Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: Provincialismo.

  1. #41
    Il Longobardo
    Data Registrazione
    12 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    514
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Sardegna senza turismo è nulla, come è nulla sul piano politico, riempirsi la bocca di autonomismo sardo è nulla, vi hanno dato l'autonomia perchè economicamente siete nulla e non potete far crollare lo stato centralista.

  2. #42
    JohnNozik
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Milanes Visualizza Messaggio
    La Sardegna senza turismo è nulla, come è nulla sul piano politico, riempirsi la bocca di autonomismo sardo è nulla, vi hanno dato l'autonomia perchè economicamente siete nulla e non potete far crollare lo stato centralista.
    Quoto, ma solo in parte. Quello che non condivido è che la sardegna vive solo di turismo. Ebbene no. Manco di quello. La Sardegna da sola non ce la farebbe mai, per il semplice motivo che il popolo è indotrinato da una cultura socialista che ci rende schiavi di roma. Solo pocchi liberi sardi non possono riuscire a tenere la Sardegna in piedi. Manco col turismo. Occorre la rieducazione forzata al liberismo e all'indipendentismo. Sono d'acordo che solo la Lombardia e il nord in generale non possono tirare il carreto da soli per sfamare l'intera penisola.

    Possono spiegarci gli amici delle province lombarde, come fanno ad essere così bravi da riuscire a fare così tanto? Sono le infrastrutture che gli pemrettono di produrre tanto? E' la vicinanza alle zone centrali europee? E' la loro capacità di lavorare sedici ore al giorno e dormirne solo quattro? E' la loro cultura più liberale e meno statalista?

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnNozik Visualizza Messaggio
    Quoto, ma solo in parte. Quello che non condivido è che la sardegna vive solo di turismo. Ebbene no. Manco di quello. La Sardegna da sola non ce la farebbe mai, per il semplice motivo che il popolo è indotrinato da una cultura socialista che ci rende schiavi di roma. Solo pocchi liberi sardi non possono riuscire a tenere la Sardegna in piedi. Manco col turismo. Occorre la rieducazione forzata al liberismo e all'indipendentismo. Sono d'acordo che solo la Lombardia e il nord in generale non possono tirare il carreto da soli per sfamare l'intera penisola.

    Possono spiegarci gli amici delle province lombarde, come fanno ad essere così bravi da riuscire a fare così tanto? Sono le infrastrutture che gli pemrettono di produrre tanto? E' la vicinanza alle zone centrali europee? E' la loro capacità di lavorare sedici ore al giorno e dormirne solo quattro? E' la loro cultura più liberale e meno statalista?
    Io non sono lombardo, ma a mio avviso i motivi delle fortune economiche sono da attribuirsi a tre fattori:
    1) un retroterra religioso diverso da quello meridionale, ovvero ambrosiano e propenso all'operosità.
    2) la posizione strategica della Lombardia in Europa e l'ampia disponibilità di aree produttive.
    3) la cultura del "distretto", per cui un'azienda che produce il tuo stesso bene non è un'azienda concorrente ma un "partner". La Lombardia ha compiuto anzitempo il passaggio dal marketing individuale al marketing del territorio. Le fortune della singola azienda sono cioè indissociabili dalle fortune del distretto, che garantisce solidità e crescita alla piccola media impresa.

  4. #44
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FENRIR Visualizza Messaggio
    Ottimo, noi indipendentisti ce la intendiamo sempre
    Un saluto agli amici Sardi (purtroppo vedo che, leggendo certe risposte di presunti "Sardi", anche voi noi siete esenti dalla piaga degli itaglioti)
    salucc

    beh,nessuno è esente dagli unionisti(e dai maleducati)c'è da dire che il signor(?) nozik se l'è proprio andata a cercare...ma non gli date conto!!
    salude

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnNozik Visualizza Messaggio
    Quoto, ma solo in parte. Quello che non condivido è che la sardegna vive solo di turismo. Ebbene no. Manco di quello. La Sardegna da sola non ce la farebbe mai, per il semplice motivo che il popolo è indotrinato da una cultura socialista che ci rende schiavi di roma. Solo pocchi liberi sardi non possono riuscire a tenere la Sardegna in piedi. Manco col turismo. Occorre la rieducazione forzata al liberismo e all'indipendentismo. Sono d'acordo che solo la Lombardia e il nord in generale non possono tirare il carreto da soli per sfamare l'intera penisola.

    Possono spiegarci gli amici delle province lombarde, come fanno ad essere così bravi da riuscire a fare così tanto? Sono le infrastrutture che gli pemrettono di produrre tanto? E' la vicinanza alle zone centrali europee? E' la loro capacità di lavorare sedici ore al giorno e dormirne solo quattro? E' la loro cultura più liberale e meno statalista?
    Ma come! fino a qualche messaggio fa, i sardi o sedicenti tali, difendevano a spada tratta la loro autonomia e l'invasione delle loro spiagge, in quattro e quattr'otto, senza rispondere ai messaggi, hanno rivoltato le carte in tavola. C'è proprio da stare allegri!

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricardu Visualizza Messaggio
    beh,nessuno è esente dagli unionisti(e dai maleducati)c'è da dire che il signor(?) nozik se l'è proprio andata a cercare...ma non gli date conto!!
    salude
    Ho sempre risposto alle domande sui forum (anche quando erano pericolose) e gradirei si facesse altrettanto nei miei confronti (anche solo rispondendo "con lei non voglio più avere a che fare")

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Sardigna Soberana
    Messaggi
    1,969
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    Ho sempre risposto alle domande sui forum (anche quando erano pericolose) e gradirei si facesse altrettanto nei miei confronti (anche solo rispondendo "con lei non voglio più avere a che fare")

    beh,l'ha detto lei al posto mio...saluti.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricardu Visualizza Messaggio
    beh,l'ha detto lei al posto mio...saluti.
    peccato che è lei che si trova ospite in casa nostra!!!!

  9. #49
    Il Longobardo
    Data Registrazione
    12 Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    514
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi diamoci una calmata, discutiamo le opinioni altrui senza lasciarci andare a difese stupide del proprio orticello, così si fà il gioco dei centralisti.

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,371
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma in che senso la Sardegna da sola non ce la farebbe mai sul piano economico? Perchè poi dovrebbe farcela?! Se la Sardegna non riesce a stare dietro agli standard di vita europei che problema c'è? Si ritornerà all'agricoltura, alla pastorizia addirittura ad un'economia di autoconsumo ma finalmente il popolo sarà indipendente e libero nella bellissima (e mai più cementificata) terra di Sardegna. Ricordate il pensiero indipendentista dei corsi? L'indipendenza è necessaria anche se porta "arretratezza" economica, anzi paradossalmente è meglio che sia così, in una società che puo'puntare allo sviluppo sostenibile in armonia con la natura e di una sana gestione territoriale (evitando così le speculazioni edilizie ed economiche che stanno distruggendo la mia bellissima terra, l'Europa e il mondo).

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rosarno: provincialismo ed omissioni
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 10:35
  2. Basta col provincialismo.
    Di zukov (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 20:50
  3. Provincialismo
    Di Alberich nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 18:40
  4. Provincialismo
    Di Alberich nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 20:42
  5. Forme di provincialismo
    Di Alberich nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 19:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito