Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 139

Discussione: olimpiadi 2008

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eppoi io non capisco cosa ci sia da giustificare nella Cina.................solo perchè usano ancora quella bandieruola rossa a mò di feticcio del passato???
    Io non dico che bisogna boicottare le olimpiadi dico solo che non si devono giustificare certi atteggiamenti disgustosi...................grazie ai quali si regge il partito comunista cinese...........
    Non potete farmi un casino per la TAV qua in Italia e poi non dire una parola sul bacino idroelettrico cinese che per farlo hanno dovuto cacciare e sloggiare migliaia di persone dalle loro case...............
    Non si può ingiuriare indefinitamente le truppe americane ad abu Grahib e poi chiudere gli occhi sulle repressioni in Cina da Tien Ammen alle sette religiose.........
    non si può sputare sull'ultra liberismo e poi acclamare e far finta di niente il più becero dei liberismi possibili cioe quello cinese ......... un sistema economico basato sull'assoluta protezione del capitale e sullo spregio dei diritti dei lavoratori.
    non si puo essere contro il minimo aumento dell'eta pensionabile qua in Italia e far finta di niente per quanto riguarda un sistema che non garantisce la pensione a nessuno a meno che non te la sei pagata tu o a meno che non hai avuto la fortuna di lavorare in una delle ormai rare aziende che te lo garantiscono (idem per la sanita) Ed ai contadini la pensione non la paga nessuno!!!!!!!!

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'ho già detto in varie occasioni, fino allo sfinimento

    non si tratta di giustificare, per quel che mi riguarda, si tratta di prendere atto che per una buona parte dei cinesi il regime è legittimato.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Mar 2006
    Località
    w zapatero!
    Messaggi
    1,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche per una buona parte dei tedeschi il regime di hitler era leggettimato; anche per una buona parte dei russi la dittatura di putin è leggettimata; non è detto che la massa sia sempre per la democrazia anzi spesso non è così

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esiste un'alternativa a quel regime?
    E' questo, secondo me, il punto.

  5. #25
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Esiste un'alternativa a quel regime?
    E' questo, secondo me, il punto.
    certo che esiste, è ovvio, tutti i paesi vicini sono governati diversamente, anche taiwan,

    Ma il regime attuale è il migliore per le condizioni cinesi, e forse non solo per quelle, questo è il punto.

    Se la cina avesse una 'democrazia' all'indiana, sarebbe meno democratica.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #26
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senzanome Visualizza Messaggio
    agragar chiedi ai tibetani cosa pensano della cina e voglio vedere cosa ti dicono
    Lo stesso che direbbero i corsi della francia, in grande maggioranza ci stanno benissimo,

    invece i Sardi stanno male ma la 'democrazia' italiana li opprime lo stesso...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #27
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Non è ragionamento da occidentale ma il ragionamento che sottointende la democrazia senza un ragionamento del genere la democrazia non esiste.............. non esiste il pluralismo ed esiste una persistente violazione dei diritti umani e civili di chiunque vi si opponga. per non parlare delle minoranze religiose
    Visto e considerato che sono cosi bravi e cosi legittimati allora che facciano queste benedette elezioni libere............e vediamo se le vincono o se le perdono............. i comunisti bulgari ci sono riuscite a vincerle cosi i comunisti polacchi nel 95............
    evidentemente ci riusciranno anche i cinesi........
    Ma non solo, le ha vinte anche putin, è bastato affamare i russi, ma anche napolitano che appartiene a un comunismo che ha sempre sbagliato a differenza di quello cinese, figurati i cinesi che potrebbero facilmente manipolare qualsiasi elezione....e farti gabbato e contento.

    La Cina è sicuramente sulla via della democrazia, il partito cinese partecipa anche ai lavori dell'internazionale socialdemocratica,
    ma per fare un vera grande democrazia come quelle nordeuropee, meglio non affrettare, anche perchè la Cina non ha nessunissima tradizione democratica...

    Ed è facile rilevare come in italia non vi sia nessuna democrazia, mentre in usa, società democratica, c'è un governo criminale
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #28
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Eppoi io non capisco cosa ci sia da giustificare nella Cina.................
    infatti, non capisci e non conosci i problemi cinesi

    Non potete farmi un casino per la TAV qua in Italia e poi non dire una parola sul bacino idroelettrico cinese che per farlo hanno dovuto cacciare e sloggiare migliaia di persone dalle loro case...............
    trasferiti in altre casa per un progetto di cui beneficeranno tutti i cinesi

    Non si può ingiuriare indefinitamente le truppe americane ad abu Grahib e poi chiudere gli occhi sulle repressioni in Cina da Tien Ammen alle sette religiose.........
    una cosa sono le torture, un altra la legittimità dell'autorità cinese,
    la repressione delle sette religiose, come quella dell'oppio, va parimenti a beneficio del popolo, e se la cina mettesse addirittura fuorilegge la chiesa cattolica, come in inghilterra prima del 1880, sarebbe ancora più democratica


    non si può sputare sull'ultra liberismo e poi acclamare e far finta di niente il più becero dei liberismi possibili cioe quello cinese .........
    cazzata, l'economia cinese è ultraprogrammata e ultrastatalizzata anche troppo per i miei gusti
    Citami un grande gruppo PRIVATO cinese, l'economia cinese è come una grande iri, ma senza deficit, tutto va a beneficio della nazione, la speculazione non esiste,
    la terra è tutta pubblica e il 99% delle costruzioni popolari...

    un sistema economico basato sull'assoluta protezione del capitale e sullo spregio dei diritti dei lavoratori.
    i cinesi hanno 10 volte i diritti dei paesi vicini ancora non sviluppati, il primo diritto dei lavoratori cinesi è quello di trovare lavoro e migliorare le proprie condizioni, diritto rispettato in pieno.

    non si puo essere contro il minimo aumento dell'eta pensionabile qua in Italia e far finta di niente per quanto riguarda un sistema che non garantisce la pensione a nessuno a meno che non te la sei pagata tu o a meno che non hai avuto la fortuna di lavorare in una delle ormai rare aziende che te lo garantiscono (idem per la sanita) Ed ai contadini la pensione non la paga nessuno!!!!!!!!
    non è corretto, i contadini hanno un'assistenza pensionistica di vecchio tipo, assistenziale e non contributiva, in india non hanno nulla, con la democrazia....
    ma quando i comunisti hanno preso il potere mica c'erano le pensioni! semmai il problema è crearle, e lo stanno facendo egregiamente.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senzanome Visualizza Messaggio
    anche per una buona parte dei tedeschi il regime di hitler era leggettimato; anche per una buona parte dei russi la dittatura di putin è leggettimata; non è detto che la massa sia sempre per la democrazia anzi spesso non è così
    per l'appunto, personalmente non sono agaragar, luidice che se la cina fosse demcoratica andrebbe a scatafascio, io ho miei dubbi che quesa cina autoritaria possa attraversare senza grossi problemi una delle crisi cicliche tipiche del capitalismo, proprio perchè questo regime è legittimato dalla crescita economica, se la crescita si ferma per un po' che succede? boh
    ipotesi peggiore, se alla crescita saltano le gambe che succede? boh

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Citami un grande gruppo PRIVATO cinese
    IBM


    l'economia cinese è come una grande iri, ma senza deficit, tutto va a beneficio della nazione, la speculazione non esiste,
    la speculazion non esiste? la borsa di shanghai è tarsparente come una riunione tra i Corleone e i Tattaglia, le bolle edilizie di Shanghai è Pechin orischian odi fare boom da un momento all'altro...

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 13:52
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 09:40
  3. Olimpiadi Beijing 2008: splendida cerimonia inaugurale, ora su Rai 2
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 08:50
  4. Boicottarte Le Olimpiadi Di Pechino 2008
    Di Liberal (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 19:11
  5. Olimpiadi 2008
    Di origamy nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito