no, no, è una donazione (che è un contratto, infatti ho editato, ma molto particolare).....
azz, tra due giorni.... oggi sono andato ad assistere a costanz, promossi due su quaranta![]()

no, no, è una donazione (che è un contratto, infatti ho editato, ma molto particolare).....
azz, tra due giorni.... oggi sono andato ad assistere a costanz, promossi due su quaranta![]()

no, no, la donazione di modico valore non richiede la presenza di testimoni....

comunque, che sia una fregatura da evitare è palese.

No, loro non ti chiedono niente ... ma quando hanno finito stanno lì e se
gli chiedi qualcosa dicono che un'offertina sarebbe gradita ...
se gli dai 1 EUR. ti guardano come se gli avessi sputato e finché non gli
allunghi almeno un cinquantone non mollano.
In ogni caso ormai il problema non si pone più perché qui nella zona industriale
tutti sanno a quanto ammonta la tangente e si regolano di conseguenza.
Purtroppo gambizzarli è reato ... perché s'incarcerino degli onesti brigatisti
e si lascino a piede libero questi mafiosi sarà sempre un mistero italiano
![]()
Quando vivevo a torino, vi era il prete del mio quartiere che ogni anno faceva il giro delle case per la benedizione.
I miei genitori sono sempre stati anti-clericali, ma tendenzialmente religiosi. Ovviamente non abbiamo mai permesso a questo losco individuo di penetrare in casa nostra senza almeno un mandato delle forze dell'ordine.
Ogni tanto lo incontravo per la strada, il prelato, e mi domandava perchè non permettessimo la benedizione oltre che chiedermi di venire a catechismo.
Diceva "non ti ho mai visto a catechismo, ma perchè non vieni? Ci si diverte, giochi a pallone con gli altri e fai amicizie."
Io ripondevo, fino ai 12, 13 anni, che non mi interessava nè farmi nuovi amici nè giocare a pallone.
Una volta, alcuni anni dopo, appena avevo iniziato l'università, stavo camminando con un mio ex compagno di liceo. Il rompiscatole si è avvicinato al mio amico chiedendogli se poteva andare la domenica successiva in chiesa perchè serviva una mano in qualche cosa che ora non ricordo.
Poi si volta verso di me e mi fa con aria candida "io non ti ho mai visto a catechismo, ma noi due non abbiamo mai parlato di questo?"
Allorchè, il mio amico si rivolge al prelato e fa tipo "no guardi lui non è interessato" E lui ribatte "E perchè figliolo non sei interessato?"
Io, mi sembra di ricordarmi, risposi "Primo non sono suo figliolo, con lei ho già parlato anni fa quando importunava me e la mia famiglia. Ora o se ne va via o chiamo i carabinieri e dico loro che mi sta molestando".
La mia avversione per qualunque cosa se-movente che ha che fare con la Chiesa di Roma mi crea palpitazioni accelerate ed un inspiegabile senso di vomito.