Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vorreste sul Trono d'Italia?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Borbone

    41 57.75%
  • Savoia

    30 42.25%
Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 314

Discussione: Borbone o Savoia

  1. #151
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    magari fosse famoso kome ajazzone
    certo non è famoso perchè vive in Russia da 13 anni e lavora alla Pirelli ed è uno dei massimi esperti del mercato internazionale russo, un uomo serio e grande lavoratore, lui non fa le interviste sui giornaletti e non manda la moglie a fare le operette, lui è serio!

  2. #152
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma per me i valori della resistenza sono un esempio di divisone tra italiani buoni e cattivi, di italiani di serie A e di serie B, di morti gloriose e morti infami e io questi valori di odio e di classificazione non li posso accettare, soprattutto a 62 anni di distanza dai fatti, bisogna voltare pagine e leggere la storia in modo obbliettivo, senza tabu' e senza preconcetti, benissimo ha fatto Pansa a scrivere i libri sulla resistenza più belli e obbiettivi degli ultimi anni, la dimostrazione che anche a sinistra esiste intelligenza e obbiettività.
    Quanto alla repubblica è nata su un broglio documentato, ne prendiamo atto obbiettivamente e senza recriminazioni
    Dispiace più a me sai...perchè non fate memoria storica ma fate disinformazione e revisionismo, becero, perchè si parte dagli "Eroici" militi della RSI e si arriva a giustificare il fascismo e magari l'asse ed il Reich, a sostenere tesi che sono in contrasto con i fatti.

    Come dicevo prima questo paese manca di memoria, e gli antichi, che di memoria ne avevano, dicevano che chi non ha memoria della storia è condannato a riveverla e temo che questa sarà la nostra condanna perpetua...

  3. #153
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Dispiace più a me sai...perchè non fate memoria storica ma fate disinformazione e revisionismo, becero, perchè si parte dagli "Eroici" militi della RSI e si arriva a giustificare il fascismo e magari l'asse ed il Reich, a sostenere tesi che sono in contrasto con i fatti.

    Come dicevo prima questo paese manca di memoria, e gli antichi, che di memoria ne avevano, dicevano che chi non ha memoria della storia è condannato a riveverla e temo che questa sarà la nostra condanna perpetua...
    Non discuto della RSI, essendo tal estato (fantoccio del 3° reich?) estraneo alla mia realtà. AMa nn posso non quotarti qnfd parli di memoria storica assente. Al Sud Italia hanno cancellato la proria memoria storica e la proprioa identità culturale, creando una vera e propria religone di stato, daove gribaldo è il sommo sacerdote. E dato che io ho osato dare del ricchione al nizzardo (a parte che fei grandissimi personaggi sotrici erano omosex, e tra l'altro la notizia è sicuramente falsa) e sapessi come si sono scandalizzati i seguaci di tale tragicomica religione.
    Avessi avuto un atteggiamento blasfemo verso dei simboli cristiano, nessuno si sarebbe scandalizzato, anzi "stato laico", "libertà di pesniero, "il medioevo è finito" etc etc

  4. #154
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    A chi sono giovati i massacri delle guerre mondiali... a Napoli, a Palermo...
    Abbiamo il privilegio di far parte dell'esclusivo club delle città bombardate dagli stati uniti; ci avremo rimesso qualche monumento, ma è un equo compenso non credi?

  5. #155
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Dispiace più a me sai...perchè non fate memoria storica ma fate disinformazione e revisionismo, becero, perchè si parte dagli "Eroici" militi della RSI e si arriva a giustificare il fascismo e magari l'asse ed il Reich, a sostenere tesi che sono in contrasto con i fatti.

    Come dicevo prima questo paese manca di memoria, e gli antichi, che di memoria ne avevano, dicevano che chi non ha memoria della storia è condannato a riveverla e temo che questa sarà la nostra condanna perpetua...
    esattamente, non abbiamo memoria storica e siamo incapaci di perseguire una politica di pacificazione nazionali, non lo dico io lo dice Pansa, comunque nessuno esalta il nazismo ma nessuno puo' negare che fino al 1940 il fascismo godette di un notevole consenso popolare

  6. #156
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Dispiace più a me sai...perchè non fate memoria storica ma fate disinformazione e revisionismo, becero, perchè si parte dagli "Eroici" militi della RSI e si arriva a giustificare il fascismo e magari l'asse ed il Reich, a sostenere tesi che sono in contrasto con i fatti.
    Non so se Roberto stesse parlando della Decima MAS; per i monarchici i partigiani resistenti di serie B sono quelli che non militavano nella Garibaldi, per es. quelli della "Franca" di Edgardo Sogno. Partigiani di serie B perchè mai ricordati. Da ex tesserato PCI e oggi tesserato DS mi piace ricordare, quando posso, che i partigiani contro il nazi-fascismo non furono solo i social-comunisti della Garibaldi.


    Citazione Originariamente Scritto da don Ferdiando Citeriò
    I signorotti meridionali si vendettero per meno di 30 denari perchè mal sopportavano il "paternalismo" borbonico, il loro amore per le classi più deboli, infatti finchè regnava il retrogado Ferdinando qui NON SI EMIGRAVA. Poi dopo... e ancora oggi, lo sapete?
    - prima ancora di documentarti spremi le meningi e chiediti perchè i signorotti meridionali si vendettero i Borboncini e quanto intelligenti furono i Borboncini a farsi vendere.
    - l'emigrazione è cominciata dopo l'unità d'Italia perchè prima era un po' difficile andarsene sulle barche a vela. Ha riguardato comunque tutta l'Italia, non solo i meridionali, anzi soprattutto i veneti per es. (quelli che oggi, a differenza dei meridionali, hanno costruito una società imprenditoriale avanzata e ricca).
    lupocattivo

  7. #157
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lettera aperta agli amici meridionalisti,
    perchè, dopo aver pubblicato la foto di SAR Carlo di Borbone (giusto?), che non dice molto, non ci dite qualcosa di più su di lui, sui fini della Real Casa di Borbone nel 2007, del movimento neo borbonico, ecc ...
    Grazie
    Pietro
    lupocattivo

  8. #158
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    E' uguale... Basta avere un bravo Re...
    gran bell'avatar!!!! veramente ottimo!!

    il migliore di pol!

    e non lo dico con ironia!

  9. #159
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora INDIETRO SAVOIA!

    W i Borbone, é stato davvero preferibile che l'Italia non si sarebbe mai fatta anziche quella porcata del V.E II (del resto re di Sardegna, non d'Italia) che ha COLONIZZATO l'Italia con l'aiuto di un mercenario straniero (Garibaldi).

    Francesco II non mi sta tanto simpatico, ma costui era solo una vittima di un grandissimo complotto, ma alla fine ebbe la forza MORALE di affrontare faccia a faccia il mercenario anziche fuggire via a gambe levate come fece il re fascista sciaboletta del resto complice di Hitler...non dimentichiamoci di questo.

    Non dimentichiamoci poi che chi di complotto ferisce di complotto perisce, la nemesi colpisce e grottescamente, e ai Savoia fu riservato un destino simile a quello che loro riservarono ai loro cugini Borboni.
    Il regno sabaudo umiliato in guerra (il re guerriero? macché semmai re lepre ) su tutti fronti....guardacaso proprio dalla sicilia venne il cambiamento (esattamente come avvenne per Francesco II).
    I siciliani in toto appoggiarono la venuta degli Americani (guarda caso esattamente come fecero con garibaldi), il Regio Esercito si sgretoló come la neve al sole (almeno quello Borbonico fece una battaglia finale, ma questo onore fu negato ai Savoia) il ré fascista mostró il suo vero volto (forte con i deboli, debole con i forti) anziché affrontare il nemico faccia a faccia preferí tradire i suoi alleati (il regno nato nel tradimento vide la sua fine nel tradimento) e i suoi ultimi soldati fedeli, dandosi ad una fuga senza precedenti e arrendendosi al nemico.
    Che ironia, il regno nato nel tradimento e nella corruzzione, doveva grottescamente finire allo stesso modo; il suo territorio calpestato da eserciti stranieri (esattamente come il mercenario Nizzardo Garibaldi e i suoi "pirati" venuti da ogni angolo del mondo profanarono l'ultimo lembo di terra Italiana ancora inviolata dallo straniero) tradito dai suoi piú fedeli collaboratori e dal suo popolo (esattamente la stessa cosa che avvadde a F.II, i siciliani appoggiarono gli stranieri, e gli ufficiali dell'esercito reale Borbonico si vendettero al nemico) i siciliani appoggiarono in pieno gli invasori (liberatori) Anglo-Americani, il regio esercito svaní nel nulla....i tedeschi rimasero sbalorditi nel vedere come il tanto orgoglioso regio esercito sabaudo si sgretolava, e i suoi ufficiali (e gerarchi fascisti), chi non scappava o si arrendeva, applaudiva con il popolo la venuta dei liberatori.
    I Savoia (che da sempre hanno usato il tradimento come arma politica) tradirono ad un certo punto, molto grossolanamente, il loro fedele alleato (la Germania) scatenando una reazione violenta (incredibilmente INASPETTATA, ma che razza di gente era quella?) che costrinse al sciaboletta, famiglia e amici vicini a scapparsene via ancora in pigiama ad arrendersi agli alleati (allora ancora nemici).
    Incredbilmente V.E III si aspettava di essere trattato e accolto come un'alleato (i famosi giri di valzer che i Savoia tanto erano esperti nel fare) ma gli alleati lo isolarono in Puglia.
    Finita la guerra i repubblicani fecero pressione per i referendum e quando avvenne fu la fine del Savoia (il compimento del loro destino).

    Incredibile vero? la fine dei Borboni rispecchia la fine dei Savoia, la giustizzia divina ha riservato lo stesso destino ai Savoia che loro riservarono al Borbone, tradimenti, intrigui, violenze, fuge e corruzzione. E persino il referendum FINALE .....roba da film di Hollywood.

    Se Garibaldi aveva fallito la missione (ora siamo nel what if) il regno d'Italia si sarebbe sicuramente limitato nel nord Italia.
    L'Italia (almeno quella centro meridionale) sarebbe stata risparmiata la prima guerra mondiale (non credo la seconda) e oggi probalbilmente saremo uniti in una federazione Italiana, membro della NATO e dell'U.E. Un paese con molti chiari di luce e poche ombre.
    Oggi invece non possiamo dire questo, oggi siamo un paese con pochi chiari di luce e molte ombre (grazie Savoia).

    La storia segue la legge di Murphy, se qualcosa puó andare storto, allora...va storto!

    No ai SAVOIA, si al BORBONE....e W l'ITALIA (NB non il regno d'Italia) e W il Regno delle due Sicilie.

    PS

    se i Savoia si fossero ritirati da Napoli, i Briganti sarebbero patrioti che combatterono per la loro patria!

    Fanculo Savoia....Fanculo Garibaldi!
    Syntax error.

  10. #160
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    interessante il Borbone é in testa
    Syntax error.

 

 
Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia posizione su Savoia e Borbone
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 00:46
  2. Dibattito su Savoia e Borbone
    Di luigi maria op (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 18:47
  3. Sul Trono D'Italia: Savoia o Borbone?
    Di legio_taurinensis nel forum FantaTermometro
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito