalla matrice non nè per tutti... solo pochi riescono a vedere oltre il fumo che ti hanno messo negli occhi....
    Perché sputi nell'ordine:
    -sull'onore dei tuoi padri
    Io sono fedele al mio popolo e alla mia nazione che è quella Veneta, tu hai tradito l'onore dei padri e ti sei venduto all'occupante savoairdo..... che San Marco abbia pietà di te....
    - sulla storia
    Te lo ripeto la storia che studi a scuola non è la nostra.....
    - sul tuo sangue
    Il mio sangue è Veneto, parli proprio tu che lavori per un re straniero....
    - sul piatto dove mangi
    Caro mio non mi pare di aver mai denigrato il mio lavoro, il Veneto ha avuto una fortissima crisi economica dovuta all'annessione al regno d'italia è stato coinvolto in due guerre mondiali e nonostante mille leggi, tasse e gabelle e riuscito a risollevarsi.... capito? Nonostante il regno d'italia....
    - sulla tua intelligenza
    Mi sembra che ti ho portato molti esempi in cui la logica stride pesantemente coi racconti storici che mi porti..... l'intelligenza può aiutarti a uscire dal tunnel dove sei finito.... basta solo che cominci a usarla......

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima