www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo
Quindi è evidente che non ti piace l'attuale sistema... beh, nemmeno a me..
Per questo io non elimino la figura del presidente, bensì elimino l'elezione diretta del presidente, così ora la maggioranza potrà esprimere la Presidenza, come avviene nei sistemi dove il presidente ha pochi poteri. Io propongo invece che del presidenzialismo, il premierato, con elezione diretta del premier semmai...

Io sono per l' ELEZIONE DIRETTA del Presidente il quale, una volta eletto, potrà compore un Gabinetto di Governo da lui Presieduto e amministrare la Comunità.
Il Premierato non è la soluzione, per snellire il gioco occorre eliminare il doppio turno e accorpare in quella del Presidente, la figura del Presidente del Consiglio.

Non ti dico brutte parole perchè io a differenza tua mi ritengo soggetto politico e uso un certo linguaggio.
Girala come vuoi, DDL o PDL, sei tu a proporlo e se non passa significa che il Premier viene messo in minoranza.
Poi che tu sia un burattino di Estewald (il quale frustrato per il colpo preso qualche mese fa) lo si sa e questa legge è l'unico cosa che si può fare per farlo diventare Presidente perchè vi fate forti della forza al congresso.
La mia Libertà equivale alla mia Vita

a mio avviso il Premier non dovrebbe proporre, è una questione di opportunità politica e di prassi che dimostri di non conoscere.
Partendo dal presupposto che quella del Premier è una figura inutile, un Premier che propone e che si vede bocciare i suoi PDL non si è mai visto.