Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80
  1. #61
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma poi cosa si risolverebbe con questa ipotetica-irrealizzabile legge sulla ineleggibilità dei pregiudicati?Che Maroni,Carra e Visco dovrebbero starsene a casa e Berlusconi,Cuffaro in parlamento?Naaaaaa...proprio non ci siamo.
    L'unica cosa da fare è permettere a TUTTI gli elettori di essere a conoscenza di chi vanno a votare,e di essere a conoscenza di quello che viene legiferato e da chi;quindi visto che la televisione è il mezzo di informazione(si fa per dire) più seguito,è su questo argomento che si deve agire e in modo DECISO!
    Ma si torna sempre lì,si farà poco e quel poco sarà insufficente.
    Il problema non sono gli eletti mqa gli elettori, e cmq caro King, qualora tu non l'avessi ancora capito non e' che il Berlusca e' stato eletto nonostante gli "amici" e le sue tessere, ma proprio in virtu' dei medesimi. Chi l'ha votato sapeva benissimo quello che faceva.

  2. #62
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Non credo lo farà, perchè l'idea del parlamento senza condannati è bella e suggestiva... Ma di dubbia Costituzionalità...


    Fammi capire. Dovremmo quindi eleggere dei rappresentanti del popolo, che magari dovrebbero legiferare per il popolo, e per "assurdo", dare l'esempio nel rispettare le leggi che hanno avuto nel passato e perche' no e che hanno nel presente pendenze penali???

  3. #63
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,643
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Il problema non sono gli eletti mqa gli elettori, e cmq caro King, qualora tu non l'avessi ancora capito non e' che il Berlusca e' stato eletto nonostante gli "amici" e le sue tessere, ma proprio in virtu' dei medesimi. Chi l'ha votato sapeva benissimo quello che faceva.
    Tu sopravvaluti il livello di informazione degli elettori di Forza Italia,io conosco due fanatici che amano Berlusconi e gli si illuminano gli occhi appena lo nomini,il massimo delle risposte che ho avuto se gli chiedo della ex-Cirielli o di Dell'Utri è il "ma i comunisti sono peggio" o "I magistrati sono comunisti".
    E te lo dico per esperienza personale,avessi saputo quello che so ora(e conosciuto il risultati economico-giuridici del governo di Cdx) MAI avrei votato nel 2001 AN e quindi Berlusconi(d'altronde a 22 anni pensavo più a tromb** che alla politica ),probabilmente mi sarei astenuto..penso che la solita cosa accadrebbe a tanti che tutt'ora sono IGNARI di quello che accade(e fra i miei amici di sinistra non è che sono messi atnto meglio,ce l'hanno con Berlusconi perchè ha aumentato l'età pensionabile non per altro,fai tu)

  4. #64
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,643
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Non vedo il perchè non si dovrebbe mettere una bella "rete" a protezione dei cittadini elettori dalla LORO STESSA dabbenaggine-ignoranza (indotta).
    Capsico il senso di quello che dici,ma Berlusconi è incensurato,e anche senza le candidature dei pregiudicati sarebbe in parlamento farebbe il "loro" comodo.

  5. #65
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Tu sopravvaluti il livello di informazione degli elettori di Forza Italia,io conosco due fanatici che amano Berlusconi e gli si illuminano gli occhi appena lo nomini,il massimo delle risposte che ho avuto se gli chiedo della ex-Cirielli o di Dell'Utri è il "ma i comunisti sono peggio" o "I magistrati sono comunisti".
    E te lo dico per esperienza personale,avessi saputo quello che so ora MAI avrei votato nel 2001 AN e quindi Berlusconi(d'altronde a 22 anni pensavo più a tromb** che alla politica ),probabilmente mi sarei astenuto..penso che la solita cosa accadrebbe a tanti che tutt'ora sono IGNARI di quello che accade(e fra i miei amici di sinistra non è che sono messi atnto meglio,ce l'hanno con Berlusconi perchè ha aumentato l'età pensionabile non per altro,fai tu)
    king, non fai che confermare quello che io ho detto.
    I tuoi amici sapevano benissimo chi era dell'utri, o la cirielli, ma "i comunisti sono peggio" e i magistrati sono comunisti, il che fa molto toto' riina...

    E cmq vorrei farti notare che il passaggio dai magistrati comunisti agli sbirri comunisti e' molto breve, Catania docet...

  6. #66
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Capsico il senso di quello che dici,ma Berlusconi è incensurato,e anche senza le candidature dei pregiudicati sarebbe in parlamento farebbe il "loro" comodo.
    non e' prprio proprio incensurato, una condanna per falsa testimonianza mi pare ce l'abbia sul groppone...

  7. #67
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,643
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    king, non fai che confermare quello che io ho detto.
    I tuoi amici sapevano benissimo chi era dell'utri, o la cirielli, ma "i comunisti sono peggio" e i magistrati sono comunisti, il che fa molto toto' riina...

    E cmq vorrei farti notare che il passaggio dai magistrati comunisti agli sbirri comunisti e' molto breve, Catania docet...
    Nooooo!!!Ma scherzi davvero non sapevano proprio nulla!!!
    E' che qualcosa dovevano rispondere,e più di lì non vanno,io per esperienza personale affermo e confermo,NON SANNO NULLA DI NULLA.E ora che ci penso me ne vengono in mente anche altri di amici elettori di Forza Italia,lasciamo fare...

  8. #68
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,643
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    non e' prprio proprio incensurato, una condanna per falsa testimonianza mi pare ce l'abbia sul groppone...
    Estinta per Amnistia,quindi è tecnicamente incensurato.

  9. #69
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Estinta per Amnistia,quindi è tecnicamente incensurato.
    tecnicamente hai ragione ma rimane un fatto politicamente/moralmente gravissimo: cmq l'opinione pubblica deve sapere che uno dei due candidati a governare il paese ha dichiarato il falso sotto giuramento in un'aula di tribunale, con tutto quel che ne consegue quando anni dopo il bugiardo conclamato promette o giura qualcosa in Tv davanti a milioni di elettori.

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    ...di fare una legge che impedisca a qualsiasi pregiudicato e inquisito di candidarsi o venir eletto in un qualsiasi ruolo politico?

    Se lo farà non avrà il mio voto per questione di coerenza ma almeno avrà il mio rispetto.

    Purtroppo ci conto veramente poco...
    non puoi fare una legge che proibisca agli inquisiti di candidarsi. Dovrebbero essere i partiti a mettere da parte gliinquisiti fino a sentenza definitiva. Per i condannati sono d'accordo. E gli amnistiati?

    Cristiano

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Di Pietro avrà mai il coraggio di rompere col PD?
    Di BOY74 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 22:03
  2. “Coraggio, coraggio. Prodi è di passaggio”
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 18:04
  3. La sx se andrà al governo avrà il coraggio...
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 15:20
  4. Quel 25% che non avrà mai…….
    Di sophos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 18:58
  5. Avrà futuro?
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 09:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito