Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    Vittima del kali yuga
    Data Registrazione
    25 Feb 2006
    Località
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
    Messaggi
    13,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Vedi, io ho sempre parlato con rispetto dei morti rossi ed ho sempre difeso le garanzie degli avversari. All'indomani del 7 aprile su Terza Posizione uscì un articolo in difesa degli Autonomi, per esempio. E non si trattava né di retorica né di strumentalizzazione dialettica ma di un'altra cosa: magnanimità e senso di giustizia se vuoi. Immagino che qualche altro kabulista rosso abbia pensato la stessa cosa che pensi tu di Scalzone. Il quale non si sa bene cosa guadagnerebbe nel parlare bene dei nostri morti, visto che glielo faranno pesare dalle parti sue. Non si sa proprio cosa abbia guadagnato a contestare la strage di Acca Larentia, a negare alla radio francese il teorema delle stragi fasciste o a prodigarsi per fornire assistenza legale a Walter Spedicato ricoverato in clinica e senza conoscenza.
    Facciamo attenzione: quando i mediocri s'imbattono in un'apertura mentale notevole o nella magnanimità altrui hanno la tentazione furibonda di sminuire queste virtù che fanno loro ombra; e le sminuiscono con il sospetto e la calunnia. Non cadiamo in questo errore pernicioso che non ci onorerebbe.

    miseriaccia, questa frase è da biblioteca degli aforismi!

  2. #52
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arjuna88 Visualizza Messaggio
    La risposta è chiara. Ma l'esperienza di chi ci ha preceduto, di chi ha vissuto quegli anni sulla propria pelle non dovrebbe "aprirci la mente" piuttosto che farci regredire?...Quando ricordiamo i nostri morti perchè lo facciamo?...tutte quelle "vite umane" debbono pure averci lasciato qualcosa, o no? Io sono convinta che dal passato bisogna sempre ricevere un insegnamento...ma perchè, oggi, mi sembra che non abbiamo imparato nulla?...scusate, probabilmente è uno sfogo inutile, ma nel leggere le opinioni espresse in merito alla vicenda Scalzone o quelle relative alle "nuove BR" mi sento proprio un pesce fuor d'acqua!
    Andiamo con ordine.
    1) La mia generazione aveva provato a cambiare il mondo e poi si ritrovò a battersi perché il mondo non la cambiasse. Ma si sentiva parte di un tutto, non la depositaria di libri e formule magiche che le consentivano di non mettersi in discussione e di pontificare dall'alto di uno scantinato buio scambiato per un campo eliso. Oggi le cose sono molto diverse. Allora, ad esempio, venimmo emarginati con la forza dall'ondata nemica; oggi la gente che si emargina cerca un'identità "antagonista" e parolaiamente "dura" a destra o a sinistra. Parliamo di due cose diverse ed è per questo che diverse sono le mentalità.
    2) Allora, essendo noi parte di una rivolta generazionale e insofferenti soprattutto al potere, al conformismo, all'ipocrisia e alla prepotenza per delega, sentivamo comunque una somiglianza con quelli che come noi - ma di fronte a noi e disposti ad ucciderci senza batter ciglio - contro questo marasma si ribellavano titanicamente
    3) Poiché allora non si confondeva Tradizione con gli schemi e i dogmi del tradizionalismo, per noi, comunque, il nemico esisteva e non esisteva: era lì per mettere alla prova la nostra indole guerriera. Perciò, mentre gli altri, che erano materialisti, avevano la libertà d'incorrere nella mediocrità di odiarci, per noi non aveva alcun senso. Il nemico (anzi l'avversario) lo si stima o lo si disprezza, e questo dipende da lui. Ma la guerra è sempre DENTRO DI TE
    4) Ci andrei piano con i "pesci nell'acqua" perché la folla cammina sempre con il passo del più lento e ragiona col cervello del più idiota. Essendo il nostro uno stagno organizzato solo in superficie e, comunque, terribilmente democratico (nel senso peggiore del termine), inorganico e atto al gregge, io resto convinto che gran parte di quelli che vi s'impantanano illudendosi che tale stagno sia quantomeno un lago, sono molto meglio di quelli che più alzano la voce e più tempo hanno da perdere in disquisizioni forumistiche. Ma la serietà e il pudore tengono a freno i più validi; così è da sempre. E così sarà fino a quando le finte gerarchie nostrane si renderanno disponibili a rappresentare il peggio (che è più comodo e facile) e non agiranno invece per modellare l'argilla. Ma lo possono fare solo quelli che meritano un ruolo gerarchico... Giriamo sempre intorno al medesimo problema, ma non è insolubile. La situazione non è delle più edificanti ma non la trovo neppure disperata.

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2006
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    834
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapevate che il padre di Volontè stava nelle brigate nere ed è stato condannato da un tribunale collaborazionista con gli invasori americani quando Gian Maria aveva una decina d'anni. E questo si è messo ad aiutare i terroristi rossi...che schifo.
    In generale Scalzone mi ha fatto ana buona impressione.

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jun 2003
    Messaggi
    4,157
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bastiacciu vivu Visualizza Messaggio
    Sapevate che il padre di Volontè stava nelle brigate nere ed è stato condannato da un tribunale collaborazionista con gli invasori americani quando Gian Maria aveva una decina d'anni. E questo si è messo ad aiutare i terroristi rossi...che schifo.
    In generale Scalzone mi ha fatto ana buona impressione.
    Sapevamo tutto. Ma a parte il fatto che Scalzone non era terrorista, che qualcuno aiuti un latitante me lo rende solo simpatico e degno di considerazione.

  5. #55
    il cuore contro i carri armati
    Data Registrazione
    31 Oct 2004
    Località
    ...in mezzo alla vita, sempre vicino all'amico e di fronte al nemico...
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    Andiamo con ordine.
    1) La mia generazione aveva provato a cambiare il mondo e poi si ritrovò a battersi perché il mondo non la cambiasse. Ma si sentiva parte di un tutto, non la depositaria di libri e formule magiche che le consentivano di non mettersi in discussione e di pontificare dall'alto di uno scantinato buio scambiato per un campo eliso. Oggi le cose sono molto diverse. Allora, ad esempio, venimmo emarginati con la forza dall'ondata nemica; oggi la gente che si emargina cerca un'identità "antagonista" e parolaiamente "dura" a destra o a sinistra. Parliamo di due cose diverse ed è per questo che diverse sono le mentalità.
    2) Allora, essendo noi parte di una rivolta generazionale e insofferenti soprattutto al potere, al conformismo, all'ipocrisia e alla prepotenza per delega, sentivamo comunque una somiglianza con quelli che come noi - ma di fronte a noi e disposti ad ucciderci senza batter ciglio - contro questo marasma si ribellavano titanicamente
    3) Poiché allora non si confondeva Tradizione con gli schemi e i dogmi del tradizionalismo, per noi, comunque, il nemico esisteva e non esisteva: era lì per mettere alla prova la nostra indole guerriera. Perciò, mentre gli altri, che erano materialisti, avevano la libertà d'incorrere nella mediocrità di odiarci, per noi non aveva alcun senso. Il nemico (anzi l'avversario) lo si stima o lo si disprezza, e questo dipende da lui. Ma la guerra è sempre DENTRO DI TE
    4) Ci andrei piano con i "pesci nell'acqua" perché la folla cammina sempre con il passo del più lento e ragiona col cervello del più idiota. Essendo il nostro uno stagno organizzato solo in superficie e, comunque, terribilmente democratico (nel senso peggiore del termine), inorganico e atto al gregge, io resto convinto che gran parte di quelli che vi s'impantanano illudendosi che tale stagno sia quantomeno un lago, sono molto meglio di quelli che più alzano la voce e più tempo hanno da perdere in disquisizioni forumistiche. Ma la serietà e il pudore tengono a freno i più validi; così è da sempre. E così sarà fino a quando le finte gerarchie nostrane si renderanno disponibili a rappresentare il peggio (che è più comodo e facile) e non agiranno invece per modellare l'argilla. Ma lo possono fare solo quelli che meritano un ruolo gerarchico... Giriamo sempre intorno al medesimo problema, ma non è insolubile. La situazione non è delle più edificanti ma non la trovo neppure disperata.

    Non la voglio fare lunga, anche perchè non voglio annoiarti..la tua risposta è molto articolata e ho dovuto rileggerla diverse volte. Ti ringrazio perchè ritengo che da chi ha qualcosa di concreto e sostanzioso da dire ci sia sempre da imparare, soprattutto se lo si fa con serenità ed obiettività.
    Non credo di essere adatta al ruolo di alzare la voce o fare disquisizioni forumistiche,solamente mi piace sempre dire ciò che penso con semplicità e senza troppe seghe mentali. Non penso di essere impantanata nello stagno...sono un' ottima nuotatrice!

  6. #56
    polemicamente scorretto
    Data Registrazione
    16 Jan 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,821
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    visto ora

    uomo orgoglioso, serio, rispondeva senza mezzi termini. Non l'ho visto nè anacronistico nè paraculo.

    Mi è piaciuto

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Di e su Oreste Scalzone
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 20:01
  2. Il ritorno di Oreste Scalzone
    Di ANSUZ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 12:55
  3. Oreste Scalzone: prescritti i reati.
    Di Tremendo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 15:01
  4. Oreste Scalzone torna in Italia
    Di 2DISGRAZIE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 15:49
  5. Oreste Scalzone sugli arresti
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-02, 19:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito