Adoro leggere e scrivere.
Le mie letture spaziano da evola, freda, hitler, romualdi, gentile a marx, engles, lenin, stalin, gramsci, bakunin, malatesta, cafiero, passando per croce, mosca, pareto fino ai contemporanei...
definire "Grande opera" la DISINTEGRAZIONE DEL SISTEMA è un semplice giudizio tecnico - estetico, non necessariamente un apprezzamento contenutistico...

Vediamo queste "Idee per la Destra" a quali partiti - conservatori o di destra radicale - si attanagliano meglio:
Il PDL è ambiguo sull'omosessualità, spinto ad accettarla per via dell'ala liberale dominata dai laicisti. Tuttavia si è per il NO ai matrimoni gay. Una posizione ancora più ferma contro l'omosessualismo viene dalla destra radicale "guelfa", ovvero Forza Nuova.1) Omosessualità e identità di genere
Ferma contrarietà all'omosessualismo:
- No ai matrimoni gay
- No alla presenza di gay nelle forze armate
- No a manifestazioni pubbliche dell'"orgoglio" gay
- No ad ogni pubblica esaltazione dell'omosessualità
I Repubblicani americani, in cui l'ala conservatrice è dominante, sono schierati piuttosto nettamente contro l'omosessualità.
Viceversa in Europa l'atteggiamento dei partiti conservatori mi sembra essere in prevalenza quello dell'indifferenza.
Diciamo che riguardo questa tematica i Repubblicani (conservatori) americani rappresentano per me il partito di maggior affidamento.
(continua)
Ultima modifica di Florian; 20-02-10 alle 18:34
SADNESS IS REBELLION

Questo è un punto dolente per quanto concerne il conservatorismo contemporaneo che sta cercando di cavalcare il femminismo "da destra", con risultati a mio avviso di dubbio gusto.Rilancio dell'identità di genere:
- Esaltazione della mascolinità e della femminilità nella società, nella cultura e nell'arte
- Culto dell'eroe virile, identificato principalmente nelle figure del santo, del militare e del contadino
- Culto della donna che esalta la sua femminilità nei ruoli tradizionali di moglie e di madre
Purtroppo l'identità di genere e la riscoperta di una mascolinità e di una femminilità tradizionali interessano oggi solo l'ala destra del conservatorismo e la destra radicale quando è cattolica.
In tal caso il movimento politico che a mio avviso ha maggiori possibilità (per quanto scarse) di influenzare il conservatorismo "mainstream" è quello dei Paleoconservatori americani.
SADNESS IS REBELLION