Questa è la tua opinione.
Con l'islam non è possibile alcun dialogo, perchè non accetta la reciprocità; questo non lo hai capito (o non lo accetti). L'islam comprende solo la forza e sarà spazzato via con la forza; qualunque tipo di forza.
Io non mi sono schierato idealmente con i careici di Erba e sono stato chiaro; ho detto che è stata una reazione estrema, sopravvenuta in seguito ad una condizione estrema di disagio e di intolleranza, messa in atto dagli invasori e del regime italiano che li giustifica.
Ho anche sottolineato che anche un popolo vile e rassegnato, come quello padano, può, prima o poi, arrivare ad atti che mai e poi mai sarebbero stati neppure lontanamente immaginati.
Ma quando si esagera, allora, tutto è possibile.
Ripeto: gli islamici meritano le maniere forti, anche brutali, perchè sono esseri che hanno come fine ultimo la sottomissione del mondo intero, con qualsiasi mezzo. Raginare con loro è inutile e dannoso.

Se lo sbarramento al sistema elettorale è portato al 3-4% allora lo stato del Sud darà dei voti alla lega affinché mantenere a galla l’unico partito serio veramente centralista..
Se invece lo sbarramento è al 2% allora non vi sarà bisogno che il sud venga in soccorso.
Il guru sta pregando e facendo benedire crocefissi affinché passi il miracolo della legge elettorale in cui i partiti possano confederarsi come in Germania.
Comunque la confederazione dei partiti è il cimitero della propria identità.
Lo scopo della lega è quello di diventare una specie di Democrazia Cristiana del Nord alla bavarese.
Comunque a secondo la legge elettorale la lega inventerà la sua posizione politica.
La cadrega è sempre una cadrega.

continuiamo a non capirci. Un conto è l'ambito individuale: io avrei reagito cercando di saccagnarli di botte.
un altro conto è l'ambito giuridico: dico da sempre che la giustizia itagliona, popolata da intellettuali organici gramsciani profeti del pensiero unico, persegue un disegno lucido di egemonia schierandosi più spesso dalla parte dei criminali che da quella delle loro vittime. E' solo una strategia turpe per arrivare al potere.
Un atro conto ancora è la posizione politica da prendere nei confronti dell'immigrazione: occorre governarla con fermezza e intransigenza, come in Svizzera, dove gli immigrati arrivano solo per lavorare e quando c'è bisogno, e impiegano generazioni per ottenere la cittadinanza, e al primo sgarro vengono espulsi. Dire protetti dalla luce di uno schermo crt che bisogna farli a pezzi lascia il tempo che trova ed è tanto controproducente quanto sbagliato e puerile.
La differenza tra me e te probabilmente è che io ho 49 anni e tu 20 e spiccioli. Un giorno mi capirai.

Guarda che diciamo le stesse cose, con linguaggi e tempisica diversi.
Resta da considerare un fatto incontestabile e ineludibile:
la situazione ormai irrimediabile, su diversi fonti.
Istituzionale, sociale, culturale, antropologico, politico.
A mio modesto parere non sarà più evitabile una svolta cruda della nostra situazione, volenti o nolenti; si tratta di essere realisti o illusi.
Indipendentemente dalla mia ipotetica età anagrafica.