Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 243
    Tremendo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fasix86 Visualizza Messaggio
    intelligente abbastanza da sapere che non esistono razze diverse di uomini....
    Si, va bene, abbiamo finito gli argomenti e abbiamo voglia di cazzeggiare, ciao, ho altro da fare.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Preferisco riservare la mia compassione alle vittime, dei carnefici mi importa fino ad un certo punto.

Se volessimo lasciar perdere frasi fatte dementi e luoghi comuni buoni per un becero programma televisivo (o per gli psicologi, inutile categoria di parassiti sociali), potremmo discutere sul fatto che non tutte le vite umane hanno la stessa importanza.
    La pena capitale, concettualmente, è identica ad una multa: entrambe sono sanzioni. Discorsi sulla "vendetta" e sull'"assassinio di Stato" non c'entrano un accidente.
    La pena di morte è una sanzione come un'altra, da un punto di vista sistematico, irrogata secondo regole e e rispetto di precise garanzie determinate dalla legge. Per questo non ha senso parlare di vendetta ecc..

La pena, piaccia o meno, ha, come funzione principale, quella di sanzionare un comportamento illecito. La punizione serve ad evitare la vendetta da parte di chi è stato danneggiato ed il caos civile che deriverebbe se questa punizione non dovesse essere.
    Ha valenza afflittiva e dissuasiva, perchè, appunto, la pena deve mirare alla educazione del reo e della società.
    Una pena, una punizione od una sanzione prevede la REVERSIBILITA' e la possibilità per chi la subisce di recuperare il proprio debito nei confronti della società.

La morte non è reversibile!!!! Non consente alcun recupero!!!

Per cui è ridicolo associarla ad una sanzione!

Saluti

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

noto che non siete cristiani. altrimenti certe cose le capireste...

gesù è proprio morto invano....
    Visto che metti in mezzo la fede, posso chiederti come commenti i casi, anche recenti, che hanno visto uomini di chiesa colpevoli di abusi o molestie su minori?

Figlio delle stelle
    L’amore è l’emozione più potente dell’universo, ed è la trama di tutte le cose. Quando esso viene scatenato, rompe ogni barriera, spiana ogni divergenza, unisce tutto ciò che è diviso, abbatte con facilità persino le alte mura create dall’odio umano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo Visualizza Messaggio
    Si, va bene, abbiamo finito gli argomenti e abbiamo voglia di cazzeggiare, ciao, ho altro da fare.
    no. non ho finito gli argomenti.

la famosa legge dell'occhio per occhio è diventata ormai cosa quasi dimenticata perchè ritenuta assolutamente ingiusta. solo per l'inferno cattolico esiste una cosa del genere.
    guarda poi in america, dove si applica la pena di morte. è il luogo al mondo dove ci sono più serial killer. e la pena di morte non gli fa paura, e nemmeno il carcere. e come la mettiamo adesso?

capaneo
    Ospite

Predefinito

intelligente abbastanza da sapere che non esistono razze diverse di uomini....
    In realtà, (senza offesa) sei un cretino.

Radical-chic e politicamente corretto.
    Probabilmente vanti una sottocultura da contestatore liceale scemo che ti fa sentire saggio.
    Ovviamente di sx (senza sapere bene cosa questo significhi, naturalmente), probabilmente iscritto ad una facoltà idiota, "lotti per un Mondo migliore".
    Magari (perchè no?) figlio di papà e frequentatore di Centri Sociali...

Ho indovinato?

Figlio delle stelle
    L’amore è l’emozione più potente dell’universo, ed è la trama di tutte le cose. Quando esso viene scatenato, rompe ogni barriera, spiana ogni divergenza, unisce tutto ciò che è diviso, abbatte con facilità persino le alte mura create dall’odio umano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Visto che metti in mezzo la fede, posso chiederti come commenti i casi, anche recenti, che hanno visto uomini di chiesa colpevoli di abusi o molestie su minori?
    quelli sono uomini di chiesa cattolici, non cristiani. è ben diverso. e poi certi preti approfittano della loro posizione.

Tremendo
    Ospite

Predefinito

Radical-chic e politicamente corretto.
    Probabilmente vanti una sottocultura da contestatore liceale scemo che ti fa sentire saggio.
    Ovviamente di sx (senza sapere bene cosa questo significhi, naturalmente), probabilmente iscritto ad una facoltà idiota, "lotti per un Mondo migliore".
    Magari (perchè no?) figlio di papà e frequentatore di Centri Sociali...

Ho indovinato?
    ...azz, è il quadro esatto che mi ero fatto del tizio.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tremendo Visualizza Messaggio
    Questa è la vostra giustizia, permissiva e buonisma da fare schifo, non ci sono certezze della pena, si fanno amnistie, indulti, terroristi assassini in politica, giudici e magistrati in politica, pedofili liberi e assassini graziati, questa è la vostra giustizia.
    Questi sono gli unici punti su cui siamo daccordo. A parte per i magistrati che come tutti gli altri possono partecipare alla politica ed esprimere e difendere le proprie idee e le proprie opinioni anche se magistrati.

Che c'entra? La destra se la prende con loro solo perchè il loro Leader è un delinquente che se ne frega della legalità e di conseguenza ha sempre problemi con la giustizia e con coloro che cercano di applicarla.

La destra è sempre stata il partito dei magistrati e giustizialista solo di recente a causa di Berlusconi e della Lega ha cambiato posizione. Quando ci si allea con chi ha problemi con al legge....

Saluti

Figlio delle stelle
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Radical-chic e politicamente corretto.
    2)Probabilmente vanti una sottocultura da contestatore liceale scemo che ti fa sentire saggio.
    3)Ovviamente di sx (senza sapere bene cosa questo significhi, naturalmente), 4)probabilmente iscritto ad una facoltà idiota, "lotti per un Mondo migliore".
    5)Magari (perchè no?) figlio di papà e 6)frequentatore di Centri Sociali...

Ho indovinato?
    1) la prima parte no, la seconda sì
    2)sono uscito con il diploma tecnico. sul saggio o lo scemo lo deciderà qualcun'altro.
    3)ho le mie idee. se poi qualcuno ci mette sopra un'etichetta non mi interessa.
    4)assolutamente indipendente
    5) figlio di impiegato in pensione e di casalinga
    6) no

capaneo
    Ospite

Predefinito

no. non ho finito gli argomenti.

la famosa legge dell'occhio per occhio è diventata ormai cosa quasi dimenticata perchè ritenuta assolutamente ingiusta. solo per l'inferno cattolico esiste una cosa del genere.
    guarda poi in america, dove si applica la pena di morte. è il luogo al mondo dove ci sono più serial killer. e la pena di morte non gli fa paura, e nemmeno il carcere. e come la mettiamo adesso?
    Un sistema non può solo prevedere il proprio funzionamento, deve anche funzionare.

Se tu leggessi e ti informassi, forse sapresti che, negli USA, sulla forca/sedia ecc.. ci finiscono, quasi sempre, negri semianalfabeti senza un soldo.
    In altre parole, non è la pena in sè, ma COME questa viene applicata.

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima