OT: fuori dalla chiesa gli erbesi hanno APPLAUDITO LE BARE. Che terronata. Ma quanto dobbiamo cadere in basso per capire che almeno a un funerale si sta muti con la propria sofferenza, se almeno quella è sincera, e non si fa il circo?

OT: fuori dalla chiesa gli erbesi hanno APPLAUDITO LE BARE. Che terronata. Ma quanto dobbiamo cadere in basso per capire che almeno a un funerale si sta muti con la propria sofferenza, se almeno quella è sincera, e non si fa il circo?

three fucking guesses...

devono chiedere scusa i marocchini a noi.
ora lo spacciatore diventa una star!!

Nessuna scusa.
Per uno che butta bene (e poi sarebbe tutto da vedere) ce ne sono dieci che buttano male, è innegabile. E non mi pare che nessuno di loro si sia mai scusato nei nostri confronti.

Purtroppo bastano pochi imbecilli per fare l'effetto applauso; poi il resto lo fa il giornalista di turno che, riportando il "lungo applauso che ha accompagnato la bara", diffonde e spaccia a sua volta questo segno di inciviltà come espressione di solidarietà dei presenti.
Credo che ad applaudire siano stati, oltre ai politici e agli altri personaggi lì per farsi vedere, gli appartenenti alle categorie più rintronate dai lavaggi del cervello di TV e strumenti di "buonismo" vari: giovani, nullafacenti, perditempo e ideologizzati; (tele)spettatori, più che altro accorsi da fuori, per "partecipare" all'evento.
Credo e spero che gli erbesi "normali" abbiano rispettato il dolore dei familiari partecipando con compostezza e silenzio...

Comunque in TV si vedevano applaudire poche persone.

Secondo me le scuse vanno fatte: un conto è la generalità dei casi, un altro sono i casi specifici, da valutare per quello che sono.
Il fatto che gli extra in generale delinquano non significa che, nel caso specifico, un extra possa essere accusato di aver commesso una strage gravissima senza fondamento.