Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 138 di 138

Discussione: Blondet preoccupa...

  1. #131
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma il rapidissimo declino dei giorni nostri, che si è ulteriormente accentuato soprattutto dalla caduta del muro di Berlino, è riconducibile alla colonizzazione americana.

    Non si capisce per esempio quale sia la vera identità religiosa europea e poi, questo non lo dico perchè sono sul forum di DR, l'Europa o è tendenzialmente Fascista o non è se stessa.

    Perfetto

  2. #132
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Forse ti potrà stupire ma già negli anni '30 Mussolini partendo da una sua ottica euromediterranea parlava apertamente di tenere mobilitati più uomini possibili per mettere tutto il continente europeo sotto stretta difesa da un pericolo proveniente dall'America o dalla Cina.

    La Cina a suo tempo mi sembra che contava meno della metà della popolazione attuale del 2007, ma erano già note le grandi potenzialità di questo paese. Andando a memoria mi sembra che fu sempre Napoleone a dire che il giorno in cui la Cina si sarebbe risvegliata il mondo avrebbe cambiato totalmente faccia.
    Su Mussolini giusto quel che dici. Su Napoleone: non conoscevo questa frase, hai una fonte per caso?

  3. #133
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Blaterare di Terza Guerra Mondiale per noi che abbiamo avuto la fortuna di crescere in un'epoca di pace è sicuramente cosa imbelle, ma dato le manovre americane e la reazione cinese molto probabilmente tutto ciò sfocera in una guerra per il controllo di risorse e posizioni strategiche.

    Parli di Putin? La guerra fredda con la Russia sta ricominciando, è sarà molto più dura di quella che ci siamo lasciati alle spalle dopo il crollo dell'URSS.

    Detto onestamente non sopporto più di vedere un'Europa ridotta a questa stregua, con gente totalmente incapace di riconoscersi in un valore proprio, ridotta a colonia americana che reagisce come si vivesse in normalissime giornate di vita coloniale.


    Sei dunque d'accordo con quanto penso io: Putin sta lottando strenuamente per creare un fronte di guerra India-Cina Russia contro il polo angloamericano?
    D'altronde sai bene chi era il teorico di zone di potenza MULTIPOLARE....

  4. #134
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Su Mussolini giusto quel che dici. Su Napoleone: non conoscevo questa frase, hai una fonte per caso?
    Per quel che riguarda Napoleone ne parlavamo il mese scorso su POL Internazionale (fra l'altro un utente pubblicizzò un libro edito dalla Bocconi che a primo impatto dovrebbe essere molto interessante. Cerco di ripescare l'argomento).

    Adesso non ricordo con precisione, ma mi sembra che Napoleone dovesse chiamare la Cina "leone dormiente" o qualcosa di simile. Se il tempo non è tiranno come in questi ultimi tempi ti do le fonti.

  5. #135
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    Sei dunque d'accordo con quanto penso io: Putin sta lottando strenuamente per creare un fronte di guerra India-Cina Russia contro il polo angloamericano?
    D'altronde sai bene chi era il teorico di zone di potenza MULTIPOLARE....
    Certo che sono d'accordo con ciò che affermi, se Putin dovesse riuscire nell'intento di creare un fronte russo-cinese-indiano per gli Atlantisti non ci sarebbe scampo.

    FORSE la Russia post-Yeltsin potrebbe tentare addirittura un colpo gobbo che non riuscì a Gorbaciov, ossia instaurare una sorta di mini-URSS o comunque delle zone di scambio commerciale sotto l'egidia di Mosca (oltre naturalmente alla SCO).

    Gli americani al contrario stanno cercando di contenere la Russia piantando basi nell'Europa orientale (idem si può dire in Afghanistan con la Cina), circondarla con Stati ostili nei confronti di Mosca ed eventualmente spaccare la Russia in tre nazioni differenti (Russia europea, Russia asiatica e Siberia).

    L'aggressione americana alla Russia proseguirà con l'inserimento dell'Ucraina e della Georgia nella NATO, l'assalto "democratico" alla Bielorussia, la costruzione di nuove basi ai confini russi e via discorrendo.

    D'altra parte la Russia si dovrà difendere e la prossima guerra fredda sarà molto ma molto più dura di quella che ci siamo lasciati alle spalle.

  6. #136
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda Napoleone ne parlavamo il mese scorso su POL Internazionale (fra l'altro un utente pubblicizzò un libro edito dalla Bocconi che a primo impatto dovrebbe essere molto interessante. Cerco di ripescare l'argomento).

    Adesso non ricordo con precisione, ma mi sembra che Napoleone dovesse chiamare la Cina "leone dormiente" o qualcosa di simile. Se il tempo non è tiranno come in questi ultimi tempi ti do le fonti.
    Ti confermo che è giusta l'ho letta anche io mi sono informato....

  7. #137
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Certo che sono d'accordo con ciò che affermi, se Putin dovesse riuscire nell'intento di creare un fronte russo-cinese-indiano per gli Atlantisti non ci sarebbe scampo.

    FORSE la Russia post-Yeltsin potrebbe tentare addirittura un colpo gobbo che non riuscì a Gorbaciov, ossia instaurare una sorta di mini-URSS o comunque delle zone di scambio commerciale sotto l'egidia di Mosca (oltre naturalmente alla SCO).

    Gli americani al contrario stanno cercando di contenere la Russia piantando basi nell'Europa orientale (idem si può dire in Afghanistan con la Cina), circondarla con Stati ostili nei confronti di Mosca ed eventualmente spaccare la Russia in tre nazioni differenti (Russia europea, Russia asiatica e Siberia).

    L'aggressione americana alla Russia proseguirà con l'inserimento dell'Ucraina e della Georgia nella NATO, l'assalto "democratico" alla Bielorussia, la costruzione di nuove basi ai confini russi e via discorrendo.

    D'altra parte la Russia si dovrà difendere e la prossima guerra fredda sarà molto ma molto più dura di quella che ci siamo lasciati alle spalle.


    Se consideriamo che il fronte russo (dunque orientale) arriverà fino a Belgrado, a poca distanza da noi, che pensi: ha ancora senso sperare in un improbabile fronte franco-tedesco? Considera il Giappone: in quella zona è la più affidabile colonia sionista ed americana....

  8. #138
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    FORSE la Russia post-Yeltsin potrebbe tentare addirittura un colpo gobbo che non riuscì a Gorbaciov, ossia instaurare una sorta di mini-URSS o comunque delle zone di scambio commerciale sotto l'egidia di Mosca (oltre naturalmente alla SCO).




    Su questo c'è una guerra continua (russi e cinesi da una parte, amricani dall'altra, India e Pakistan guardinghi....): per ora solo l'Uzbekistan è filoPutin, il resto volente o nolente è con Bush....

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. Me sto a preoccupà
    Di FLenzi nel forum Fondoscala
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 07-04-11, 00:36
  2. In SD c'è chi si preoccupa...
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-09, 15:17
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 14:42
  4. etnia mi preoccupa
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 17:45
  5. Hamas «preoccupa» chi l’ha creata - M.Blondet
    Di WILHELM nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 13:32

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito