



Certo.. vatti a curare in Lettonia o a farti pagare la pensione in Estonia e poi torna a dirmi dove vedi una qualità maggiore.
Non dobbiamo sempre ragionare sul fatto che possiamo migliorare la qualità dei nostri servizi.. è vero, lo si può e lo si deve fare, ma già ora sono superiori a quelli offerti in molte altre zone del mondo.
La nostra Sanità e migliore di quella britannica, per esempio. E non venirmi a tirare fuori i casi recenti in Meridione che sappiamo benissimo a cosa sono dovuti (inizia per M e finisce per A, 5 lettere).
L'Italia può fare di più per attirare investimenti dall'estero, ma non è certo solo una questione di tassazione..
ci sono problemi maggiori per attirare investimenti:
1) Giustizia veloce ed efficiente. Nessun investitore vuole rischiare di trovarsi invischiato in processi ventennali.
2) Semplificazione burocratica. Nessuno straniero vuole parlare con 8 uffici diversi per gestire l'attività. Ci vuole uno sportello unico per le imprese, che gestisca tutti i rapporti.
3) Infrastrutture. Se devo produrre in Italia voglio una rete autostradale e ferroviaria efficiente per spostare le mie merci, voglio dei porti efficienti e le autostrade del mare per ricevere le forniture, voglio la copertura a banda larga e il wi-max per mantenere in rete la mia azienda.
Poi, una volta risolti quei problemi, si inizia a calcolare dove conviene pagare le tasse, ma non potrai mai competere con le Cayman, le isole Cook o Panama.


Ma, ammetto che non ho letto bene il thread, c'è qualcuno che sta ipotizzando incentivi alla delazione?
Allegria...


Il delatore è colui che vive denunciando i propri concittadini, qui si tratta solo di senso civico.. se tu vedi un ladro e non lo denunci commetti un reato, se vedi un assassino e non lo denunci commetti un reato.
L'incentivo economico serve solo ad assicurare che nessuno si "dimentichi" il suo dovere.


E mi sembra, con tutto il rispetto, una porcata.


sono opinioni...
per me è una porcata maggiore quella di chi non paga le tasse... e tra i due mali preferisco il primo.
Azerty, puoi farmi un favore?? Non so se è perchè premi invio diverse volte o hai la firma impostata in qualche modo, ma ogni volta che posti si aggiungono 20 righe di spazio vuoto.. se potessi ridurle o toglierle si leggerebbero meglio anche gli altri thread, ti prometto che ti leggiamo lo stesso![]()








Penso che siano soluzioni che non abbiano grande impatto..
educazione civica l'ho fatta anch'io ed era un'ottima occasione per discutere con i miei amici su cosa fare al pomeriggio..
Una serie di commenti che immagino a una pubblicità a favore delle forze dell'Ordine.
1) Assorreta
2) guarda come sputtanano i nostri soldi
3) Ma vaff...
Potenziare la GdF potrebbe anche andare, salverei solo questo.
PS.
Non essere offeso, mica vorrai che i nostri miseri post competano con Tolstoj... non foss'altro che ha scritto centinaia di pagine per fare quel romanzo e noi al max 30 righe![]()