No, in nessun caso, mai la pena di morte.![]()

No, in nessun caso, mai la pena di morte.![]()

Sono molto combattuto...

In nessun caso la pena di morte, troppo facile.
Carcere duro a vita: cella di 1,5m x 0,50m, illuminazione a giorno costante, lavoro forzato privo di alcuna utlità in cava all'equatore con umidità prossima al 100%.
Il ruolo di guardie carcerarie dovrebbe essere svolto nelle medesime condizioni ambientali da comuni liberi cittadini estratti a sorte. Assollutamente vietate le angherie contro i prigionieri.
Secondo me è una soluzione che offre deterrenza coniugata ad educazione diretta dei liberi cittadini.

tra l'altro accade quasi sempre che coloro che hanno subito abusi sessuali in età così precoci riportino in futuro dei danni psichici enormi.
credo veramente che non ci sia niente che possa ripagare questa bambina dei traumi che è stata costretta a subire
per il violentatore, credo che "affidarlo" alla "cura" degli altri detenuti potrebbe essere la soluzione migliore, alla gente che commette crimini del genere loro gli faranno provare l'inferno in terra.

Non penso che "affidare" il detenuto alla "cura" dei compagni di cella sia giusto. Lo stato dovrebbe restare garante della vita e dell'esecuzione della pena del detenuto.

No, non l'applicherei, come sempre.

Prima scelta:Ergastolo.
Seconda scelta:Pena di morte.

be' adesso tutti pro ergastolo... ma chi e' contrario alla pena di morte non dice sempre perche' "il detenuto puo' essere recuperato"... e con la pena di morte quello non si puo' fare...
ebbene qui nessuno dice che la persona probabilmente e' anche malata per cui prima di condannarlo all'ergastolo c'e' da capire la cosa etc. etc.
vedo come al solito tanta ipocrisia
per la cronaca: io sarei favorevole a che il popolo si pronunciasse tramite referendum libero sulla pena di morte... poi ci sarebbe da vedere l'esito..

Sono contrario alla pena di morte, ma dire che il soggetto in questione è irrecuperabile in ogni caso, e che lo vorrei veder preso a ginocchiate sui testicoli con ritmo costante ogni 30 secondi, non mi fa sentire ipocrita.