Juliu docet![]()
![]()

Juliu docet![]()
![]()

Domanda.
SINORA il prezzo dell'acqua era uguale in tutta la Sardegna?
Siete sicuri che i "sindaci ribelli" si pongano lo stesso nobile obiettivo qui descritto da Juliu Cherchi, o solo il mantenimento dello status precedente?
Ritenete che il metodo per ottenere il risultato suddetto sia incoraggiare la gente a fare allacci idrici abusivi, o non c'è piuttosto anche il problema di sensibilizzare la gente a non sprecare l'acqua, dato che bene primario o no va gestita oculatamente?
Poi, sulle migliorie tecniche proposte, come l'aumento degli impianti a caduta ecc. non si può che essere d'accordo ma ricordiamo che Abbanoa è in piedi da qualche mese soltanto.
Il liberalismo è la suprema generosità.

ortega in rima ti dico non rompere la tega.

se siamo qui è perchè non ci piace certo quello che è stato SINORA.
... forse si, forse no, è difficile sbagliare!Siete sicuri che i "sindaci ribelli" si pongano lo stesso nobile obiettivo qui descritto da Juliu Cherchi, o solo il mantenimento dello status precedente?
indubbiamente quello della sensibilizzazione dovrà camminare di pari passo con il progetto di disobbedienza civile, dove noi decidiamo che sarà cosi.Ritenete che il metodo per ottenere il risultato suddetto sia incoraggiare la gente a fare allacci idrici abusivi, o non c'è piuttosto anche il problema di sensibilizzare la gente a non sprecare l'acqua, dato che bene primario o no va gestita oculatamente?
hai ragione, ma abbanoa è solo il nome utilizzato in Sardegna, in Italia si chiama Nuove Acque ... o altri nomi per stessi interessi e interessati.Poi, sulle migliorie tecniche proposte, come l'aumento degli impianti a caduta ecc. non si può che essere d'accordo ma ricordiamo che Abbanoa è in piedi da qualche mese soltanto.
J

caro compaesano credo che in ogni caso la situazione precedente dei comuni"ribelli" sia migliore di quella proposta da abbanoa la ribellione è più che legittima: perchè un comune che ha le fonti proprie e magari anche per caduta dovrebbe venderle per poi ripagare l acqua ad un ente che ha il solo obbiettivo di alzare lo stipendio ai propri dirigenti? inoltre dovrebbe cedere anche le tubature che ha pagato coi propri danari.... poi quello della proposta diAUTORIDUZIONE dei costi eccessivi provocati esclusivamente dal costo di gestione del nuovo ente non mi pare un fesseria anche se è cmq una provocazione..... per quanto riguarda gli sprechi sicuramente il cittadino dev essere educato ma prima di tutto gli amministratori sa quanto metri cubi d acqua vengono gettati in mare?? le risorse idriche in sardegna non sono cosi scarse come c vogliono far credere

mi son dimenticato di riportare mi riferivo ad Ortega

Che notizie ci sono sul fronte abbanoa? i tecnici hanno effettuato qualche intervento ?

ABBA
LIBERA
> dall'autoriduzione
alla disobbedienza civile >
ABBA
LIBERA
> TI ri-ATTACCA L'ACQUA >
chiamateci - tzèrriaisì
numero verde - nùmuru birdi
800.123.942