Originariamente Scritto da
fux55
..... Come ho già detto....... Garibaldi fu accolto molto bene dalla maggioranza dei siciliani che fornirono l'intero esercito (14.000 uomini sui 15.000 che sbarcarono a Reggio) per la conquista del resto del Sud ...... I problemi nacquero con l'arrivo dei governatori piemontesi ....dei poliziotti piemontesi ..... dei magistrati piemontesi..... dell'esercito piemontese .......

........!!!
Mi sembra molto strano che Tu non conosca nulla dei crimini inenarrabili che furono perpetrati ai danni di un popolo che si era illuso di migliorare la sua situazione con il regno d'Italia e che invece si ritrovò a subire perdite enormi per difendere i più elementari diritti di sopravvivenza civile........ La Sicilia non si risollevò mai più e si dovette aspettare la fine del secolo (con l'arrivo di amministratori siciliani, poliziotti siciliani, magistrati siciliani e militari siciliani) perchè si allentasse la cappa di oppressione calata sulla mia terra.........

......!
...... Comunque se avrai l'onestà intellettuale di approfondire questi argomenti troverai che il Web è pieno di testimonianze ...... Il primo sito che mi è capitato dopo aver digitato "crimini piemontesi dopo la conquista della Sicilia" è questo ...... Dagli una occhiata ........!
http://cronologia.leonardo.it/mondo28t.htm