E basta con le cazzate!!
Tu confondi la grafia del numero (araba) con il concetto del numero (indiano, cinese, greco...). Il secondo è un pochino pù importante, o no?
Non c'è niente di originale nel sapere arabo: matematica, ottica, geometria, astronomia sono tutte discipline che gli Arabi mutuarono dalla Grecia o dall'Oriente.
Altra cretinata: in Occidente la cultura classica è conosciuta solo attraverso gli Arabi. Balle! A Costantinopoli (diretto erede del Mondo classico) cosa credi studiassero, tra le altre cose? Lo sai che alla sua caduta numerosi studiosi con le loro biblioteche fuggirono in Italia? e prova ad immaginare perchè proprio l'Italia fu la culla del Rinascimento?

Hai ragione.
Meno male che esiostono spiriti liberi come te ed Osama Bin Laden...uff che fortuna...ed io pensavo che il mondo fosse finito nelle mani di stupidi buonisti come Gandhi e Madre teresa di Calcutta.
Ma no!
Grazie al cielo spiriti liberi, che capiscono come va, e soprattutto dove va , il mondo ci saranno sempre e non mancheremo delle belle e cruente guerre, e la violenza non cesserà mai. che fortunati che siamo...

Ma lo sai che oltre che incredibilmente stupidi, siete anche incredibilmente arroganti?
Non se siete arroganti perchè stupidi o viceversa...
Guarda potrei postare, libri, articoli e chissà quanto in merito alla cultura araba ed alla sua funzione di trasmissione storica e culturale a cui dobbiamo tante cose, ma non lo farò...e sai perchè perhè alla fine mi hai convinto.
Si ci credo anch'io che l'integrazione non è possibile, che non è possibile che gli esseri umani normali, e gli stupidi possano vivere insieme su questo mondo.
Ora rimane da vedere se gli uomini normali riusciranno a sbarazzarsi degli stupidi, prioma che gli stupidi si sbarazzino di tutti e due in un colpo solo...
Vedo che siamo d'accordo.
Tu non puoi postare un accidente perchè si tratta di un sapere al di fuori della tua portata. Potresti reperire qualcosa, ma sciocco saputello qual sei non capiresti di introdurre argomenti per te (e quelli come te) troppo complessi che, alla fine, ti scoppierebbero in faccia.
Il problema, come sempre in democrazia (o, per dare ragione a Polibio, a buon diritto bisognerebbe parlare di oclocrazia) nasce dall'avere piccoli gruppi di demagoghi che, per il loro personale tornaconto, si sono eccezionalmente bene organizzatii in modo da diffondere idee aberranti e idiote, gabellandole ad una massa ottusa di utili idioti come il non plus ultra della civiltà e dell'intelligenza.
Tu, non credo proprio faccia parte del primo gruppo.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0