





Ciao carissimo.
Chi è dei due che non ha capito il sarcasmo?? Io o te?![]()
quel disegnino che compare in fondo al mio scritto,più precisamente questo -->....è una risata....dunque significa che ti stavo prendendo in giro
![]()
Però la tua risposta mi fa capire che forse dovevo parlare seriamente![]()
P.S. Per Gioann Bagoss....l'ho già detto e ripetuto più volte,non allevo vacche da latte,cambia battuta,l'hanno già fatta miliardi di volte.![]()
P.P.S.Per fradolcino....pensa a come scrivi....caro "io speriamo che me la cavo".
Purtroppo questa non è una battuta![]()




Ora un progetto politico "padano" ha ragione di esistere.
Più di prima.
In quanto Masaniello Sbrodolino sta portando avanti
una sceneggiata più che altro imbarazzante.
Un caso umano non può generare progetto politico.


Ha un senso parlare come dice il titolo del forum, di Padania ?
Padania = nome proprio di ipotetico stato, Milano-centralista (vedi Bellerio; chi ben comincia... ), creato da un partito politico che si è rivelato traditore e più itagliano di alleanza nazziunala.
Indipendenza della Padania = progetto politico (appositamente fallito) sbandierato dallo stesso partito.
Quindi parlare di indipendenza della Padania è rifarsi al medesimo concetto lega-bossiano di Padania (stato e territorio); quindi rientrare negli stessi paletti imposti da questo progetto.
Padania che secondo la lega ha una certa "ragion d'essere" perchè i popoli del nord sono accumunati da "qualcosa"; mentre sappiamo che Veneti, Insubri etc etc etc possono avere dei tratti in comune ma non sono e non saranno quel "popolo padano" che diverse volte si è sbandierato (che è come parlare di "popolo italiano").
Anche perchè se padania prende in nome dalla pianura padana cosa possono centrarvi i valdostani e i friulani...
Quindi c'è da chiedere agli utenti, quanti di voi effettivamente vogliono l'indipendenza della Padania (come da sottotitolo)?
Ricordiamo che Padania è il nome proprio di ipotetico stato creato da un partito italiano...
Se vedùm




Va benissimo così il nome...
![]()
VALSESIA libera.. Paolo Tiramani



