Stai usando la morte di un uomo per colpire il gobierno prodi.
Il fatto che tu mi dia ancora del clone mi fa presuppore che tu
non abbia fatto il piccolo sforzo di cercare alcumi miei vecchi post
sul POL.
Mi fa piacere che cerchi sempre di appurare le cose che dici.
BRAVO!

Non vorrei portare avanti la penosa polemica politica, ma SINCERAMENTE penso che i fatti di stasera c'entrano poco e nulla con il governo Prodi che nel bene (e nel male) non ha fatto nulla. Segnano piuttosto definitivamente il fallimento del decreto Pisanu, sbandierato ai 4 venti come LA SOLUZIONE quando a chiunque non avesse gravissimi problemi di comprendonio ne era chiara la perfetta inutilità (la chicca migliore sono i biglietti nominativi con nessuno che controlla il nome..fenomenale..solo i TG Mediaset potevan lodare sta boiata).

A me non sembra che in Italia non vi siano leggi adatte. Come sempre capita in questo paese però non vengono rispettate ed i controlli sono latenti.
Che senso avrebbe dunque inasprire le pene, o darne la parvenza, se poi dopo un mese dal fatto si ritornasse al punto di partenza?
Non è che succederà come sempre, ovvero grande polverone all'inizio e poi tutto all'acqua di rose dopo?

Ed ovviamente ai pulotti non pareva vero di poter picchiare le "zecche". E quando una di queste "zecche" è morta, voi belli contenti.
Stavolta però non c'erano i no global a fronteggiare la pula. C'era gli ultras, gente che fa sul serio.
Forti coi deboli e deboli coi forti. E' sempre stato così. SIETE sempre stati così.