Visualizza Risultati Sondaggio: Massoneria e fascismo: una possibile alleanza ?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No, non mi chiamo Gaetano Saya e non sono un suo simpatizzante

20 83.33%
  • Si, non mi chiamo Gaetano Saya ma sono un suo simpatizzante

0 0%
  • Si, mi chiamo Gaetano Saya

3 12.50%
  • Altro

1 4.17%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Vojvodina

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    Fino a quando l'europa resterà solo un potentato economico sotto dettami della banca centrale, tutto ciò resterà un'utopia e mai si rafforzerà nei confronti di Usa, Russia e Cina....mancano figure politiche di rilievo, solo oligarchi, questo è il problema.
    hai ragione, pensa se una grande conferenza europea di politici che hanno a cuore l'armonizzazione dell'Europa su basi reali e non forzate potesse risolvere tutti questi problemi territoriali, ma quanti politici oggi hanno una base storico-geopolitica per poter affrontare questi problemi? Quanti lascerebbero fare a esperti nel settore?
    Abbiamo visto il signor Bush come intendeva risolvere la questione Irakena e Afghana esportando la democrazia USA a popoli con tradizioni tribali, il risultato disastroso!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    hai ragione, pensa se una grande conferenza europea di politici che hanno a cuore l'armonizzazione dell'Europa su basi reali e non forzate potesse risolvere tutti questi problemi territoriali, ma quanti politici oggi hanno una base storico-geopolitica per poter affrontare questi problemi? Quanti lascerebbero fare a esperti nel settore?
    Abbiamo visto il signor Bush come intendeva risolvere la questione Irakena e Afghana esportando la democrazia USA a popoli con tradizioni tribali, il risultato disastroso!

Quoto al 100%.Non ci sono politici di razza...e potenze straniere fanno il loro gioco.Gli Usa con la nato e i sistemi radar per difendere i loro interessi da improbabili dittature, i Russi con gli spauracchi energetici e i Cinesi con l'economia che devasta i settori industriali e produttivi europei.E purtroppo ci tocca stare a guardare per ora.

roberto m
    Ospite

Predefinito

l'unica cosa che l'Italia puo' fare è risfoderare la sua politica tradizionale e abbandonare la sua politica supina nei confronti degli USA: siamo un paese mediterraneo e con un disperato bisogno di energia, percio' la nostra politica dovrebbe essere orientata verso paesi come Russia e Algeria che l'energia ce la possono dare al prezzo più concorrenziale possibile per noi, io personalmente credo a un'amicizia con la Turchia e ai paesi musulmani moderati oltre che ai paesi balcanici: se andate in Romania Bulgaria e Turchia per loro siamo un mito e un modello da seguire. Potremmo essere il punta di diamante dell'Europa nelle relazioni Europa-Russia e Europa Nordafrica e invece restiamo al palo con una politica incerta

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'unica cosa che l'Italia puo' fare è risfoderare la sua politica tradizionale e abbandonare la sua politica supina nei confronti degli USA: siamo un paese mediterraneo e con un disperato bisogno di energia, percio' la nostra politica dovrebbe essere orientata verso paesi come Russia e Algeria che l'energia ce la possono dare al prezzo più concorrenziale possibile per noi, io personalmente credo a un'amicizia con la Turchia e ai paesi musulmani moderati oltre che ai paesi balcanici: se andate in Romania Bulgaria e Turchia per loro siamo un mito e un modello da seguire. Potremmo essere il punta di diamante dell'Europa nelle relazioni Europa-Russia e Europa Nordafrica e invece restiamo al palo con una politica incerta
    E' vero, e se mettessimo in gioco anche le nostre velleità diplomatiche, di certo potremo avere buoni rapporti con tutto il mondo islamico.....anche in Russia lo siamo sotto il profilo del made in italy.Sulla Turchia ho i miei dubbi.Se i turchi si decidessero a scegliere una linea meno europeista per quanto riguarda il buisness, ma una semplice politica energetica e autonoma che parta del caucaso, ossia un ponte energetico, potrebbero esserci vantaggi per tutti, senza ricorrere a guerre dispendiose.Chi realmente ne capiva di geopolitica energetica nel nostro paese, purtroppo non fece una bella fine.....ed oggi realmente ci troviamo a vivere in una fase di politica incerta, inconcludente nei riguardi di uno sviluppo euromediterraneo, energetico e culturale anche.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    E' vero, e se mettessimo in gioco anche le nostre velleità diplomatiche, di certo potremo avere buoni rapporti con tutto il mondo islamico.....anche in Russia lo siamo sotto il profilo del made in italy.Sulla Turchia ho i miei dubbi.Se i turchi si decidessero a scegliere una linea meno europeista per quanto riguarda il buisness, ma una semplice politica energetica e autonoma che parta del caucaso, ossia un ponte energetico, potrebbero esserci vantaggi per tutti, senza ricorrere a guerre dispendiose.Chi realmente ne capiva di geopolitica energetica nel nostro paese, purtroppo non fece una bella fine.....ed oggi realmente ci troviamo a vivere in una fase di politica incerta, inconcludente nei riguardi di uno sviluppo euromediterraneo, energetico e culturale anche.
    abitando all'estero e conoscendo la Turchia forse non ho i preconcetti che condizionano molti contro di essa: la Turchia è un paese in lento ma inesorabile sviluppo grazie anche all'alfabetizzazione e all'emancipazione progressiva delle donne: facendo un viaggio lungo le coste Mediterranee dall'Andalusia fino alla Turchia, passando per l'Italia meridionale e la Grecia noterai una continuità architettonica, sociale e culturale abbastanza sorprendenti: il negozietto sulla costa turca è quasi identico a quello sulla costa siciliana, greca o spagnola, più o meno gli stessi usi e costumi, lo stesso aspetto fisico, gli stessi gusti: io alla Turchia credo, è giusto darle una decina d'anni per mettersi al nostro livello. Credo anche a un' Europa con più anime e più ritmi: di fronte all'Europa nordeuropea ruotante sull'asse Franco-Tedesco potremmo opporre un asse Italo-Ispano-Turco che rispecchi di più la realtà e gli interessi del bacino mediterraneo, ma torniamo allo stesso discorso, pura utopia finche i nostri uomini politici restano dei burocrati

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In occasione della visita di Prodi in Russia, la stampa russa ha concordemente affermato che l'Italia è il miglior amico della Russia nella Ue.
    Ormai ci preferiscon anche a Berlino, in virtù della nostra equilibrata politica estera

roberto m
    Ospite

Predefinito

io non so cosa gli prende a tanti di far passare a tutti i costi Putin come un tiranno e un avvelenatore: per me è un uomo di polso che riesce grazie alla sua ferrea energia a tenere unito un paese enorme e diviso, sentiremo la sua mancanza quando dovrà lasciare la presidenza il prossimo anno

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

abitando all'estero e conoscendo la Turchia forse non ho i preconcetti che condizionano molti contro di essa: la Turchia è un paese in lento ma inesorabile sviluppo grazie anche all'alfabetizzazione e all'emancipazione progressiva delle donne: facendo un viaggio lungo le coste Mediterranee dall'Andalusia fino alla Turchia, passando per l'Italia meridionale e la Grecia noterai una continuità architettonica, sociale e culturale abbastanza sorprendenti: il negozietto sulla costa turca è quasi identico a quello sulla costa siciliana, greca o spagnola, più o meno gli stessi usi e costumi, lo stesso aspetto fisico, gli stessi gusti: io alla Turchia credo, è giusto darle una decina d'anni per mettersi al nostro livello. Credo anche a un' Europa con più anime e più ritmi: di fronte all'Europa nordeuropea ruotante sull'asse Franco-Tedesco potremmo opporre un asse Italo-Ispano-Turco che rispecchi di più la realtà e gli interessi del bacino mediterraneo, ma torniamo allo stesso discorso, pura utopia finche i nostri uomini politici restano dei burocrati
    Attenzione, io ammiro la cultura turca, ne sono un estimatore, non sono mai stato ad istanbul, ma ho visitato e sono stato per molto tempo in un paese turcofono....ma non li considero appieno europei, non per l'islam, ma per una questione propriamente culturale, che gli stessi nazionalisti turchi tendono a preservare e a non volerla "occidentalizzare".Noi dovremo essere proiettati non solo sul mediterraneo, ma anche nel resto dell'Europa continentale.Riguardo Putin non lo considero un tiranno, ma purtroppo anche lui ha il vizio di farsi corteggiare da oligarchi che vivono nel mito dell'opulenza più scabrosa e sono privi dell'intelligenza che contraddistingue i cinesi.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un asse Italo-Ispano-Turco che rispecchi di più la realtà e gli interessi del bacino mediterraneo, ma torniamo allo stesso discorso, pura utopia finche i nostri uomini politici restano dei burocrati
    Magari, così il Sud Italia non sarebbe + l'ultima thule del mondo occidentale, un appendice che non serve a niente.
    Ma riacquisterebbe il suo ruolo centrale nel eEditeraneo, in fondo per noi le cose negative sono sempre venute via terra (le 3 invasioni dal 1799 al 1860), e dal mare le cose buone, dalla Magna Grecia fino alle potenzialità odierne.

Per ilresto ho un amico serbo che vive in Vojodina in una città che lui si ostina a chiamre Petrograv (ma la chiamano Zermajen o una cosa del genere), inutile dirvi che l'ipotesi di dare ad altri la sua città lo farebbe leggermente "infuriare!"
    Mi dice sempre che il giorno in cui il Kossovo dichiarerà l'indipendenza o l'unione con l'Albania, lui come la maggioranza dei serbi non resterà a guardare!
    E' una polveriera, adesso bene o male la situazione si è stablizzata, speriamo duri

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    In occasione della visita di Prodi in Russia, la stampa russa ha concordemente affermato che l'Italia è il miglior amico della Russia nella Ue.
    Ormai ci preferiscon anche a Berlino, in virtù della nostra equilibrata politica estera
    Dopo la collezione di passi falsi e figure di merda delle Merkel, Berlino è completamente screditata....almeno Schroeder ha avuto l'intelligenza di allearsi a Gazprom (e di diventarne membro effettivo), inculandosi quei miserabili dei polacchi, che mai ne han fatta una di buona della storia europea, meritandosi tamarri alla Lech Walesa o i due gemellini....come si possa sostenere in un contesto europeo continentale solo interessi atlantistici e a frenare preziose alleanze energetiche e politiche con germania e russia?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito