Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116
    lupoDL
    Ospite

Predefinito Alla faccia della laicità!!!

Dopo che per mesi i sedicenti "laici" ci hanno scassato i maroni con gli interventi della Chiesa nella vita politica (apriti cielo), un giornaletto fazioso ci regala questa bella pagina di giornalismo.
    Un giornalista dell'Espresso si finge un credente che deve ricevere l'assoluzione, e va in Chiesa per porre ai sacerdoti domande scottanti sui temi etici. "Padre, ho intenzione di far fare un aborto a mia moglie che aspetta un figlio down". "Padre, io uso il preservativo". "Padre, ho praticato un'eutanasia". Obiettivo: rilevare se nelle risposte dei sacerdoti ci sia un'incongruenza con il magistero della Chiesa, onde accreditare gli interlocutori più ben accetti a sinistra. Qualcosa che da qualcuno di recente è stata giustamente indicato come la ricerca dell'anti-Ratzinger.
    Ho l'impressione che i fautori del laicismo, stavolta abbiano non solo fatto un'operazione che laica non è, ed è anzi viziata da infamia. Ma hanno anche toppato comunicativamente, perché hanno abbandonato il leit-motiv buonista e hanno assunto su di sé il ruolo di irrispettosi della dignità religiosa cristiana. Oltre a una codardia e a una vigliaccheria senza limiti, perché io sfido i grandi giornalisti dell'Espresso a fare altrettanto con gli islamici. Eh, no: chè mica son fessi, sanno che rischierebbero la salmanrushdizzazione. Un'azione di questo tipo mi disgusta, e sono contento che dall'inchiesta emerga come il sacerdozio della Chiesa spesso assume la posizione di chi è umano e comprensivo, nel messaggio di Gesù del perdono universale e dell'amore caritatevole, di fronte alla ennesima provocazione ignobile ed ignorante. E che, si badi bene, pretende di partire avendo in mano la bandiera della laicità, della tolleranza e del diritto civile. Io sono disposto a difendere la mia visione del mondo con le unghie e con i denti, e non permetterò a questi manigoldi di utilizzare la loro forza mediatica per accreditare una visione distorta e approssimativa della laicità.

da www.kalash.ilcannocchiale.it

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la verità vi fa male.......

semmai è la religiosità cattolica non cristiana integralista di sta cippa è ora di finirla di dire che solo i cattolici sono cristiani

lupoDL
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio

semmai è la religiosità cattolica non cristiana integralista di sta cippa è ora di finirla di dire che solo i cattolici sono cristiani
    Perché, a un cristiano valdese l'inchiesta dell'Espresso non suona offensiva????

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse, ma apre gli occhi dopo tutte le persecuzioni dei cattolici contro i protestanti dovrei piangere e dopo che la trasmissione protestantesimo viene collocata alle 00.40 di notte

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

perché io sfido i grandi giornalisti dell'Espresso a fare altrettanto con gli islamici.

1 vorrei sapere chi sarebbe così esperto di islam da poter valutare
    2 non so se nell'islam c'è la confessione
    3 non scassate le palle dalla mattina alla sera dicendo che la nostra tradizione è quella cattolica? e allora è lì che bisogna andare! anche perchè l'unica religione ceh fotto soldi pubblici e scassa le balle dalla mattina alla sera volendo fare dei propri precetti leggi, è il cattolicesimo non l'islam

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma che ci frega di quello che pensano i preti. E' un atto subdolo quello fatto dall'espresso, dovrebbero vergognarsi. per quanto mi riguarda o sei cattolico o non lo sei. E cattolicesimo significa accettazione del dogma che prevede che la chiesa sia fonte di verità. se sei pronto ad accettarlo sei cattolico, se no non lo sei. Non capisco proprio perchè cavolo tutti questi sacerdoti servano la chiesa quando non sono cattolici. fondino un altra chiesa cristiana o si uniscano a un altra chiesa cristiana.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un'altra interessante inchiesta del miglior periodico italiano.

Se non interessa si può sempre guardare la Rai, tra un Angelus domenicale, un servizio agiografico sul Papa e qualche rubrica religiosa (a senso unico ovviamente).

:-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    ma che ci frega di quello che pensano i preti. E' un atto subdolo quello fatto dall'espresso, dovrebbero vergognarsi. per quanto mi riguarda o sei cattolico o non lo sei. E cattolicesimo significa accettazione del dogma che prevede che la chiesa sia fonte di verità. se sei pronto ad accettarlo sei cattolico, se no non lo sei.
    Non sono affatto d'accordo, la Chiesa è costituita dall'insieme dei credenti e non dal Papa e dalla Cei con i loro giochi di potere, interessi economici e ricatti morali con i "peccati". Gesù è venuto sulla Terra non per salvare il Papa ma per salvare gli uomini, soprattutto i più umili; se i preti "comuni" e i credenti (come rivelano tutti i sondaggi, persino i cattolici praticanti non seguono affatto le disposizioni della Chiesa) non condividono la violenta morale bigotta e medievale, da Santa Inquisizione, che ancora pervade i ricchissimi e privilegiati Papi e vescovi, perché a differenza loro vivono nel popolo a contatto con la gente e si rendono meglio conto della realtà, di cosa sia morale o meno, non mi sembra affatto un'interferenza illecita o un atto subdolo. I veri seguaci del messaggio di Cristo sono questi preti che si rivelano aperti su sessualità, omosessualità, preservativo ecc, e non le ricche caste che li vorrebbero comandare, e che tentano di schiacciare con ogni mezzo l'uomo e la sua dignità umana per conservare questi privilegi, per interessi esclusivamente temporali e non spirituali.

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio

La verità ?
    Quale verità ?
    Diciamo che l'Espresso, dopo aver fatto un paio di scoop sulla malasanità che ha scatenato il finimondo, mettendo nel carnaio degli accusati anche manager nominati dal csx che guadagnano 230.000 (duecentotrentamila) euro/anno e non controllano nulla, ora è stato rampognato e accusato di scassare i maroni e deve deviare l'attenzione su altre cose, compreso mandare a confessarsi "falsi" penitenti e riportare tutto come scoop.

Più squallido di così si muore.

Squallido, semplicemente squallido.

McFly
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Dopo che per mesi i sedicenti "laici" ci hanno scassato i maroni con gli interventi della Chiesa nella vita politica (apriti cielo), un giornaletto fazioso ci regala questa bella pagina di giornalismo.

Faccio una provocazione agli amici cattolici: carissimi, sappiate che se restate sempre zitti accreditate i tentativi di questi gaglioffi. Io vi consiglio caldamente di incazzarvi, una volta tanto. E di brutto.
    Ma non rompere!!!! che se l'Italia è ridotta in questo modo, l'80% della colpa è vostra!!

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima