Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vorreste sul Trono d'Italia?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Borbone

    41 57.75%
  • Savoia

    30 42.25%
Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 314

Discussione: Borbone o Savoia

  1. #181
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Unendosi a Cavour si sono venduti all'Inghilterra e alla loro Banca e tradito i loro parenti Borbone con l'invasione massacro del Regno delle Due Sicilie, uno Stato che era incamminato verso l'industrializzazione e,più importante...: la convivenza pacifica e neutrale con gli altri stati!!!

  2. #182
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Che palle, sempre le stesse cose...
    Dimmi tu cosa centra PRODINOTTI con la sconfitta della IIGM?.
    Syntax error.

  3. #183
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    cosa vuoi che bruci, che gente che non ne sa niente di monarchia vi da man forte votando per i Borbone solo per dare contro ai Savoia? bel risultato di 60 anni di disinformazione e di politically correct
    nessuna disinformazione da parte mia, io sono sempre stato un patriota fervente. E la Repubblica non é il mio periodo preferito.

    Ma non per questo sono abbastanza lucido per affermare che l'Italia sarebbe stata meglio governata dai Borboni (che fecero i propri errori) anziché i Savoia (che ne fecero troppi).

    Certo W l'unitá d'Italia, ma questa fu fatta nel peggiore dei modi possibili
    Syntax error.

  4. #184
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    nessuna disinformazione da parte mia, io sono sempre stato un patriota fervente. E la Repubblica non é il mio periodo preferito.

    Ma non per questo sono abbastanza lucido per affermare che l'Italia sarebbe stata meglio governata dai Borboni (che fecero i propri errori) anziché i Savoia (che ne fecero troppi).

    Certo W l'unitá d'Italia, ma questa fu fatta nel peggiore dei modi possibili
    ma tu hai la minima idea del carattere e della forza (inesistente) di Re Francesco II? hai mai visto tu un re con un esericto di tutto rispetto farsi sbaragliare da Garibaldi e 1000 seguaci invece di attenderli a marsala e di metterli tutti al muro? Ma dove studi la storia tu?

  5. #185
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    ma tu hai la minima idea del carattere e della forza (inesistente) di Re Francesco II? hai mai visto tu un re con un esericto di tutto rispetto farsi sbaragliare da Garibaldi e 1000 seguaci invece di attenderli a marsala e di metterli tutti al muro? Ma dove studi la storia tu?
    Probabilmente l'avete studiata insieme

    no...no scusami...era una battuta....giuro...solo una battuta, sul serio

  6. #186
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    ma tu hai la minima idea del carattere e della forza (inesistente) di Re Francesco II? hai mai visto tu un re con un esericto di tutto rispetto farsi sbaragliare da Garibaldi e 1000 seguaci invece di attenderli a marsala e di metterli tutti al muro? Ma dove studi la storia tu?
    hai assolutamente ragione.
    Francesco II era una brava persona indubbiamente, a livello personale, ma si trovò un Regno che si sgretolò sotto i suoi piedi.
    Alcuni suoi zii, alcuni membri del governo stesso erano per l'Italia unita sotto Casa Savoia.

    Sul Volturno ebbe comunque la possibilità storica di suonarle a Garibaldi.
    Era pure in fortissima superiorità numerica, ma fu sconfitto.
    Ma dico io, é possibile che in Sicilia l'unico che lottò con le armi in pugno contro Garibaldi fu il pur valoroso maggiore Bosco (poi generale che successivamente cerco di farsi arruolare nell'esercito Italiano) ?

    Poco da fare, sul Volturno si chiude la vicenda del Regno delle Due Sicilie, che già si era ridotto a Regno di Napoli.
    A Gaeta possiamo parlare di Regno di Gaeta, perché a Napoli si brindava al Re Vittorio Emanuele II !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #187
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'avete studiata insieme

    no...no scusami...era una battuta....giuro...solo una battuta, sul serio
    detta da un comunista si capiva......;-)
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #188
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono abbastanza convinto che i Borbone amassero troppo il Papa e fossero troppo legati all'Austria per conseguire l'Unità d'Italia. Hanno fatto le loro scelte, e temo che se non fossero venuti i Savoia il notro paese sarebbe come la penisola balcanica!

  9. #189
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza convinto che i Borbone amassero troppo il Papa e fossero troppo legati all'Austria per conseguire l'Unità d'Italia.

    Non a caso, quello in frac col cilindro in mano alla destra di Pio IX è Francesco II...


  10. #190
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    ma tu hai la minima idea del carattere e della forza (inesistente) di Re Francesco II? hai mai visto tu un re con un esericto di tutto rispetto farsi sbaragliare da Garibaldi e 1000 seguaci invece di attenderli a marsala e di metterli tutti al muro? Ma dove studi la storia tu?
    dai Roberto semmai di storia non ci capisci niente tu (basta leggere le tue farneticazioni sul fascismo ) , tempo dopo accadrá la stessa cosa al sciaboletta. Dove era la forza del sciaboletta quando il regio esercito svani nel nulla in Sicilia e Calabria? Del resto Franceschiello affronto il barbaro invasore Garibaldi (uno straniero) faccia a faccia...fu sconfitto, ma almeno combatté! Sciaboletta il re lepre se la diede a gambe.

    E adesso torna a scuola
    Syntax error.

 

 
Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia posizione su Savoia e Borbone
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 00:46
  2. Dibattito su Savoia e Borbone
    Di luigi maria op (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 18:47
  3. Sul Trono D'Italia: Savoia o Borbone?
    Di legio_taurinensis nel forum FantaTermometro
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito