





...se tu leggessi un po' la Storia del Regno delle Due Sicilie...sapresti che Ferdinando II era favorevole all'Italia unita in una Confederazione.....cosa pure voluta da Napoleone ma i Savoia non la vollero......
http://cronologia.leonardo.it/storia...ie/savoia3.htm




NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !


Fra Diavolo prima di fare il guerrigliero aveva avuto problemi con la legge, ma aveva riparato. Poi si corpì di GLORIA, si tratta del nostro maggiore PATRIOTA, l'incubo dei francesi.. elui nn era ffilato ad alcuna loggia!
Siete pregati di rispettarlo, anche perchè noi altri non abbiamo 1/1000 del suo valore e del suo coraggio!
![]()


guarda se sei piemontese forse hai ragione, ma ragioni da piemontese, non da italiano, dato che NON riconosci tutto il male fisico, materiale e morale che i saboia hanno arrecato ai tuoi "fratelli del Sud"... il tutto senza dichiarazione di guerra, il cancelliere Hitler, assurto a simbolo del male, era solito salvae le apparenza in dirittto internazionali. I tuoii sovrani che il mondo ci invdia (forse saddam qnd invase il kuwait?) nemmeno quelle salvarono!




...insomma anche quando firmò le le leggi razziali...scappò a Brindisi...ecc. ecc....
Ma era un uomo o un pupazzo?
Questo è uno dei motivi che non sono monarchico (almeno per le monarchie con diritto di discendenza).
Io sono per i Re che il potere e il trono se lo conquistano con la loro nobiltà d'animo...o che a volte lo perdono pure (come fu Francesco II).