Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: ErGo'De'Turone.......

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un'ultimo commento riguarda sulla storia di Furino espulso.
    Siamo agli inizi degli anni 80, la pratica secondo la quale il giocatore di una squadra importante non veniva punito nemmeno se sparava ad un avversario con un fucile a canne mozze e' di molti anni dopo.
    A quei tempi nemmeno il piu' ridicolo degli arbitri si metteva davanti alla vergogna di non espellere chi andava espulso (il piu' delle volte)...
    Ricordo che si parlava di Facchetti come persona di grande correttezza che era stato sanzionato solo una volta... gli altri venivano buttati fuori con una certa frequenza, anche i piu' grandi e Furino era noto per essere come dire "impetuoso" (gran giocatore cmq...)

Un gol annullato o un fuorigioco non visto invece ci sono sempre stati...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Cioè quelli hanno fatto un lavoro su un forum raccogliendo e scandagliando immagini per tanto tempo e arrivi tu...e in 10 minuti zac...smonti tutto comodamente da casa,io dico che mi sembra ben strano.
    Sei un ragazzo intelligente ma pecchi di scarsa umiltà,penso che un errore potrai farlo anche tu.
    Soprattutto con cose molto delicate come una moviola,io ci andrei cauto prima di sparare sentenze.
    Riguardo l'occhio accecato dal tifo potrei dire che tu ce l'hai acceccato dall'odio verso la Juve.
    Ma non uso questi argomenti.
    questa trasmissione non la conosce nessuno, e' la prima volta che la vedo...
    e' facile che lo abbiano gia' smontato in tanti ma come nella trasmissione non c'e' contraddittorio non vuol dire che non la si possa mettere in discussione nemmeno noi...

non conosco i forum che frequenta quel signore ma non mi stupirei se quei forum lo avessero gia' sgamato (ovviamente in tal caso lui non ne fa menzione colpevolmente). Oppure al momento della trasmissione il taroccamento era sufficientemente fresco...

resta il fatto che e' di una evidenza incredibile (anche i falsi colori dovrebbero fare riflettere sono tipici di chi "taglia e cuce")

PS non e' questione di odio credimi e' che proprio non mi quadrava, e infatti...

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    un'ultimo commento riguarda sulla storia di Furino espulso.
    Siamo agli inizi degli anni 80, la pratica secondo la quale il giocatore di una squadra importante non veniva punito nemmeno se sparava ad un avversario con un fucile a canne mozze e' di molti anni dopo.
    A quei tempi nemmeno il piu' ridicolo degli arbitri si metteva davanti alla vergogna di non espellere chi andava espulso (il piu' delle volte)...
    Ricordo che si parlava di Facchetti come persona di grande correttezza che era stato sanzionato solo una volta... gli altri venivano buttati fuori con una certa frequenza, anche i piu' grandi e Furino era noto per essere come dire "impetuoso" (gran giocatore cmq...)

Un gol annullato o un fuorigioco non visto invece ci sono sempre stati...
    Insomma sai tutto tu...per quanto ne so io, a quei tempi senza tutte queste telecamere gli arbitri ne combinavano di peggiori.,altroche la vergogna di non espellere!

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè estewald,vallo a dire a loro, io conservo i miei dubbi,non vivo di certezze e prma di dare del buffone taroccatore ad uno(anche se quel tizio non so chi sia) ci penso bene,non ci sto certo 10 minuti.
    Ma ognuno di noi è fatto a modo suo.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè estewald,vallo a dire a loro, io conservo i miei dubbi,non vivo di certezze e prma di dare del buffone taroccatore ad uno(anche se quel tizio non so chi sia) ci penso bene,non ci sto certo 10 minuti.
    Ma ognuno di noi è fatto a modo suo.
    riguarda il video attentamente... usa il tastino del fermo immagine, confronta l'immagine come ho fatto io. Il taroccamento e' evidentissimo.
    Quello che dice la tv non e' mica detto che sia vero... anzi...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Insomma sai tutto tu...per quanto ne so io, a quei tempi senza tutte queste telecamere gli arbitri ne combinavano di peggiori.,altroche la vergogna di non espellere!
    e' una mia interpretazione, erano altri tempi secondo me...
    poi non sappiamo nulla l'episodio dell'espulsione (ammesso che ci sia stata davvero eh) di Furino. Se qualcuno trova qualcosa fa una cosa gradita...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

PS non e' questione di odio credimi e' che proprio non mi quadrava, e infatti...
    si genio antijuventino...hai senz'altro ragione tu...copate

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

e' una mia interpretazione, erano altri tempi secondo me...
    poi non sappiamo nulla l'episodio dell'espulsione (ammesso che ci sia stata davvero eh) di Furino. Se qualcuno trova qualcosa fa una cosa gradita...
    eh certo...se è qualcosa che svantaggia noi...non sai...non senti...non vedi....se invece ci avvantaggia, sai tutto....vedi tutto....senti tutto....

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi meraviglio di Aledex che si e' fatto infinocchiare da una tipica moviola taroccata alla Biscardi.
    Apprezzo molto il lavoro che hai fatto, ma anche ammesso e concesso che il goal di Turone sia regolare/irregolare, che cosa si è dimostrato? Nulla. Quel campionato la Juve lo vinse con due soli punti di distacco sulla Roma, e da lì nacque la storia che, con il goal di Turone convalidato, Roma e Juve sarebbero arrivate pari e avrebbero disputato lo spareggio. Se ci ragioniamo sopra, però, sappiamo benissimo che non è così.

Mi spiego. La partita in questione non era l'ultima di campionato, ma una delle ultime. Roma e Juve non erano a pari punti, quindi non si decideva un bel niente in quella partita. La diceria che vuole Roma e Juve a pari punti a fine campionato, con il goal di Turone convalidato, è, per l'appunto, una diceria, perchè non possiamo sapere come avrebbe influito quel goal sulle giornate conclusive. Chi lo sa, magari la Roma avrebbe potuto perdere la partita successiva perchè spinta dall'eccessivo entusiasmo per aver riagguantato la Juve, oppure la Juve avrebbe potuto perdere una o tutte quelle che mancavano, o magari lo avrebbe fatto la Roma... Chi può saperlo... Un goal non influisce solo sulla partita in cui viene segnato, ma anche in quelle successive. Il calcio è fatto così.

Poi, comunque sia, la pariglia gliela abbiamo resa tre anni dopo, quindi il problema non si pone.

Este, ribadisco il mio apprezzamento per il lavoro che hai fatto con il video, ma hai solo buttato via sudore, e te lo dimostrano i commenti dei due utonti che hanno scritto dopo di te: uno ha preso per buono a priori un lavorone fatto da un membro di un forum che, in collaborazione con altri utenti, ha creato un video che ha presentato ad una TV locale (minchia, vuoi mettere T9 con la Rai? Perchè questo signore non ha annunciato la sua GRANDE scoperta ad una rete televisiva nazionale, anzichè farlo su una rete privata?), mentre tu, secondo lui, ci hai messo solo 10 minuti (ma vivete insieme? come fa a saperlo?). L'altro utente, invece, ti ha sinteticamente consigliato di ammazzarti, in quanto sei uno accecato dall'odio verso la "juve-bella-perseguitata-innocente-bla-bla-bla" sottolineando ben bene il discorso (alquanto povero di contenuti, a dispetto dell'enorme mole di luoghi comuni) con un paio di faccine annoiate e con le solite frasette ironiche trite e ritrite.

In sintesi: ma chi te l'ha fatto fare? A parlare con certa gente si spreca solo fiato, lascia stare.

P.S. Che, comunque, l'azione della Roma fu fatta in posizione regolare si notava già dal filmino postato dalla Pensiera. Non l'ho scritto per pietà umana nei confronti dei nostri amici juventini: se gli levi i giocattoli poi si mettono a piangere, non sia mai.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si arrivò allo scontro diretto tra Juve e Roma del 10 maggio (28. giornata) al "Comunale" con un punto di vantaggio per i bianconeri. Al 75', con la Juve in dieci uomini e il risultato inchiodato sullo 0-0, un gol di Maurizio Turone per i giallorossi venne annullato dall'arbitro Bergamo per un fuorigioco segnalato dal suo guardalinee.
    http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Cla..._italiana_1981

questo vuol dire che la Roma avrebbe scavalcato in classifica la juve a 2 giornate dal termine. Credi che se avesse vinto non sarebbe cambiato nulla?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima