Una pena, una punizione od una sanzione prevede la REVERSIBILITA' e la possibilità per chi la subisce di recuperare il proprio debito nei confronti della società.
La morte non è reversibile!!!! Non consente alcun recupero!!!
Per cui è ridicolo associarla ad una sanzione!
Saluti

no. non ho finito gli argomenti.
la famosa legge dell'occhio per occhio è diventata ormai cosa quasi dimenticata perchè ritenuta assolutamente ingiusta. solo per l'inferno cattolico esiste una cosa del genere.
guarda poi in america, dove si applica la pena di morte. è il luogo al mondo dove ci sono più serial killer. e la pena di morte non gli fa paura, e nemmeno il carcere. e come la mettiamo adesso?
In realtà, (senza offesa) sei un cretino.
Radical-chic e politicamente corretto.
Probabilmente vanti una sottocultura da contestatore liceale scemo che ti fa sentire saggio.
Ovviamente di sx (senza sapere bene cosa questo significhi, naturalmente), probabilmente iscritto ad una facoltà idiota, "lotti per un Mondo migliore".
Magari (perchè no?) figlio di papà e frequentatore di Centri Sociali...
Ho indovinato?![]()

Questi sono gli unici punti su cui siamo daccordo. A parte per i magistrati che come tutti gli altri possono partecipare alla politica ed esprimere e difendere le proprie idee e le proprie opinioni anche se magistrati.
Che c'entra? La destra se la prende con loro solo perchè il loro Leader è un delinquente che se ne frega della legalità e di conseguenza ha sempre problemi con la giustizia e con coloro che cercano di applicarla.
La destra è sempre stata il partito dei magistrati e giustizialista solo di recente a causa di Berlusconi e della Lega ha cambiato posizione. Quando ci si allea con chi ha problemi con al legge....![]()
Saluti

1) la prima parte no, la seconda sì
2)sono uscito con il diploma tecnico. sul saggio o lo scemo lo deciderà qualcun'altro.
3)ho le mie idee. se poi qualcuno ci mette sopra un'etichetta non mi interessa.
4)assolutamente indipendente
5) figlio di impiegato in pensione e di casalinga
6) no
Un sistema non può solo prevedere il proprio funzionamento, deve anche funzionare.
Se tu leggessi e ti informassi, forse sapresti che, negli USA, sulla forca/sedia ecc.. ci finiscono, quasi sempre, negri semianalfabeti senza un soldo.
In altre parole, non è la pena in sè, ma COME questa viene applicata.