Visualizza Risultati Sondaggio: .

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 2 6.25%
  • No

27 84.38%
  • non so

3 9.38%
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 108

Discussione: Sudtirol

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    in un'ottica europea di fratellanza dei paesi membri e riattaccamanto delle regioni storiche alla loro madrepatria non cè bisogno di cessioni territoriali ma di autonomie, statuti speciali, culturali comunque non vorrei che l'Istria passasse in mano a imprenditori senza scrupoli per fare ecomostri, è bella cosi' com'è, con le sue infrasturtture un po' anni 50
    Quanti Italiani sono rimastri in Istria?

Agnosticamente LAICO e di CDx
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

boh se fossi un abitante del luogo di certo vorrei staccarmi dall'Italia ma probabilmente non per entrare in Austria o Germania, magari per diventare indipendente, mi starebbe anche bene però che l'Italia diventasse un paese federale a tutti gli effetti.

da abitante di una Italia più bassa rispetto al SudTirol non gradirei invece molto la cosa.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Quanti Italiani sono rimastri in Istria?
    che c'entra? L'Italia, la Slovenia e la Croazia riconoscano che cio' che avvenne tra il 1945 e il 1947 fu un esodo forzato mostruoso e una pulizia etnica inaccettabile e concedano a tutti i discendenti dei poveri istriano-dalmati costretti a subire l'esilio la possibilità di rientrare in possesso dei loro beni, chi lo vorrà naturalmente, e di ristabilirsi anche solo come seconda casa in quelle terre: ci sono paesini all'interno completamente spopolati.
    Si assisterebbe alla chiusura definitiva delle ferite del passato, un ritorno della cultura italiana senza tabu' e senza ostruzionismo e un'autentica fratellanza tra slavi e italiani. Stessa cosa la rifarei nell'enclave di Kaliningrad: la città era al 100% tedesca e tedesca dovrà ritornare anche se sotto forma di affitto che l'Europa pagherebbe alla Russia

Vindicare in Libertatem
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono austriaci, non italiani, terra rubata a Versailles...

email non funzionante
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' unica soluzione, in nome dell' autodeterminazione dei popoli, sarebbe un referendum che consenta ad i sud tirolesi di scegliere liberamente se staccarsi o meno dall' italia. E' ovvio che a questo referendum non dovrebbero partecipare gli immigrati, ma solo gli autoctoni da diverse generazioni, che questi siano di lingue neo-latine o germaniche.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Ripeto, sarei d'accordo nell'ambito di una ridistribuzione di terre, si al Sud Tirolo Austriaco e si all'Istria Italiana

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ripeto, sarei d'accordo nell'ambito di una ridistribuzione di terre, si al Sud Tirolo Austriaco e si all'Istria Italiana
    Cosa che la Croazia non acceterebbe mai, giustamente

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Cosa che la Croazia non acceterebbe mai, giustamente
    io non sono di quelli che cedrebbe qualcosa in cambio di niente, sarebbe ridicolo e contro gli interessi del mio paese, niente Istria? Niente Suedtirol!

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greenlucifer Visualizza Messaggio
    L' unica soluzione, in nome dell' autodeterminazione dei popoli, sarebbe un referendum che consenta ad i sud tirolesi di scegliere liberamente se staccarsi o meno dall' italia. E' ovvio che a questo referendum non dovrebbero partecipare gli immigrati, ma solo gli autoctoni da diverse generazioni, che questi siano di lingue neo-latine o germaniche.
    e tu cederesti una porzione di territorio del tuo paese in cambio di niente, di un bicchiere di acqua fresca! dammi il tuo indirizzo cosi' ti vengo a chiedere se mi cedi il tuo appartamanto in cambio di una bella stretta di mano e di un grazie

email non funzionante
    "...dalla perplessità e dallo scoramento si esce soltanto con l'azione. Quale poi debba essere quest'azione ce lo indicano, giorno per giorno, le necessità del momento e le esigenze dell'ora.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e tu cederesti una porzione di territorio del tuo paese in cambio di niente, di un bicchiere di acqua fresca! dammi il tuo indirizzo cosi' ti vengo a chiedere se mi cedi il tuo appartamanto in cambio di una bella stretta di mano e di un grazie
    Il mio territorio si chiama Liguria, o meglio questo e' il nome che gli hanno affibiato i greci e poi i romani. Io non ho competenza nel sud-tirol, io li non conto nulla, come nessun altro popolo della penisola italiana dovrebbe contare sul mio.
    Vieni pure a casa mia, ti offro un letto ed un piatto caldo...a patto che non fai l' italiota

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima