prodi ha fatto una vera genialata. Ci pensavo ieri. Non so se è stata una cosa consapevole o se gli è venuta così, per il suo solito culo, o se magari è un'idea di qualcun altro, ma sta di fatto che avendo fatto una finanziaria subito molto pesante - peraltro anche molto opportuna e giustificata, visto lo stato in cui versano le finanze pubbliche lasciate da b. - ha anche blindato la sua maggioranza che, a questo punto, sia come sia, deve per forza sostenerlo fino alla fine, perché una chiusura prematura della legislatura e un passaggio elettorale a metà del guado comporterebbe quantomeno di riduzione della loro rappresentanza parlamentare, oltre a lasciare il campo libero alla destra-centro-populista-televisiva peggiore che si sia mai vista.
Così prodi, o chi per lui, ha realizzato una situazione perfetta, in cui la debolezza della maggioranza si traduce sempre in un fattore di un suo maggiore consolidamento. In questo modo, mastella o non mastella, sinistra "radicale" o meno, si arriva a fine legislatura e si fanno anche un bel po' di cose buone, come dimostrato dalla finanziaria e dalle liberalizzazioni (e siamo solo a 9 mesi dall'inizio della legislatura).
Quasi diabolico![]()

Ma io non lo so fin dove può arrivare la smania di sopravanzare a tutti i costi...ancora non ho visto nulla di attinente al thread.
Si vede che il consiglio non è stato seguito,peggio per te.Sei incurabile
...e l'altro che segue a ruota come un cagnolino...
Che mi devo aspettare,adesso?Un altro post inutile?
Ripeto comunque il consiglio: contribuire al Forum.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)