Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Vicenza

  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrosini Visualizza Messaggio
    Vivi in un mondo tuo,se andiamo al referendum vedrai se sono il 30% i favorevoli......si andrà intorno al 50 e 50
    Dubito si faccia il referendum purtroppo.
    Forse vivo in un mondo mio, xo' sinceramente ocnosco parekkia gente di Centrodestra che è contraria alla base.

  2. #52
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Io non conosco i termini esatti......quanta gente avrebbe la casa espropriata??
    Nessuno,le costruzioni verrebbero effettuate sui prati a sinistra della pista e limitati dal fiume Bachiglion,prati che fanno parte dell'area aeroportuale da sempre,una volta lì c'era la V^ ATAF (guarda su google earth per renderti conto)

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    che conseguenze ambientali ci sarebbero??
    1800 soldati,molti con famiglia al seguito,che andrebbero ad installarsi in una zona della città molto congestionata dal traffico.In più si andrebbe a costruire in una zona ancora "piuttosto rurale".....il fatto è che,se non ci vanno gli americani,ci sono già nel cassetto di un paio di gruppi i progetti per una mega lottizzazione (non ti dico la cubatura perchè è una cosa folle) qualora il ministero della difesa venda l'area (cosa assai probabile se non fanno la base,è una chiacchiera che gira da qualche anno in certi "ambienti").

  3. #53
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Dubito si faccia il referendum purtroppo.
    Forse vivo in un mondo mio, xo' sinceramente ocnosco parekkia gente di Centrodestra che è contraria alla base.
    Lo so ma credimi,ce ne sono anche tanti di csx favorevoli (non ci credevo ma è così)

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    4,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrosini Visualizza Messaggio
    Lo so ma credimi,ce ne sono anche tanti di csx favorevoli (non ci credevo ma è così)
    ho parlato molto con i cittadini in questi mesi,e devo dire che il vento,sul dal molin,è dalla nostra parte.vicenza è con noi.

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ambrosini Visualizza Messaggio
    Lo so ma credimi,ce ne sono anche tanti di csx favorevoli (non ci credevo ma è così)
    Si ne conosco alcuni. Purtroppo è così. Però le proporzioni non sono le stesse. Cioè credo che un 30% dell'elettorato di centrodestra sia contro (pesa molto la fetta leghista) e un 15% di quello di centrosinistra sia a favore

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'offesa di Vicenza
    Marco Revelli
    Non necessariamente i governi si giudicano dai grandi gesti di coraggio. Ma dai piccoli atti di viltà sì. E quello di Vicenza è un mediocre, umiliante - e anche gratuito - atto di viltà.
    Assistiamo ormai quotidianamente allo spettacolo grottesco che un presidente americano allo sbando, abbandonato dai suoi stessi elettori, infligge al mondo intero. Ai sacrifici umani di Baghdad. Alle mattanze somale, se possibile ancor più scandalose nel loro mettere in scena, sul palcoscenico globale, l'immagine della potenza dei primi - dei più ricchi, dei più forti - scaricata ad annientare gli ultimi, i più poveri della terra, i più invisibili, quelli delle capanne tra le paludi. Tutto il mondo può vedere ormai, ad occhio nudo, il disastro morale, umano, politico di quella pratica. E non è questione di anti-americanismo o di filo-americanismo. Si tratta qui dell'aver conservato o meno un brandello di capacità di giudizio. O anche semplicemente un residuo d'istinto di conservazione.
    Abbiamo, dall'altra parte, un territorio - come quello vicentino - che si difende. Che da mesi si mobilita e resiste. Non per ostilità politica. Per tutelare la propria quotidianità. Non c'era nessuna necessità di ruere in servitium, alla velocità del fulmine. E di prostrarsi in ginocchio dal potente alleato col dono in mano, solo perché dall'altra parte dello schieramento politico qualcuno ha pronunciato la parola magica e tanto temuta - «anti-americanismo» -, e ha richiamato agli impegni (da lui, dal «suo» governo) assunti. «I patti vanno rispettati», sussurra il cavaliere disarcionato. Ma quali patti? Quelli assunti dal vecchio governo con l'amico George? O quelli stipulati dall'Unione con i propri elettori, quando servivano per vincere? O, ancora, quelli che dovrebbero legare un governo ai propri cittadini in un rapporto di responsabilità e di fiducia? Perché mai il «patto» con Washington dovrebbe valere di più di quello con gli elettori di Vicenza, abbandonati da Prodi alla loro «questione urbanistica»? In nome di quale «Ragion politica», umiliarli e frustrarli, ostentando questa incapacità e indisponibilità all'ascolto?
    C'è, in questo paese, un tessuto civile che ancora, nonostante tutto, resiste, vuole crederci, si indigna e vorrebbe partecipare. E' ciò che resta delle grandi mobilitazioni di quattro anni fa. Il residuo solido della «seconda potenza mondiale» che aveva tentato di inceppare la macchina bellica globale. E' l'Italia che gli oligarchi di Caserta, chiusi nella propria reggia, si ostinano a non vedere. Né ascoltare. Sarebbe una risorsa non solo per una sinistra che volesse degnarla di uno sguardo, ma per la comatosa democrazia post-contemporanea. Ma sta al limite. Sente crescere dentro di sé frustrazione e disprezzo, di fronte all'impenetrabilità del «politico».
    Ancora poco e ogni comunicazione verrà interrotta. Ci si guarderà, esplicitamente, come «nemici» tra chi sta dentro la reggia e i suoi codici lobbistici e chi sta nella vita, senza mezzi per difenderla. Perché aggiungere alla distanza abissale costruita con ostinata sicumera, anche la derisione?
    Ci si conquisterà, forse, una critica in meno sul Corriere della sera. Ma si perderà, con certezza, un bel pezzo di futuro.
    http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano...2007/art2.html


  7. #57
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diama GCVICENZA Visualizza Messaggio
    vicenza è con noi.
    Ripeto,secondo me se si va al referendum sarà un testa a testa....troppi interessi economici sotto,troppa gente è pronta a passare sopra agli ideali per il portafoglio......ma voi comunisti continuate pure a credervi i depositari della volontà popolare....tanto sappiamo tutti come andrà a finire......

  8. #58
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Cioè credo che un 30% dell'elettorato di centrodestra sia contro (pesa molto la fetta leghista)
    Ma dai Enrico!Basta che sbirulictus o il prosindaco itaglione di Tv dica che è cosa buona e giusta e vedi come l'elettorato leghista torna allineato e coperto......non dirmi che credi al fatto che la Equizi possa spostare 3/4 dell'elettorato leghista.....

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Equizi sposta SOLO se stessa, e fa fatica pure a convincersi da sola.
    Credo che l'elettorato leghista sia contro al di là dell'eQuizi. C'è uno scollamento tra base e dirigenza di LN enorme, almeno cosi' mi pare.

    Cmq io non sono comunista, e non mi credo depositario della volontà popolare. Diama è comunista ma allo stesso tempo credo non si creda depositario della volontà popolare.


  10. #60
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma sbirulictus chi è?

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Firmata la pace tra Vicenza e Pontelandolfo. Vicenza chiede scusa.
    Di Sergente Romano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27-10-12, 22:39
  2. Chi va a Vicenza?
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 00:56
  3. Vicenza!
    Di leftliberal nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 23:47
  4. a Vicenza
    Di MazingaZ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-06, 17:59
  5. Vicenza
    Di Forzanovista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito