Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Basta!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltroni è molto amato perchè ha un progetto per Roma. Dopo decenni di immobilismo, la città ha cominciato a muoversi, e ad aprirsi a nuove prospettive.
    Restano, a mio parere, delle grosse carenze:
    1) nella manutenzione ordinaria della città
    2) nei trasporti pubblici (anche se stanno costruendo le metro B1 e C e , pare, anche la D si farà).
    Tuttavia, non credo Veltroni possa farsi promotore di quelle riforme liberali di cui l'Italia ha bisogno. E va anche detto che in parlamento sono in giacenza dei progetti (sull'energia, sulla libertà di impresa, su questo cacchio di ordine dei giornalisti) che, se approvati, avrebbero un impatto enorme in Italia. Ma sono ancora lì, fermi...

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io spero in Bersani anche perchè il riformismo emiliano è quello che ci vuole a tutta l'italia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sto tendenzialmente cominciando a sperare nella Provvidenza...

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O Nami Visualizza Messaggio
    Guarda, il problema è che secondo me bisognerebbe avere il coraggio e la forza, in Italia, di fare scelte radicali in campo economico. E quindi, toccare gli interessi di tante categorie.
    Alla fine il decreto Bersani, che in tanti abbiamo salutato con favore, non incide sulle grandi questioni economiche del paese. E dubito che Veltroni, che comunque stimo, abbia l'attitudine per fare questo. Semplicemente perchè il suo stile di governo tende ad inglobare soggetti diversissimi, come i moderati per Roma (udeur) e la lista arcobaleno. Ed è significativo ed esemplificativo, secondo me, il fatto che invece di applicare le norme sui taxi,Veltroni abbia cercato prima un accordo con la categoria. Lo stallo conseguente è sotto gli occhi di tutti.
    Il decreto Bersani da solo non incide sui grandi problemi economici del Paese, è vero, ma se lo si considera come la prima di tante "lenzuolate" di liberalizzazioni (appunto annunciate pochi giorni fa dal ministro), allora il discorso cambia. Speriamo che il governo faccia seguire alle parole i fatti. In ogni caso, va ricordato come in pochi mesi siano stati aperti in tutta Italia circa 600 nuovi punti vendita di farmaci da banco a basso costo e più di 900 attività di panettiere, solo per fare un esempio.
    Per quanto riguarda Veltroni, anch'io penso che abbia avuto delle pecche nella gestione della concertazione con la categoria dei tassisti, ma almeno ora vedremo girare per Roma (e non solo) qualche taxi in più.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uhm...ti do una risposta articolata.

1) Anche io spero nelle liberalizzazioni a venire. Il fatto è che non credo ci sia tutto questo tempo.
    2) Panetterie e farmaci dovrebbero essere qualcosa di normale. A Tokyo, a new york e via dicendo c'è un'efferevescenza economica che noi ci sognamo. Perciò direi che questi provvedimenti non possono cambiare radicalmente una situazione come la nostra, al limite possono normalizzarla.
    3) Io di taxi in più Roma non ne ho ancora visti, e la trattativa l'ho suggerita proprio come esempio di un modo di governare che non serve a mio parere. Alla fine, queste cose si fanno senza scendere a compromessi: si liberalizza il settore e via. Altrimenti si assistono a balletti sconfortanti con le categorie, che vogliono s olo perdere tempo senza realmente concedere qualcosa.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    la stazione termini rinominata giovanni paolo II e la consulta laica del comune di roma cancellata non ti dice niente
    Guarda che nessuno ha cambiato nome alla Stazione Termini, lì è stato solo innalzato un monolite in memoria di Giovanni Paolo II, e non vedo cosa ci sia di male.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo stallo conseguente è sotto gli occhi di tutti.
    Guarda che la situazione dei Taxi è decisamente migliorata. Prima delle nuove norme trovare un taxi il Sabato sera era a dir poco un'utopia, adesso si trova senza problemi.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bersani fa bene a partire con cautela, far saggiare ai cittadini i risultati di alcuni provvedimenti, seppur minimi. In questo modo si crea fiducia e consenso per quelli più "invasivi".

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che la situazione dei Taxi è decisamente migliorata. Prima delle nuove norme trovare un taxi il Sabato sera era a dir poco un'utopia, adesso si trova senza problemi.
    Oddio...non è che sia proprio d'accordo. L'altro sabato io e la mia ragazza siamo andati a cena a S.Giovanni con una nostra amica di Parma...per trovare un taxi per riaccompagnarla in albergo abbiamo dovuto penare non poco...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio...non è che sia proprio d'accordo. L'altro sabato io e la mia ragazza siamo andati a cena a S.Giovanni con una nostra amica di Parma...per trovare un taxi per riaccompagnarla in albergo abbiamo dovuto penare non poco...
    Strano...ti assicuro che ultimamente quando ne ho bisogno li trovo facilmente, ma soprattutto passando nei pressi delle stazioni vedo sempre un numero anche elevato di taxi anche in ore critiche.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima