Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 138

Discussione: Blondet preoccupa...

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Appunto. Nonostante la profonda avversione personale per l'attuale "ideologia" nazionale cinese (amo profondamente peraltro la tradizionespirituale nipponica...), debbo riconoscere che dietro alla Cina c'è comunque un'idea forza capace di trascinare milioni e milioni di persone. Non è legittima, a mio avviso, l'interpretazione schiavistica che se ne vuole dare. Dietro all'America non c'è invece più nulla, a parte un delirio controiniziatico di onnipotenza titanica della specie più deteriore. Ormai i "gialli" ci hanno anche fisicamente circondato: ancora poco e si scateranno...altro che albanesi e marocchini!
    È dai tempi di Napoleone che l'Europa ha paura di un risveglio della Cina.

La cosa che io ritengo gravissima (dal nostro punto di vista europeo ovviamente) è quella che NON SIAMO PRONTI A FRONTEGGIARE LA QUESTIONE CINESE nè a livello economico, nè politico, nè spirituale e nè soprattutto di esercito.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Come ci puo' assorbire per te la Cina? Concretamente eh...riducendoci a colonia?
    Grosso modo su modello americano, ma con un'intensificazione dei ritmi di vita su modello orientale (una peculiarità è quella che molti paesi estremo orientali non suddividono la vita in 8 ore lavoro, 8 ore svago, 8 ore sonno), sostituzione da un'occupazione militare americana ad una cinese per un contenimento migliore della Russia ed egemonico sulla massa euroasiatica.

L'effimero benessere che ci siamo presi negli anni in cui gli USA cercavano un'espansione consensuale del Capitalismo saranno solo ricordi del passato, specie di chi è nato nel dopoguerra.

Sarò masochista ma piuttosto che sostiture un colonialismo americano ad uno cinese preferisco vedere qualcosa di più grosso.

legione muti
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio

La cosa che io ritengo gravissima (dal nostro punto di vista europeo ovviamente) è quella che NON SIAMO PRONTI A FRONTEGGIARE LA QUESTIONE CINESE nè a livello economico, nè politico, nè spirituale e nè soprattutto di esercito.

Va bene, ma mi stupisco che ti meravigli...
    Prescindendo dal fatto che alcune correnti fasciste si definivano fieramente l' "ANTIEUROPA" proprio perchè di vera Europa dopo Lutero e la Rivoluzione Francese c'era più poco, dopo il 45' è stata data una mazzata terribile alla identità spirituale e culturale europea (a quella ad esempio che stava risorgendo con i CAUR)

legione muti
    Ospite

Predefinito

Grosso modo su modello americano, ma con un'intensificazione dei ritmi di vita su modello orientale (una peculiarità è quella che molti paesi estremo orientali non suddividono la vita in 8 ore lavoro, 8 ore svago, 8 ore sonno), sostituzione da un'occupazione militare americana ad una cinese per un contenimento migliore della Russia ed egemonico sulla massa euroasiatica.

L'effimero benessere che ci siamo presi negli anni in cui gli USA cercavano un'espansione consensuale del Capitalismo saranno solo ricordi del passato, specie di chi è nato nel dopoguerra.

Sarò masochista ma piuttosto che sostiture un colonialismo americano ad uno cinese preferisco vedere qualcosa di più grosso.

Anche io preferirei naturalmente vedere qualche cosa di diverso, ma per ora non mi sembra ci siano le premesse.
    Per informazione, Putin oggi a Dehli

legione muti
    Ospite

Predefinito Putin e la Cina

sembra ormai evidente che Putin abbia voltato le spalle alla Germania e alla Francia. Si sta da tempo adoperando per un blocco Cina-India-Russia. Con la Corea del Nord a rafforzare e completare il quadro. Tant'è....ma l'India forse è la scheggia impazzita del quadro

luigi profili
    Ospite

Predefinito

ma Mussolini era proprio un profeta com,e cazzo faceva a vedere dal 30 il pericolo giallo che ci minacciava e distruggeva??? mah...

legione muti
    Ospite

Predefinito M

era unico. E' chiaro!

Squalo
    Ospite

Predefinito

Va bene, ma mi stupisco che ti meravigli...
    Prescindendo dal fatto che alcune correnti fasciste si definivano fieramente l' "ANTIEUROPA" proprio perchè di vera Europa dopo Lutero e la Rivoluzione Francese c'era più poco, dopo il 45' è stata data una mazzata terribile alla identità spirituale e culturale europea (a quella ad esempio che stava risorgendo con i CAUR)
    Hai ragione, ma il rapidissimo declino dei giorni nostri, che si è ulteriormente accentuato soprattutto dalla caduta del muro di Berlino, è riconducibile alla colonizzazione americana.

Non si capisce per esempio quale sia la vera identità religiosa europea e poi, questo non lo dico perchè sono sul forum di DR, l'Europa o è tendenzialmente Fascista o non è se stessa.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Anche io preferirei naturalmente vedere qualche cosa di diverso, ma per ora non mi sembra ci siano le premesse.
    Per informazione, Putin oggi a Dehli
    Blaterare di Terza Guerra Mondiale per noi che abbiamo avuto la fortuna di crescere in un'epoca di pace è sicuramente cosa imbelle, ma dato le manovre americane e la reazione cinese molto probabilmente tutto ciò sfocera in una guerra per il controllo di risorse e posizioni strategiche.

Parli di Putin? La guerra fredda con la Russia sta ricominciando, è sarà molto più dura di quella che ci siamo lasciati alle spalle dopo il crollo dell'URSS.

Detto onestamente non sopporto più di vedere un'Europa ridotta a questa stregua, con gente totalmente incapace di riconoscersi in un valore proprio, ridotta a colonia americana che reagisce come si vivesse in normalissime giornate di vita coloniale.

Squalo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luigi profili Visualizza Messaggio
    ma Mussolini era proprio un profeta com,e cazzo faceva a vedere dal 30 il pericolo giallo che ci minacciava e distruggeva??? mah...
    Forse ti potrà stupire ma già negli anni '30 Mussolini partendo da una sua ottica euromediterranea parlava apertamente di tenere mobilitati più uomini possibili per mettere tutto il continente europeo sotto stretta difesa da un pericolo proveniente dall'America o dalla Cina.

La Cina a suo tempo mi sembra che contava meno della metà della popolazione attuale del 2007, ma erano già note le grandi potenzialità di questo paese. Andando a memoria mi sembra che fu sempre Napoleone a dire che il giorno in cui la Cina si sarebbe risvegliata il mondo avrebbe cambiato totalmente faccia.

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima