Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: ASM Brescia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La centrale di Offlaga, se e ripeto se si farà, sarà una centrale turbogas ovvero alimentata a metano (e non quindi da rifiuti come l'inceneritore). Personalmente sono contrario alla sua costruzione, sia per mio parere personale e sia, da buon indipendentista, perchè la maggioranza assoluta (anzi più che maggioranza direi la quasi totalità) della popolazione interessata s'è già dichiarata contraria attraverso un referendum comunale. Questo per me basta per mettere una pietra sopra a tale progetto......
    Per quanto riguarda l'inceneritore di Bs il discorso è più complesso, a prescindere che a nessuno penso faccia piacere avere sul proprio territorio un inceneritore cosi' come una discarica oppure un depuratore, ecc ecc...allo stato attuale è forse l'unica forma di smaltimento che può garantire una certa sicurezza (naturalmente se gestito nel modo corretto e con le massime tecnologie a disposizione) sullo smaltimento dei cosidetti R.S.U (rifiuti assimilabili urbani).
    Salucc

Gagio87
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FENRIR Visualizza Messaggio
    La centrale di Offlaga, se e ripeto se si farà, sarà una centrale turbogas ovvero alimentata a metano (e non quindi da rifiuti come l'inceneritore). Personalmente sono contrario alla sua costruzione, sia per mio parere personale e sia, da buon indipendentista, perchè la maggioranza assoluta (anzi più che maggioranza direi la quasi totalità) della popolazione interessata s'è già dichiarata contraria attraverso un referendum comunale. Questo per me basta per mettere una pietra sopra a tale progetto......
    Per quanto riguarda l'inceneritore di Bs il discorso è più complesso, a prescindere che a nessuno penso faccia piacere avere sul proprio territorio un inceneritore cosi' come una discarica oppure un depuratore, ecc ecc...allo stato attuale è forse l'unica forma di smaltimento che può garantire una certa sicurezza (naturalmente se gestito nel modo corretto e con le massime tecnologie a disposizione) sullo smaltimento dei cosidetti R.S.U (rifiuti assimilabili urbani).
    Salucc
    si, so che il referendum popolare ha dato esito negativo, ma io ho letto che successivamente formigoni ha dato ugualmente il via libera ai lavori... hai qualche sito o documento che mi confermi che sia alimentata a metano??? io trovai che sarebbe venuta alimentata a rifiuti...informazione, se si può sapere, che lavoro fai e dove lo fai? nel caso rispondimi via pm se ti va... grazie

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La risposta la trovi su qualsiasi documento ufficiale che parla della centrale di offlaga, vedrai che si parla di centrale a turbogas alimentata a metano.
    Per quanto riguarda il mio lavoro svolgo la professione di consulente ambientale, questo basta
    salucc

Fuoco su Via Bellerio!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ringrazio Gagio, indipendentmente da chi vota, per aver introdotto questo importante discorso (anche a Busto Arsizio da sempre si dibatte aspramente sull'inceneritore Accam e sui danni provocati all'ambiente) e per averlo documentato alimentando una discussione di ottimo livello.

Gagio87
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FENRIR Visualizza Messaggio
    La risposta la trovi su qualsiasi documento ufficiale che parla della centrale di offlaga, vedrai che si parla di centrale a turbogas alimentata a metano.
    Per quanto riguarda il mio lavoro svolgo la professione di consulente ambientale, questo basta
    salucc
    Hai qualche sito che parli in modo imparziale sia degli inceneritori sia sulla centrale di offlaga e dell'impatto ambientale? grazie... avevamo intenzione di fare una attività su questi temi, avere diversi punti di vista sullo stesso argomento è fondamentale...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    Carissimo franco, è bello vedere che nn avete letto quello che ho postato, eppur controbattete continuamente solo perchè nell'avatar ho FN... già l'inceneritore di adesso sta bruciando rifiuti di mezza italia bruciando tutta la merda possibile, se ne volete bruciare di più tutto a scapito vostro, non so proprio cosa dire...
    ps: guardate che a voi nn ve ne viene nulla in tasca dagli inceneritori
    normalmente, quando vedo un messaggio chilometrico, leggo solo qua e la, non sono un disoccupato o un parassita statale che ha tutto il tempo che vuole per divertirsi col compiuter (magari dall'ufficio pagato da noi contribuenti).Pur condannando le opere teoriche e pratiche di fascisti e comunisti, ascolto senza pregiudizi quello che dicono.C'è un trucco, alzare il prezzo, se la lombardia vivesse di inceneritore e nessuno più lavorasse, potremmo concentrarci nella lotta contro i terroni.i miei salutitrucco numero 2, camino di 1500 metri per mandare il fumo in svizzera

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    Hai qualche sito che parli in modo imparziale sia degli inceneritori sia sulla centrale di offlaga e dell'impatto ambientale? grazie... avevamo intenzione di fare una attività su questi temi, avere diversi punti di vista sullo stesso argomento è fondamentale...
    Gagio per il solo fatto che, ahimè, viviamo in uno sdado chiamato itaglia è quasi praticamente impossibile trovare qualcosa che sia totalmente imparziale! Troppi interessi, ideologie, motivi politici, spingono sempre ad avere una posizione su tutto....figurarsi su temi come quello delle centrali termiche e inceneritori. Il segreto quindi è quello di leggere documenti e articoli che riportano ambedue i pensieri (sia quindi quello dei favorevoli, sia quello dei contrari), in questo modo (se uno è veramente onesto intellettualmente) si è in grado di sviluppare una propria posizione.
    Salucc

Gagio87
    Ospite

Predefinito

Ciao fenrir ma a te risulta che in una centrale come quella di offlaga possano usare le falde sottostanti per raffreddare l'impianto, andando così a danneggiare tutto l'ecosistema limitrofo? oppure è solo na cagata messa in giro da qualche ambientalista contro la centrale??? grazie

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente non ho visto il progetto esecutivo quindi ne so quanto te. Salucc

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a Gagio: grazie per la risposta.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima