Allora...spiego in ordine la nostra posizione su richieste e doveri...del Pdum...
per quanto riguarda le due mozioni non ci sono problemi....le frasi precise e i termini li decideremo insieme quando dovremo presentare la mozione nella prossima legislatura....poichè un termine non consono ad una mozione ufficiale rischierebbe di rinviare al congresso la mozione...quindi SI al merito delle due mozioni (modifica art 139 ,sepoltura Savoia, cancellazione della storia) e verificheremo in seguito una stesura piu articolata e precisa.
Per quanto riguarda il contraddire o meno degli alleati in discussioni pubbliche faccio solo una annotazione....Noi leaders del Cdx diamo le direttive al nostri militanti e dirigenti...ma contiamo decine e decine di iscritti...non possiamo controllare ed essere responsabili di tutti i nostri iscritti e di cosa dicono...di conseguenza ovviamente come partiti facente parte di una Federazione (cons e Dmn) ci impegnamo (come leaders e dirigenti) a non attaccare ne contraddire esponenti monarchici in altri forum , nella speranza che lo stesso facciate voi , ma non saremo responsabili se un remoto iscritto di DMN o dei Cons dovesse contraddire tale direttiva...al massimo potremo richiamarlo ma questo non può e non deve causare problemi , strappi o altro...cosa ben diversa è se io , templares , Ugodepaynes , Richard Gecko (e dirigenti di alto livello vari) ci mettiamo ad attaccare il Pdum o i suoi esponenti...li ovviamente sorgerebbe un problema politico e li diamo assicurazioni che tale cosa non accada.
Per quanto riguarda gli altri 3 punti (NO alle forze repubblicane e pseudo-monarchiche , coerenza negli impegni presi , possibilità di astensione senza creare problemi alla coalizione) Non c'è assolutamente alcun problema. In particolare sul primo punto posso garantire che la federazione è composta da DMN e CONS....anche nell'altra Fed nostra alleata (con dentro PL , FL , Ldr) non ci sono forse pseudo-monarchiche o repubblicane. Su questo diamo garazia MASSIMA. C'è bastato una sola volta avere a che fare con gente del calibro di Gilbert I...e ho detto tutto. SUl diritto di astensione senza causare strappi sui singoli provvedimenti e mozioni lo accettiamo senza problemi. Nel caso non dovessimo trovare , reciprocamente , un accordo sui vari provvedimenti in congresso tutti avremo il diritto di astenerci senza con ciò causare strappi , rotture o altro.
Questi sono i nostri impegni e le nostre precisazioni....mi auguro che potrete al piu presto formalizare la vostra entrata nella Federazione e nella coalizione di Cdx e indicare il "vostro" esponente che vi andrà a rappresentare nella lista unica elettorale della Fed.