E per domani,Milan-Reggina 2 fisso.

TORINO-INTER 1-3: ADRI-IBRA-MATERAZZI
Sabato, 13 Gennaio 2007 222:46
TORINO - L'Inter vice 3-1 contro il Torino in una gara valida per l'anticipo della 19^ giornata della Serie A Tim 2006-2007 (ultima del girone di andata) e centra la 12^ vittoria consecutiva in Campionato . I nerazzurri fanno la partita e cercano il gol per sbloccare la gara, il granata si chiudono molto bene e sono sempre pronti a ripartire in contropiede. Inter in vantaggio al 25' con il terzo gol di Adriano nelle ultime tre partite ufficiali: bel cross di Maicon dalla destra, Abbiati non può nulla sul colpo di testa di Adri a centro area. Prima della conclusione del tempo nerazzurri vicini al raddoppio sempre con Adriano che, da buona posizione a centro area, calcia sul fondo un cross di Ibra dalla destra.
Nella ripresa il Torino trova fortunosamente il pareggi al 14': Fiore prova il tiro da fuori area, la palla sbatte su Materazzi sotto porta e beffa Julio Cesar che si stava tuffando dalla parte opposta. L'Inter pareggia dopo solo un minuto (15') con un meravigliosa rete di Ibra: gran lancio di Stankovic per lo svedese che entra in area dalla destra e infila Abbiati con uno splendido destro incrociato. I nerazzurri chiudono la gara al 40' quando Marco Materazzi trasforma un calcio di rigore concesso da Saccani per atterramento di Adriano in area di rigore (nell'occasione è stato espulso Abbiati).
Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà mercoledì 17 gennaio contro l'Empoli nella gara di ritorno dei quarti di finale della Tim Cup 2006-2007 (ore 21.00, stadio "Giuseppe Meazza").
TORINO-INTER 1-3
Marcatori: 25' pt Adriano, 14' st Fiore, 15' st Ibrahimovic, 40' st 23 Materazzi rig.
TORINO: 32 Abbiati; 25 Di Loreto, 6 Cioffi, 14 Franceschini; 2 Pancaro (33' st 19 Abbruscato), 23 Ardito, 15 De Ascentis; 17 Lazetic (1' st 7 Fiore), 3 Balestri; 10 Rosina, 11 Stellone (40' st 1 Taibi)
A disposizione: 4 Brevi, 5 Gallo, 9 Muzzi, 21 Music
All.: Alberto Zaccheroni
INTER: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 16 Burdisso, 23 Materazzi, 6 Maxwell (36' st 2 Cordoba); 4 Zanetti, 14 Vieira, 5 Stankovic; 7 Figo (19' st 19 Cambiasso); 8 Ibrahimovic, 10 Adriano (41' st 21 Solari)
A disposizione: 1 Toldo, 15 Dacourt, 91 Mariano Gonzalez, 18 Crespo
All.: Roberto Mancini
Arbitro: Massimiliano Saccani di Mantova
Ammoniti: Lazetic, Figo, Vieira, Balestri
Espulsi: Abbiati
Ufficio Stampa
Foto e contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti internet, ma con l'obbligo di indicare la fonte: inter.it.

Credo uguali.
L'anno scorso e' stato il record.(Anno scorso un po incredibile perche' fu anche quello del record della Roma ,delle 11 vittorie consecutive,mai ottenute da Milan e Juve.)
Abbiamo pareggiato il loro record,51 punti.
Noi ,pero' imbattuti,loro no,avevano perso una partita.
Ricordo inoltre che all'inizio del girone di ritorno ebbero un rallentamento,alcuni pareggi.
Quindi..vedremo nel prossimo futuro.

come hanno fatto a fare 51 punti su 57 se hanno perso una partita?
L'unica combinazione credo sia 17 vittorie e 2 sconfitte
oppure quella dell'Inter 16 vittorie e 3 pareggi, controlla pure tu mi suona strano. Non e' che hanno fatto 50 punti?
E poi il record e' omologato malgrado la penalizzazione poi della juve in questi ultimi 2 anni?

MANCINI: "TRE PUNTI MOLTO IMPORTANTI"
Sabato, 13 Gennaio 2007 2317
TORINO - Roberto Mancini è visibilmente soddisfatto dopo la bella vittoria dei nerazzurri contro il Torino. "Abbiamo iniziato la partita così cosi - esordisce il tecnico dell'Inter -, il Torino stava facendo bene anche se noi abbiamo rischiato pochissimo. Abbiamo giocato con tranquillità e sicurezza anche perché sappiamo che, prima o poi, riusciamo a sfruttare una delle palle gol che ci capitano. Devo dire che è stata molto positiva la reazione che abbiamo avuto dopo il loro gol del pareggio che, secondo me, non ci stava perché, sino a quel momento, avevamo subito davvero poco".
Una domanda sul record di vittorie consecutive in Campionato (12) ottenuto oggi dai nerazzurri: "Con i ragazzi non ne abbiamo mai parlato. Questi tre punti sono molto importanti perché ci possono portare a traguardi prestigiosi. I record si possono festeggiare solo a quel punto. L'Inter esce alla grande nei secondi tempi? Sicuramente abbiamo una buona condizione fisica e atletica e questo è importantissimo. Potevamo essere un po' arrugginiti dopo la sosta per le festività natalizie, invece stiamo abbastanza bene. Siamo tranquilli e sicuri delle nostre possibilità, non ci manca mai la concentrazione e rischiamo davvero poco".
Ufficio Stampa
Foto e contenuti sono liberamente riproducibili da agenzie, giornali e siti internet, ma con l'obbligo di indicare la fonte: inter.it.

IBRA: "CONTENTO PER L'INTER E PER ADRI"
Sabato, 13 Gennaio 2007 222:05
TORINO - Con la vittoria di questa sera contro il Torino l'Inter ha ottenuto la 12^ vittoria consecutiva in Campionato , Zlatan Ibrahimovic commenta il record centrato dai nerazzurri: "Ogni volta che siamo scesi in campo, non abbiamo mai pensato al record di vittorie, cerchiamo di vincere sempre. Siamo semplicemente molto contenti di aver iniziato bene il nuovo anno, dobbiamo continuare su questa strada. Nessuno è mai perfetto e c'è sempre qualcosa da migliorare". " Adriano ha ripreso a segnare? Lui è molto importante per noi - risponde lo svedese -, ora ha ripreso a fare gol con continuità e deve continuare così. Sono contento per lui, è uno dei più forti attaccanti del mondo e mi fa piacere giocarci insieme. Se è la mia miglior stagione in Italia? Sto giocando bene, ma voglio migliorare ancora e fare meglio. Voglio sempre dare di più, non sono una di quelle persone che si accontentano, voglio lavorare in allenamento per fare meglio". Una domanda sul mercato dell'Inter: "Non sono io che devo rispondere a queste cose, chiedetele ai dirigenti".
Ufficio Stampa

MANCINI: "CONTRATTO? NESSUN PROBLEMA"
Sabato, 13 Gennaio 2007 23:11:20
TORINO - Tante domande a Roberto Mancini dopo la bella vittoria dei nerazzurri a Torino. Al tecnico nerazzurro viene chiesta una considerazione sulle prestazioni di Adriano e Vieira: "Adri ha fatto abbastanza bene, ma può fare molto di più per le grandi qualità che possiede. Quello che conosciamo è un Adriano fortissimo, la cosa positiva è che sta migliorando gara dopo gara. Ha segnato una bella rete contro l'Atalanta, che potrà essere decisiva per la nostra stagione, e sta crescendo sempre più. Per quanto riguarda Vieira devo dire che sta facendo benissimo. Lui è importantissimo per noi perché, nonostante la mole, possiede qualità tecniche eccezionali. Lui e Ibra, nonostante la fisicità, sono giocatori straordinari. Ma parlare dei singoli è riduttivo per gli altri che stanno facendo tutti davvero bene. Mi sono piaciuti i gol che abbiamo segnato e anche il rigore è stato calciato bene".
Una domanda sulla battuta che Mancini aveva fatto settimana scorsa in conferenza stampa su Antonio Cassano: "Come avevo già detto, penso che sia un grande fuoriclasse. Lo penso e non credo di sbagliarmi, però avevo anche ribadito che sarebbe difficile inserire un giocatore nuovo in questa Inter. Il mio futuro? Prima o poi io e il presidente Moratti ci incontreremo. Abbiamo tanti impegni agonistici e di lavoro, ma non c'è nessun problema e, per questo, non ne parlo più".
Ufficio Stampa