non mi sono spiegato bene, il taroccatore e' quello che gli ha dato il fotogramma elaborato. Anzi mi pare fossero 2 che lui ringrazia pubblicamente per averglielo fornito, fa il nome di 2 nick del sito mi pare. Neromatto e Ulcera67.
Chi ha lavorato su quel fotogramma e' un taroccatore.
Il personaggio l'ho definito mentecatto perche' recita la parte di quello che e' da sempre che usa come nick "ergo'de'turone" aspettando l'occasione della vita (dice di essere emozionato per poterlo dire in tv) per dimostrare a tutti che il gol non era valido (tra l'altro gli scappa pure da ridere un sacco di volte durante la trasmissione mentre spara cazzate, segno che non recita nemmeno bene),
ha pure uno che gli fa da spalla e che rilancia le cazzate che dice come Pruzzo che si appoggia a Prandelli (addirittura parla di fallaccio, perche' non ha detto aggressione a mano armata? tanto...).
Poi parlano di tecnologie moderne (si per taroccare!). Applausi scroscianti del pubblico (romano?). "E' un documento pazzesco" (e ride mentre lo dice).
"Per anni ci hanno rinfacciato il gol di Turone", "lo proporranno per il pulitzer" (il Nobel se lo sono dimenticati?).
"Non voglio fare autocelebrazione ma questo si chiama giornalismo"...
e poi ancora:
"chiaramente ha i guanti scassati..." (come avra' fatto a vedere che erano scassati?)
"un'altro documento sconvolgente"... ecco i guanti da Aldair che ci ha dato il suo panettiere..." "ci sono delle stalattiti..."
ma avete sentito quello che dicono?
a me pare che hanno preso in giro tutti e il conduttore che dice "ho perso un chilo dopo questa moviola"...
scusate ma se se quello non e' un mentecatto che cosa e'?
Su una cosa hai ragione, ho sbagliato a parlare solo di lui, perche' e' altrettanto mentecatto pure quello che gli fa da spalla, non riconoscerglielo significherebbe fargli un torto...
PS ma davvero pensi che non lo sapesse che era taroccato il fotogramma?