Accordi col polo significa questo:
![]()


Accordi col polo significa questo:
![]()


Ripeto la mia opinione da esterno:
la alleanza dovrebbe essere solo in chiave elettorale, ed in funzione della legge elettorale.
Niente sindaci, niente sottosegratari etc etc...


Se qualcuno ha una soluzione per cambiare le cose che non riguardi ipotetiche quanto irrealizzabili rivoluzioni con annessi assalti al Palazzo d'Inverno lo dica.
In anni di lotta extraparlamentare vorrei che fossero elencati i risultati TANGIBILI e CONCRETI del nostro apporto all'italica (ingrata) gente.
Ripeto, risultati politici e culturali che abbiano in qualche modo avuto seguito tra la gente.
ps: a parte qualche fantastica elucubrazione del tipo "al nostro corteo c'erano migliaia di persone comuni" (assolutamente false) non credo ci saranno risposte. Fino ad ora si è vivacchiato nella palude dello 0,schifo proprio perchè le nostre proposte non arrivano alla gente.
Perchè?
Mancanza di mezzi, strumenti e palchi.
L'alleanza è un mezzo per averli, per rinforzarci e poi prendere la strada che sceglieremo opportuna.


il problema è anche cosa significhi andare da soli...significa scomparire...e quindi significa non poter più neanche scegliere con chi fare gli accordi


Se andiamo da soli scompariamo. Gli Italiani non mi sembra che abbiano passione civile. Non sono mica i Francesi.
Ma se andiamo con questi mi sa che scompariamo lo stesso, almeno nella maniera in cui percepiamo noi stessi.
Cosa ci chiedono lorsignori? Né più né meno che intercettare i (pochi) voti di protesta e giocare a fare la rifondazione 'di destra', ossia la macchietta del regime.
E mettiamo il caso che si riuscisse ad eleggere, grazie a questo accordo, qualche camerata deputato e senatore. Come dovrebbe comportarsi in occasione dell'immancabile voto a favore dell'ennesima "missione di pace" ordinataci dai padroni? O in caso della solita finanziaria? Votare secondo coscienza o..."responsabilmente" insieme agli altri colleghi del governo?
Mi sa che non se ne esce bene in nessuna delle ipotesi.


insomma l'alternativa mi sembra fra lo sparire politicamente o perdere l'onore.
a questo punto mi chiedo il perchè nel 95 a Fiuggi abbiamo fatto i fessi ad andarcene da An se poi qui tutti stiamo a dire che l'unica strategia possibile è stata quella di Fini


La Fiamma si alleerà con il Polo SOLO per avere Sindaci, Sottosegretari, Ministri, ecc.![]()
Mica vogliamo "arreggere il moccolo" per altri 60 anni...![]()
Tanto la rivoluzione ci pensano gli altri a farla... o no?![]()
PS Per quest'ultimi si consiglia la visione del "documentario", con annesso manuale, "Vogliamo i Colonnelli".![]()
Questo è uno dei grandi fallimenti della D.R.
L'alleanza con il polo è un abbraccio mortale (e di questo non me ne dispiaccio poi tanto).
Chi dice che l'andare da soli non ha mai portato a niente dica quali sono i risultati che hanno portato le varie alleanze nel tempo. Onorevoli? Sindaci? Ministri? NIENTE DI TUTTO CIO' e comunque ad essere ministro o sottosegretario di un governo di centrodestra non ci tengo proprio.
Mi fa sorridere il ricordare come proprio da questo forum e non solo si attaccavano pesantemente Rauti con il suo movimento e la fiammella prima dell'ingresso di base autonoma e casapound proprio per le loro alleanze sbarazzine poi abbiamo capito che è obbligatorio presentarsi col polo? Allora Rauti come al solito aveva visto ciò che era necessario fare con qualche anno d'anticipo rispetto a tutta l'area?
No, Io continuo a dire che l'alleanza (anche solo elettorale per giunta inutile) con il Polo è il risultato del vuoto, di sporchi interessi di qualcuno e del fallimento di parte di un ambiente.
Sul serio, perchè a Fiuggi ci siamo staccati per poi finire di nuovo a fare concerti con AG?


parliamoci chiaro, io le cose le so, le dico e me ne assumo le responsabilità!
fino alle scorse politiche sono stato responsabile di FN a Reggio Emilia.
per tutto l'anno precedente le politiche tutti i camerati che conosco non di FN mi rompevano i maroni con :"fate l'alleanza con la Mussolini, la Mussolini si allea col Polo" "siete con AN" "appoggiate i servi di sion" ecc ecc con conseguente mie malattie di fegato che mi venivano.
ricordo i comunicati di dirigenti nazionali della fiamma (ho tutto salvato sul mio PC) che accusava FN di voler fare accordi col Polo cercando delle scuse che comunque "non potevano assolutamente giustificare un accordo coi filosionisti"
E' passato un anno quasi. Io dopo le politiche (credo coerentemente con le mie idee) sono uscito da Fn perchè non accettavo quella situazione.
Adesso noto che le stessse persone che mi rompevano i maroni sull'alleanza col Polo (che poi fecero anche loro alle politiche) ora sono quelli più convinti sostenitori dell'alleanza con la cdl.
dico a che gioco giochiamo? ma all'epoca quelle cose si dicevano solo per fare uscire gente da FN? e badate che sto dicendo ste cose da esterno, non sto vantaggiando un movimento sull'altro; però se c'è una cosa che odio è l'ipocrisia. Una cosa non può essere negativa se la fa tizio e diventare positiva se la fa caio.
insomma ma chi si vuole pigliare per culo? non sono bastati Rauti e Almirante?