ti obbliga, fino ad un certo punto perchè nessuno ti vieta di darti alla macchia come fuorilegge, a rispettare delle regole che tutelino il diritto di tutti di poter dire la propria, diritto che vorreste negare. Non ci vedo nessuna contraddizione in questo.
Ne vedo molta nel vostro modo di agire e nelle vostre richieste, chiedete di far parte di un sistema in cui non credete. E' una provocazione, ma sono indotta a pensare che vi manchi il coraggio di andare DAVVERO fino in fondo.

Un cavolo, e scusa l'espressione. Se tu dichiari apertamente che una volta al poetre mi costringeresti al silenzio od alla galera per le mie idee, io ti combatterò.
Vuoi esprimere le tue idee? sarò il primo a permetterti di farlo. Ma non ti azzardare ad impedirmi di esprimere le mie.
In sostanza dipende tutto da te.

Scusa, se una cosa è fuorilegge vuoi dirmi che non è vietata? Tu Isa confondi l'aspetto pratico, cioè la disapplicazione delle leggi, da quello teorico, cioè le leggi stesse.
Adesso cominciano a girarmi... io non CHIEDO niente a questo sistema, è il sistema stesso che per coerenza dovrebbe comportarsi in un certo modo! Io sto facebdo una constatazione, non una richiesta. E' chiara la differenza??a rispettare delle regole che tutelino il diritto di tutti di poter dire la propria, diritto che vorreste negare. Non ci vedo nessuna contraddizione in questo.
Ne vedo molta nel vostro modo di agire e nelle vostre richieste, chiedete di far parte di un sistema in cui non credete.
No comment.E' una provocazione, ma sono indotta a pensare che vi manchi il coraggio di andare DAVVERO fino in fondo.![]()

E' un sistema anarchico quello che vuoi? E' ovvio non posso ammazzare la mia vicina perchè vota FI (carissima persona, fra l'altro...), è il sistema democratico che me lo impedisce e che da a lei libertà di parola, perchè tutela tutti. Anche te, nessuno può ammazzarti perchè sei fascista.
Il regime fascista ammazza gli oppositori, se non ti è chiara la differenza non so che farci.
La democrazia impedisce semplicemente che qualcuno possa tappare la bocca a qualcun altro, anche la tua. Nessuno ti vieta in linea di massima di diffondere le tue idee se non sono mirate ad annullare quelle di altri con la forza, quando succede (come nel caso dei negazionisti, e sai come la penso) è un'aberrazione del sistema, eccesso di tutela. Ma è chiaro che se fondi un partito con l'intento dichiarato di prendere il potere con la forza qualcuno deve fermarti, il che non significa fermare le idee. E se fondi un nuovo partito fascista cosa vuoi ottenere se non prendere il potere con la forza? Possibile che tu non veda la contraddizione?Adesso cominciano a girarmi... io non CHIEDO niente a questo sistema, è il sistema stesso che per coerenza dovrebbe comportarsi in un certo modo! Io sto facebdo una constatazione, non una richiesta. E' chiara la differenza??
Credi sinceramente che si possa ottenere un governo non democratico con mezzi democratici? Informando la gente di cosa sta per succedere e chiedendo il voto? Perdonami, ma mi sembra una boiata pazzesca.No comment.![]()

Un cavolo due volte: se si vuole cambiare il sistema elettorale, ok, se si vuole cambiare il sistema rappresentativo, ok, ma se si vuole dire: "Da oggi si può solo dire x, chi dice y va in galera e niente più elezioni, si governa noi per sempre", allora non mi sta bene per niente. Voglio poter dire y quanto mi pare e piace, e voglio poter votare un altro partito dopo 5 anni per mandare a casa quello in carica se non mi è piaciuto; ed anche se mi fosse piaciuto le elezioni ci devono essere comunque per tutelare chi quel governo non lo può vedere.
Il fascismo, quelli come me, li imprigionava, li mandava al confino, li manganellava o li ammazzava. Te, Fenris, vuoi manganellarmi? Se si, sei fascista (o comunista, fai te), se no, sei democratico.