Visualizza Risultati Sondaggio: Chi vorreste sul Trono d'Italia?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Borbone

    41 57.75%
  • Savoia

    30 42.25%
Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 314

Discussione: Borbone o Savoia

  1. #241
    Vindicare in Libertatem
    Data Registrazione
    10 Jan 2007
    Località
    Cristiano, Comunista perchè Cristiano
    Messaggi
    527
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Però... però... il vostro teatrino da due centesimi anti-sabaudo mi ha fatto venire un'idea (NON me la rubate): un bel videogioco di strategia alla Civilization in cui hai un tot di tempo per rendere uno stato italiano pre-unitario egemone su tutti gli altri così da fermare l'avanzata garibaldina, gli stranieri, e conquistare l'Italia! Wow, la bomba! Io lo comprerei subito. Parma capitale d'Italia!!
    Victoria della Paradox, un gioco di strategia in tempo reale permette di creare l'Italia, però lo possono fare solo Piemonte, Napoli e Papa

  2. #242
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano1897 Visualizza Messaggio
    Neanche Garibaldi è uno stinco di santo... però cavolo se gli si può sputare veleno sopra. Al tagliagola Fra Diavolo invece gli si farebbe con piacere pure una statua!

    E' per qusto che bisognerebbe lobotomizzare la gente che spaccia le pulsioni per ragionamenti!

    Una differenza c'è: Frà Diavolo era sul "suo territorio", mentre Garibaldi era un invasore che metteva sempre la coda fra le gambe agli ordini dei Savoia e di Cavour

  3. #243
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    .......... se devo scegliere tra queste due opzioni, non mi pare tanto logico scegliere una dinastia che con la storia dell'Italia unita non ci ha avuto nulla a che fare..
    .

    ...se tu leggessi un po' la Storia del Regno delle Due Sicilie...sapresti che Ferdinando II era favorevole all'Italia unita in una Confederazione.....cosa pure voluta da Napoleone ma i Savoia non la vollero......



    http://cronologia.leonardo.it/storia...ie/savoia3.htm

  4. #244
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Victoria della Paradox, un gioco di strategia in tempo reale permette di creare l'Italia, però lo possono fare solo Piemonte, Napoli e Papa
    E che palle!

    (Dio ci scampi dal Papa)

  5. #245
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zapatista Visualizza Messaggio
    Ora ridico le stesse cose che ho detto dall'inizio: I Savoia fanno schifo almeno dal tempo di Napoleone in giù.

    I savoiardi del forum dovrebbero avere l'onerstà intelletuale di ammetere la schifossissima gestione della cosa pubblica da parte di loro signori come io ho l'onestà di ammettere che il maresciallo Tito non era un comunista buono ma un nazionalista croato che voleva ammazzare tutti gli Italiani.
    ma per favore...vergognati tu invece dell'avatar che hai...

    io sono FIERO dei sovrani Savoia che abbiamo avuto!!!
    Da Carlo Alberto a Umberto II abbiamo avuto un Re meglio dell'altro, sovrani e sovrane che il mondo intero dovrebbe invidiarci !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #246
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Una differenza c'è: Frà Diavolo era sul "suo territorio", mentre Garibaldi era un invasore che metteva sempre la coda fra le gambe agli ordini dei Savoia e di Cavour
    Fra Diavolo prima di fare il guerrigliero aveva avuto problemi con la legge, ma aveva riparato. Poi si corpì di GLORIA, si tratta del nostro maggiore PATRIOTA, l'incubo dei francesi.. elui nn era ffilato ad alcuna loggia!
    Siete pregati di rispettarlo, anche perchè noi altri non abbiamo 1/1000 del suo valore e del suo coraggio!

  7. #247
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio

    io sono FIERO dei sovrani Savoia che abbiamo avuto!!!
    Da Carlo Alberto a Umberto II abbiamo avuto un Re meglio dell'altro, sovrani e sovrane che il mondo intero dovrebbe invidiarci !
    guarda se sei piemontese forse hai ragione, ma ragioni da piemontese, non da italiano, dato che NON riconosci tutto il male fisico, materiale e morale che i saboia hanno arrecato ai tuoi "fratelli del Sud"... il tutto senza dichiarazione di guerra, il cancelliere Hitler, assurto a simbolo del male, era solito salvae le apparenza in dirittto internazionali. I tuoii sovrani che il mondo ci invdia (forse saddam qnd invase il kuwait?) nemmeno quelle salvarono!

  8. #248
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    ma per favore...vergognati tu invece dell'avatar che hai...

    io sono FIERO dei sovrani Savoia che abbiamo avuto!!!
    Da Carlo Alberto a Umberto II abbiamo avuto un Re meglio dell'altro, sovrani e sovrane che il mondo intero dovrebbe invidiarci !
    ma per cortesia, Vittorio Emanuele fu uno dei piu' codardi e inetti governanti che si siano visti in Europa...

    Uno che si fece incoronare Imperatore di Albania...

  9. #249
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    ma per cortesia, Vittorio Emanuele fu uno dei piu' codardi e inetti governanti che si siano visti in Europa...

    Uno che si fece incoronare Imperatore di Albania...
    semai re di Albania ma queste furono ambizioni del fascismo perchè Vittorio Emanuele era una persona schiva che avrebbe volentieri rinunciato al trono se suo padre non fosse stato assassinato

  10. #250
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    semai re di Albania ma queste furono ambizioni del fascismo perchè Vittorio Emanuele era una persona schiva che avrebbe volentieri rinunciato al trono se suo padre non fosse stato assassinato
    ...insomma anche quando firmò le le leggi razziali...scappò a Brindisi...ecc. ecc....
    Ma era un uomo o un pupazzo?

    Questo è uno dei motivi che non sono monarchico (almeno per le monarchie con diritto di discendenza).
    Io sono per i Re che il potere e il trono se lo conquistano con la loro nobiltà d'animo...o che a volte lo perdono pure (come fu Francesco II).

 

 
Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia posizione su Savoia e Borbone
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 00:46
  2. Dibattito su Savoia e Borbone
    Di luigi maria op (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 18:47
  3. Sul Trono D'Italia: Savoia o Borbone?
    Di legio_taurinensis nel forum FantaTermometro
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito