io direi un bel misto di tutti e tre le tipologie di persone.sicuramente nei piani alti criminali alleati ai nazisti.

io direi un bel misto di tutti e tre le tipologie di persone.sicuramente nei piani alti criminali alleati ai nazisti.

dei soldati coraggiosi che combatterono per la loro patria pur sapendo che la guerra era praticamente persa

Voi invece non capite che ai fascisti repubblicani non interessavano ragionamenti opportunistici di codesto genere, perchè preferivano la morte alla resa senza combattere, o peggio, al tradimento della causa e dell'alleato.
Visioni diverse del mondo, che non potete giudicare semplicisticamente dall'alto del vostro "piedistallo"(perchè malgrado tutto la sinistra italiana si sente ancora "un gradino sopra", in grado di elargire verità assolute dal basso della sua arroganza e superbia plebea).

Ragazzi col cuore da eroi

Mica tutti. Molti avevano ancora fiducia nelle "armi segrete" della Germania. Fuffa.
Non era questione di opportunismo. E' questione di capire quando una cosa si può o non si può fare: si chiama realismo.
Ma specialmente di quale "causa" stai parlando?
L'alleato germanico poi.... stendiamo un velo pietoso.
Se condividi questi principi
http://forum.politicainrete.net/showthread.php?t=244
aderisci a Lista Repubblicana Liberaldemocratici (LR)

.... scusi perozzi.... mi meraviglio di lei che è giornalista... non le è venuto per caso in mente che il sondaggio è un po' fazioso e che manca qualche opzione?... che gusto c'è a fare un sondaggio così... guardi che glielo dice uno che come da avatar è lontano mille miglia dalla rsi e dalla sua ideologia....

Criminali al servizio dell'occupante, dovevano essere tutti impiccati per tradimento.

Evidentemente Lei pecca di sarcasmo o di quella ironia che è il sale della vita.
Impari l'arte dal monarchico che definisce soldati coraggiosi coloro che il re ha lasciato in braghe di tela fuggendo a Brindisi e dimenticando anche che il duce fu tradito da uno dei tanti Musolesi per salvare il proprio autarchico fondo schiena.
Il sondaggio è volutamente così in risposta al serioso sondaggio sugli eroi Partigiani definiti "sbandati".
Si rilassi e giochi anche Lei con le trombette nere.![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0