Visualizza Risultati Sondaggio: come avete votato al senato

Partecipanti
252. Non puoi votare in questo sondaggio
  • PD - IDV - VELTRONI

    114 45.24%
  • PDL - LEGA NORD - MPA - BERLUSCONI

    50 19.84%
  • SINISTRA ARCOBALENO - BERTINOTTI

    20 7.94%
  • U D C - CASINI

    6 2.38%
  • PARTITO SOCIALISTA - BOSELLI

    4 1.59%
  • LA DESTRA - SANTANCHE'

    13 5.16%
  • SINISTRA CRITICA - D ANGELI

    5 1.98%
  • UNIONE DEMOCRATICA CONSUMATORI - DE VITA

    0 0%
  • PC LAVORATORI - FERRANDO

    2 0.79%
  • NO ABORTO - FERRARA

    0 0%
  • FORZA NUOVA - FIORE

    7 2.78%
  • GRILLI PARLANTI

    1 0.40%
  • M E D A

    0 0%
  • P L I

    2 0.79%
  • Ps d'Az

    0 0%
  • Svp

    0 0%
  • LIGA VENETA

    1 0.40%
  • SCHEDA NULLA

    3 1.19%
  • SCHEDA BIANCA

    0 0%
  • NON VOTO

    24 9.52%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Liberista è un vocabolo esistente solo in Italia..
    Cmq mettetevi in testa che liberalismo significa estromissione dello stato nei rapporti sociali.
    Con liberismo qua in Italia si intende estromissione dallo stato nella sfera economica.. beh.. in ognuna di quelle proposte che riguardano la sfera economica vi è un'estromissione dello stato, quindi secondo la concezione itagliota è liberismo.
    Cmq nel sondaggio si potrebbe aggiungere la privatizzazione delle pensioni, del sistema scolastico e delle carceri.. e vi siete dimenticati l'abolizione dei dazi e delle quote che tanto piacciono agli europiedisti.
    Ah.. la legge che limita la raccolta pubblicitaria è perfettamente illiberale.. toglietela dal sondaggio prima che a qualsiasi liberale si capovolga lo stomaco..

  2. #12
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    e vedo che la legge illeberale sulla raccolta pubblicitaria è la più gettonata

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    e vedo che la legge illeberale sulla raccolta pubblicitaria è la più gettonata
    Perchè illiberale? In fin dei conti, tende ad impedire la creazione di monopoli o oligopoli anche nella raccolta pubblicitaria

  4. #14
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo ancora...
    e l'abolizione dei sussidi di disoccupazione?
    l'abolizione dei sussidi alle imprese?

  5. #15
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Perchè illiberale? In fin dei conti, tende ad impedire la creazione di monopoli o oligopoli anche nella raccolta pubblicitaria
    Il liberalismo ha come obbiettivo la limitazione dell'influenza dello stato.
    E una legge dello stato che limita un'attività economica è illiberale.
    Aggiungo che i monopoli esistono solo quando lo stato si intromette nell'economia, infatti esempi di monopoli privati non sorretti dallo stato non esistono.
    Oltretutto questa legge che limita le frequenze tende al formarsi di un monopolio o di un oligopolio, al contrario più frequenze ci sono più c'è concorrenza.
    Il fatto che si debba limitare la pubblicità è perfettamente illiberale, è una gravissima intromissione nella gestione dell'impresa televisiva essendo praticamente l'unica forma di introito.
    E' come sa ad un industriale si vietasse di vendere più di tot. quintali di merci.

  6. #16
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Dimenticavo ancora...
    e l'abolizione dei sussidi di disoccupazione?
    l'abolizione dei sussidi alle imprese?
    I sondaggi di POL hanno al massimo 20 opzioni.

    Inoltre dissento: esistono scuole di pensiero liberali che condividerebbero la legge sulla limitazione del mercato pubblicitario, dato che per una consistente corrente di pensiero Liberale lo Stato è comunque necessario come "arbirtro" della sfera economica, al fine di combattere i monopoli.

    E poi dire "Esempi di monopoli privati non sorretti dallo stato non esistono" mi sembra errato. L'industria del Petrolio è un oligopolio, la Microsoft è una semi-monopolista, i duopoli AMD-Intel e Asus-Nvidia sempre nel campo informatico...

  7. #17
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    I sondaggi di POL hanno al massimo 20 opzioni.

    Inoltre dissento: esistono scuole di pensiero liberali che condividerebbero la legge sulla limitazione del mercato pubblicitario, dato che per una consistente corrente di pensiero Liberale lo Stato è comunque necessario come "arbirtro" della sfera economica, al fine di combattere i monopoli.

    E poi dire "Esempi di monopoli privati non sorretti dallo stato non esistono" mi sembra errato. L'industria del Petrolio è un oligopolio, la Microsoft è una semi-monopolista, i duopoli AMD-Intel e Asus-Nvidia sempre nel campo informatico...

    L'industria del petrolio è controllata dall'OPEC, pubblica, la microsoft non è un monopolio, ti puoi installare il sistema operativo che preferisci, è come dire che la nutella ha il monopolio delle creme da splamare, non puoi confondere un azienda leader del settore o che si è conquistata la maggioranza delle quote di mercato con un monopolio.
    Le scuole di pensiero liberali che favoreggiano il mercato pubblicitario quali sarebbero??? i liberali-acuistasulcazzoberlusconi, la nuova variante degli ossimorati liberal-socialisti.. Non farmi ridere.. va..

  8. #18
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fino a un certo punto puoi mettere il sistema operativo che preferisci

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poi qualcuno mi speiga come si fa a privatizzare le ferrovie mantenendo il servizio a un livello minimamente utile

  10. #20
    Agnostico Razionalista
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Senza patria
    Messaggi
    1,481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto a parte privattizare la sanità.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Damiano a Bersani : "Siamo liberisti o laburisti ?"
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 18:32
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-08-11, 23:37
  3. Amici Liberisti siamo alle solite (Tremonti)... di O.Giannino
    Di Ronnie nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 16:29
  4. Quanto siamo fedeli....
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 01:15
  5. Quanto siamo fessi!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito