Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Dì una cosa di destra!

Comunque in effetti dissento su un punto: la caccia libera e le pellicce naturali.

Sarà che possiedo 6 cani meticci, sarà che ho visto la sofferenza derivata dalle loro malattie...

Ma io nutro una certa avversità per la caccia senza limiti e riserve, e per il trattamento subito dagli animali da pelliccia.

Non voglio proporre l'abolizione della caccia, ma resta il fatto che sul punto ho una mia particolare sensibilità.

Non sono mai andato, e non andrò mai a caccia.
    Detesto la crudeltà gratuita verso gli animali.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Non sono tra coloro che propugnano l'identità tra i termini "reazionario" e "moderato", anzi. Evola era un reazionario, ma di certo non era un moderato.
    Credo che la distinzione fondamentale sia tra "voler cambiare l'Italia" oppure "contrastare gli attuali cambiamenti in Italia". Credo che la prima sia una posizione rivoluzionaria (in senso lato, mi rendo conto) e la seconda sia "reazionaria". Gli obiettivi possono anche essere simili, ma i presupposti e gli strumenti di lotta sono la vera discriminante.

Rileggendo questo tuo post mi sono accorto che il mio manifestino reazionario possa essere stato equivocato, soprattutto da chi come te è nuovo di questo forum.

E più di un anno ormai che mi sforzo di far convivere le capre e i cavoli, il diavolo e l'acquasanta, i moderati e i radicali, sotto la medesima tenda conservatrice. Ebbene tutti i miei sforzi sono stati vani.

Il motivo è che chi viene su POL nella maggior parte dei casi non cerca il possibile, ma l'impossibile... viene per svagarsi e dunque il massimalismo ha di gran lunga la meglio sul pragmatismo.

Ora, il sottoscritto ogni qualvolta ha cercato di tenere insieme le varie anime assumendo un profilo dialogante e "moderato" è stato sempre avversato da destra e manca, da chi la voleva cotta e chi cruda. Alla fine, caro Antonio, devo confessarti di essermi stufato. Anche perchè nessuno mi paga per l'arduo compito che presuntuosamente mi sono dato.

Dunque, in mezzo a tanti massimalisti ho deciso - pazzamente - di mettermi a fare il massimalista anch'io. Ora che con Langone in gioco sono pure in buona compagnia.

Cosicchè questo manifestino altro non è che un divertissment. Un modo per dire: se avessi una bacchetta magica con la quale cambiare improvvisamente le cose ecco quel che farei.

Il fatto è che io non mi illudo minimamente del fatto che un programma del genere possa mai venir realizzato. Nè mi è mai passata per la mente l'idea che un gruppetto di destra rivoluzionaria possa rivoltare l'Italia come un calzino...

E' solo un sogno, uno dei tanti sogni che contraddistinguono questo forum di politica (soprattutto) "virtuale"...
    Ultima modifica di Florian; 18-02-10 alle 21:02
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lilly Visualizza Messaggio
    Prima di tutto vorrei chiedervi se è gradita la mia presenza in questa sezione che ho notato da pochissimo tempo, ed onestamente parlando, su suggerimento di un mio carissimo amico.

Di una cosa di destra! :

Ordine, disciplina, regole, morale, senso delle istituzioni, serietà, senso della patria ecc. ecc. non vado avanti perchè impiegherei troppo tempo.
    Ciao Lilly, benvenuta!
    Ultima modifica di Florian; 18-02-10 alle 21:05
    SADNESS IS REBELLION

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Sinceramente Florian...dissento su diversi punti del tuo programma....

ABORTO, PRESERVATIVI, ANTICONCEZIONALI: pur essendo antiabortista convinta non mi sentirei di non normare un ragionevole ricorso all'aborto in casi particolari. Stare aderenti alla realtà è d'obbligo.

Idem per gli anticoncezionali: una politica della natalità non può escludere, a chi lo voglia, il ricorso a tali metodi.

DISAPPROVAZIONI PUBBLICHE: le trovo francamente grottesche.

PUNTO 3: CONDANNA DELLE CULTURE ECOLOGISTE: non condivido assolutamente nulla.

RIPRISTINO CASE DI TOLLERANZA: no allo sfruttamento da parte dello stato. La prostituzione avvenga al chiuso in appartamenti ma senza l'intervento pubblico.

NO A MULTICULTURALISMO: vorrei capire cosa intendi di preciso con tale termine: al tempo d'oggi l'incontro culturale è ineludibile. E se decidiamo per un'immigrazione controllata dovremo anche offrire appositi spazi di preghiera, in rispetto di altrui identità religiosa.

ORGOGLIO NAZIONALE: lo percepisco particolarmente lontano dal mio sentire.

PROMOZIONE DELLA VIRTU': anche qui si rasenta un po' il ridicolo. Direi piuttosto l'assunzione di linee educative positive in tal senso a partire proprio dalla scuola, ma senza essere oppressivi.

IDENTITA' CATTOLICA: NEGATIVO su tutta la linea nel modo più assoluto.
    Libera chiesa in libero stato: l'identità cattolica è una delle tante rispettabili. E poi....

Non accetto di venire monitorata!!!! repapelle:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Idee per una politica di Destra

1) Omosessualità e identità di genere

Ferma contrarietà all'omosessualismo:

No ai matrimoni gay
    No alla presenza di gay nelle forze armate
    No a manifestazioni pubbliche dell'"orgoglio" gay
    No ad ogni pubblica esaltazione dell'omosessualità

Rilancio dell'identità di genere:

Esaltazione della mascolinità e della femminilità nella società, nella cultura e nell'arte
    Culto dell'eroe virile, identificato principalmente nelle figure del santo, del militare e del contadino
    Culto della donna che esalta la sua femminilità nei ruoli tradizionali di moglie e di madre

Esaltazione dell'uomo e della donna in situazione di pari dignità.
    Esaltazione della famiglia quale cellula fondamentale della società e celebrata dal sacro vincolo del matrimonio nonchè coronata dal dono dei figli.
    Esaltazione della famiglia in cui il ruolo dei genitori diventa di fondamentale importanza per dettare le condizioni di cui ai più importanti e sacri valori della vita, dell'amore, dell'onestà, della morale, della religione, della dignità, della personalità.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ribadendo che il mio manifesto proposto non ha finalità politiche, ma è un divertissment, vorrei rispondere nel dettaglio a Malandrina che è stata molto dura con me dicendo che sarei fautore di uno stato "peggio che fascista", teocratico, talebano, retrogrado, etc.

Vediamo un po' se queste critiche siano fondate o meno.

1) Omosessualità e identità di genere
    Respingere l'omosessualità e affermare l'identità di genere significa tornare al Medioevo, mia cara Malandrina? Nossignora. Per quanto mi riguarda significa solo tornare agli anni Settanta e all'educazione che ho avuto dai miei genitori, persone perbene, quando ero bambino. Poichè siamo entrambi all'incirca della stessa generazione è inutile che ti ricordi come non solo la mia famiglia ma grandissima parte della società dell'epoca condivideva l'idea che si nascesse uomo o donna (tertium non datur) e che l'uomo doveva fare l'uomo e la donna la donna. Quando eravamo bambini i più grandi ci dicevano: "Fai l'uomo! Piangono le femminucce!" (ai maschietti); oppure: "Stai composta! Chiudi quelle gambette" (alle femminucce). Dare a me del talebano significa considerare tali i nostri genitori. E non ti chiedo neppure che opinione hai dei nostri nonni.

2) Lotta senza tregua al femminismo ed esaltazione della famiglia naturale
    Sempre tornando con la mente a trent'anni fa (d'accordo sono tanti, ma col metro di oggi che si cambia idea ogni dieci secondi; in altri tempi trent'anni non cambiavano nulla in termini di valori e stili di vita), trent'anni fa il femminismo c'era ed era pure agguerrito ma interessava una ben delimitata area sociale: quella cosiddetta "radical chic". Le donne borghesi, ancora in buona parte casalinghe, non erano femministe. Non era femminista mia madre e le amiche di mia madre, non erano femministe le mie zie. Tutt'al più potevano condividere alcuni singoli aspetti del femminismo ma eran ad ogni modo lontane dall'assomigliare ad una Lidia Ravera o a una Emma Bonino per intenderci.
    E la famiglia naturale, vogliamo parlarne? Vorresti negare che allora, e anche tempo dopo, la famiglia - l'unica famiglia possibile ed immaginabile - non fosse altro che la famiglia naturale? Hai mai conosciuto esempi in quegli anni di famiglie allargate? Avresti mai pensato quand'eri bambina che non ti saresti sposata e avresti convissuto col tuo compagno? Io no. Non esisteva nemmeno la parola "convivenza, allora. Figuriamoci i Dico e i Pacs...

3) Condanna della cultura ecologista
    Tutti noi avevamo visto "Bambi" e ci piaceva la natura. Ma non per questo, anche se possedevamo animali, si pensava di metterli sullo stesso piano degli esseri umani, si smetteva di mangiare la bistecca e si guardavano in cagnesco le donne in pelliccia. Mia madre aveva la pelliccia e sicuramente anche la tua. La deificazione della natura è venuta dopo, e la nostra generazione ne è stata in parte immune.

4) Condanna della cultura "alternativa" e pulizia delle strade
    Anche qui vale il dscorso fatto in precedenza. A meno che non nascevi in una famiglia antiborghese, di quelle che portavano avanti le istanze del Sessantotto e sinceramente erano poche, grandissima parte degli italiani, anche di sinistra, era contraria alla controcultura. Fermamente contraria, come si può notare anche nello spassoso film di Verdone "Bianco, rosso e Verdone".

5) Legge & Ordine
    In quegli anni ancora "di piombo" l'esigenza di uno Stato forte che facesse rispettare la legge e l'ordine erano sentite trasversalmente. Ed anche un'opzione estrema, qual'è da considerarsi la pena di morte, aveva il supporto non solo del fascista Almirante ma anche del democratico e repubblicano La Malfa. E ribadisco che stiamo parlando non dell'Iran di Khomeini, ma dell'Italia di soli trent'anni fa.

6) Immigrazione e difesa etnica
    Non eravamo razzisti, mia sorella aveva in casa il Cicciobello nero. Ci emozionammo a vedere la miniserie "Radici". Ma ciò non toglie che nessuno di noi, tolleranti e rispettosi delle diversità, pensasse solo minimamente che nel giro di qualche decennio l'Europa potesse smettere di essere a maggioranza bianca oppure che nelle nostre città accanto alle chiese si affermassero "con pari dignità" moschee e minareti! Tu dirai che siamo diventati più accoglienti, che il mondo è progredito. Io sinceramente nell'affrontare difficili problemi di convivenza coi seguaci di Maometto non ci vedo alcun progresso. Così come nel meticciato. Non disprezzo i meticci, ma permetti che continuo a preferire i bianchi come me... e come te?

7) Orgoglio nazionale
    C'è qualcosa di male ad essere patrioti invece che "cittadini del mondo"? Non siamo cresciuti forse con il proverbio che diceva: "Mogli e buoi dei paesi tuoi"? Ed era una civiltà oscurantista quella pensava così?
    Ogni volta che vede una partita di pallone mia madre non può fare altrimenti di esclamare: "Quanti neri!", correggendosi subito dopo: "Non per razzismo, non ho nulla contro di loro, sto facendo solo una considerazione"...

8) Identità cattolica
    Che ne sapevano le nostre famiglie di allora dell'ecumenismo religioso? Che ne sapeva la mia anziana e malata governante che imbracciava messale e rosario mentre ascoltava la messa alla radio? Qual'era, trent'anni fa (solo trent'anni fa) l'opinione diffusa riguardo protestanti ed ebrei? La prima volta che prendemmo coscienza che il buddismo era tra noi fu con Roberto Baggio nel 1990. E ci sconvolse, quasi. Non poteva essere anche lui cattolico, come tutti?

9) Promozione della virtù
    A scuola studiavamo ancora l'educazione civica. Ci insegnavano a non sporcare, a non buttare la carta per terra. Se eri di buona famiglia non dicevi le parolacce, non ti vantavi, non facevi lo sbruffone, rispettavi gli adulti, ... Alle bambine si insegnava a diventare delle damine, non certo a provocare i maschietti... Chi si comportava diversamente era un "cattivo soggetto", si presumeva di estrazione popolare, e lo si perdonava perchè non era stato istruito adeguatamente...

10) Revisionismo storico
    Non era allora ancora possibile. Nella mia casa avevamo "Arcipelago Gulag" di Solgenitsin, ma molta gente ancora non si rendeva conto di quanto fosse disumana la vita sotto un regime comunista. Al contrario, pur se l'antifascismo godeva dei favori dell'ufficialità, nella vita pratica il ricordo positivo del Duce era diffusissimo, così come era molto sentito il sentimento monarchico vuoi verso i Savoia o verso i Borboni.

Ho posto il riferimento temporale a trent'anni fa, ma possiamo dire che ancora per tutti gli anni ottanta un certo atteggiamento della nostra società fosse rimasto inalterato. Dunque i trent'anni diventano appena venti. Tutto ciò contro cui mi batto e che costituisce l'oggetto polemico di questo scherzoso manifesto si è affermato negli ultimi vent'anni a spese di quanto c'era prima. C'è chi ha accettato il cambiamento, chi ha abbozzato e chi, come il sottoscritto, non è mai riuscito ad adattarsi ai tempi nuovi.

E questa mia incapacità di adattamento farebbe di me un teocratico, un talebano, un retrogrado "peggio che fascista"? E' proprio vero che la nostra è una civiltà che dimentica in fretta...
    Ultima modifica di Florian; 18-02-10 alle 23:24
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Sinceramente Florian...dissento su diversi punti del tuo programma....
    Non c'è problema, come moderatore resto molto liberale e questo dovrebbe dirla lunga sulle mie reali inclinazioni...

ABORTO, PRESERVATIVI, ANTICONCEZIONALI: pur essendo antiabortista convinta non mi sentirei di non normare un ragionevole ricorso all'aborto in casi particolari. Stare aderenti alla realtà è d'obbligo.
    Ho più volte specificato che in casi estremi (stupro, incesto, possibilità di morte per la madre) a malincuore sono costretto ad accettare l'aborto. Ma l'eccezione conferma la regola.

Idem per gli anticoncezionali: una politica della natalità non può escludere, a chi lo voglia, il ricorso a tali metodi.
    La Chiesa disapprova l'uso degli anticoncezionali ed onestamente anch'io.

DISAPPROVAZIONI PUBBLICHE: le trovo francamente grottesche.
    E' possibile che qui mi sia espresso male. Intendevo dire che uno stile di vita pur non essendo proibito dalla legge può incontrare lo sfavore popolare. Oggi un caso del genere riguarda (purtroppo) le persone grasse, che pure non hanno fatto nulla di male (a meno che non si consideri più peccaminoso essere golosi che cambiare partner ogni sabato sera...)

PUNTO 3: CONDANNA DELLE CULTURE ECOLOGISTE: non condivido assolutamente nulla.
    Anche qui sottolineo che il mio indice è puntato non sull'ecologismo in sè (che può essere anche conservatore), ma contro l'ecologismo radicale dei nostri giorni (Greenpeace), delle sette animaliste fanatiche (PETA), etc.

RIPRISTINO CASE DI TOLLERANZA: no allo sfruttamento da parte dello stato. La prostituzione avvenga al chiuso in appartamenti ma senza l'intervento pubblico.
    Mah... le ragazzine si prostituiscono ogni sera in discoteca e si fa la morale solo quando entra in gioco, per regolarizzare le cose, lo Stato?

NO A MULTICULTURALISMO: vorrei capire cosa intendi di preciso con tale termine: al tempo d'oggi l'incontro culturale è ineludibile. E se decidiamo per un'immigrazione controllata dovremo anche offrire appositi spazi di preghiera, in rispetto di altrui identità religiosa.
    Io sono favorevole ad accogliere minoranze ma sono contro uno Stato multietnico. L'Europa, a differenza degli USA, è l'ambiente naturale di popoli di una data razza e di una data cultura. Mi oppongo all'idea che debba divenire un miscuglio di genti di ogni religione e colore.

ORGOGLIO NAZIONALE: lo percepisco particolarmente lontano dal mio sentire.
    Non siamo tutti uguali.

PROMOZIONE DELLA VIRTU': anche qui si rasenta un po' il ridicolo. Direi piuttosto l'assunzione di linee educative positive in tal senso a partire proprio dalla scuola, ma senza essere oppressivi.
    Guarda caso l'oppressione viene sempre da destra, mai da sinistra! Come se non fosse oppressiva l'immoralità corrente...

IDENTITA' CATTOLICA: NEGATIVO su tutta la linea nel modo più assoluto.
    Libera chiesa in libero stato: l'identità cattolica è una delle tante rispettabili. E poi....
    Forse qui mi sono lasciato un po' prendere la mano. Sono per la libertà di culto, ma ci tengo che il cattolicesimo resti preminente in Europa.

Non accetto di venire monitorata!!!! repapelle:
    Ultima modifica di Florian; 18-02-10 alle 23:25
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lilly Visualizza Messaggio
    Esaltazione dell'uomo e della donna in situazione di pari dignità.
    Esaltazione della famiglia quale cellula fondamentale della società e celebrata dal sacro vincolo del matrimonio nonchè coronata dal dono dei figli.
    Esaltazione della famiglia in cui il ruolo dei genitori diventa di fondamentale importanza per dettare le condizioni di cui ai più importanti e sacri valori della vita, dell'amore, dell'onestà, della morale, della religione, della dignità, della personalità.
    Pienamente d'accordo, cara Lilly!
    SADNESS IS REBELLION

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non c'è problema, come moderatore resto molto liberale e questo dovrebbe dirla lunga sulle mie reali inclinazioni...

Benissimo!...

Ho più volte specificato che in casi estremi (stupro, incesto, possibilità di morte per la madre) a malincuore sono costretto ad accettare l'aborto. Ma l'eccezione conferma la regola.

D'accordo anche qui.

La Chiesa disapprova l'uso degli anticoncezionali ed onestamente anch'io.

Per scelta non ne ho mai usati, contraria come sono a caricare la contraccezione solo sul corpo femminile a deresponsabilizzazione totale dell'uomo, ma possono esservi donne per le quali una maternità sarebbe assai peggiore della contraccezione

E' possibile che qui mi sia espresso male. Intendevo dire che uno stile di vita pur non essendo proibito dalla legge può incontrare lo sfavore popolare. Oggi un caso del genere riguarda (purtroppo) le persone grasse, che pure non hanno fatto nulla di male (a meno che non si consideri più peccaminoso essere golosi che cambiare partner ogni sabato sera...)

Detta così ha un aspetto diverso...

Anche qui sottolineo che il mio indice è puntato non sull'ecologismo in sè (che può essere anche conservatore), ma contro l'ecologismo radicale dei nostri giorni (Greenpeace), delle sette animaliste fanatiche (PETA), etc.

Si..il radicalismo è sempre sbagliato e quindi concordo.

Mah... le ragazzine si prostituiscono ogni sera in discoteca e si fa la morale solo quando entra in gioco, per regolarizzare le cose, lo Stato?

Per carità...detesto le ragazzine in discoteca...ma ritengo che lo stato non debba entrare in certe basse faccende, ma limitarsi all'ordine pubblico rigoroso e a scacciare la prostituzione dai luoghi pubblici: questo assolutamente si.

Io sono favorevole ad accogliere minoranze ma sono contro uno Stato multietnico. L'Europa, a differenza degli USA, è l'ambiente naturale di popoli di una data razza e di una data cultura. Mi oppongo all'idea che debba divenire un miscuglio di genti di ogni religione e colore.

Non entusiasma nemmeno me se è per questo...ma i tempi storici non consentono, io credo, di chiudere le porte: così è necessario convivere.

Non siamo tutti uguali.

Non sono mai stata sensibile a certi valori...ma questo è un dato di carattere. Sono abbastanza indifferente al concetto di "patria".

Guarda caso l'oppressione viene sempre da destra, mai da sinistra! Come se non fosse oppressiva l'immoralità corrente...

No, qui sono d'accordo. Ma esiste il modo di educare in maniera per così dire "forte" pur senza l'apparenza dell'oppressione: sta all'abilità dell'educatore.

Forse qui mi sono lasciato un po' prendere la mano. Sono per la libertà di culto, ma ci tengo che il cattolicesimo resti preminente in Europa.

Questo lo trovo logico: si tratta della forma religiosa tradizionale occidentale e non ho nulla in contrario. Mi basta che non vi sia opposizione preconcetta ad altri culti...

Direi che abbiamo trovato un sano compromesso, chiarendo opportunamente diversi punti. Questo accade tra persone senza pregiudizi e mentalmente oneste. Me ne compiaccio, caro Florian....
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ho posto il riferimento temporale a trent'anni fa, ma possiamo dire che ancora per tutti gli anni ottanta un certo atteggiamento della nostra società fosse rimasto inalterato. Dunque i trent'anni diventano appena venti. Tutto ciò contro cui mi batto e che costituisce l'oggetto polemico di questo scherzoso manifesto si è affermato negli ultimi vent'anni a spese di quanto c'era prima. C'è chi ha accettato il cambiamento, chi ha abbozzato e chi, come il sottoscritto, non è mai riuscito ad adattarsi ai tempi nuovi.

E questa mia incapacità di adattamento farebbe di me un teocratico, un talebano, un retrogrado "peggio che fascista"? E' proprio vero che la nostra è una civiltà che dimentica in fretta...
    Florian, hai sbagliato completamente il riferimento temporale, ihmo. Gli anni '70 (trenta anni fa) erano gli anni della rivoluzione e del cambiamento. Chiaro che l'onda investiva principalmente i giovani (all'epoca io ero troppo piccola, quindi non me ne sono accorta), ma anche gli adulti cominciavano a cambiare opinione - vedi ad esempio i referendum sull'aborto e sul divorzio. Erano gli anni di piombo, delle BR e del terrorismo nero.
    I tuoi ricordi sono talmente edulcorati da sembrare quasi avulsi dalla realtà.

Lasciamo perdere poi gli anni '80, contrassegnati dall'edonismo e dalla predominanza dell'apparire sull'essere (ti ricordi i "paninari"?), embrione di quello che è diventata l'Italia.

Tornando al tuo manifesto, è ovvio che io non possa essere d'accordo, perché riporta le lancette dell'orologio della società indietro di almeno almeno 50-60 anni. Con questo non sto dicendo che apprezzi né che condivida tutti gli eccessi odierni, assolutamente, ma preferisco vivere nel presente piuttosto che in un passato che in realtà non si è mai concretizzato.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima