Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 134
  1. #101
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio


    Mi correggo: la morte (per chi t'ha diplomato) sarebbe TROPPO misericordiosa.
    Gli ci vorrebbe il finale di Braveheart ...

  2. #102
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Eh, e che ci si può fare se hai appena tirato fuori inconsapevolmente delle proposte che teorizzava un gerarca nazista?
    Non si può nemmeno fartelo notare?

    Temo che tu non abbia capito il mio.
    La tesi fuori la politica dalle scuole (o dai teatri, come nel quinquennio governativo del cialtrone è stato, tra censure di monologhi sulla democrazia di Pericle e annullamenti di rappresentazioni di commedie di Aristofane - gente vissuta tra il V ed il IV secolo a.C., per intendersi) è una puttanata di dimensioni galattiche, cara mia.
    Vorrebbe dire ridurre lo studio della letteratura italiana, per dire, all'analisi schematica delle poesie del Monti e dei suoi amici, che erano puri artifizi stilistici fatti per adulare il signorotto di turno, e cancellare Manzoni, Dante, D'Annunzio, Macchiavelli, Foscolo, Ariosto, e gran parte degli altri.
    Vorrebbe dire cancellare Kant, Hegel, Platone, Nietzsche e tanti altri dai programmi di filosofia.
    Vorrebbe dire eliminare tutta la produzione letteraria classica o quasi (anche qui, limitandosi agli ellenisti e poco altro) su cui si basa l'intera nostra cultura occidentale, da Cesare a Sofocle, a Tucidide, a Virgilio, a Cicerone, a Omero.
    Vorrebbe dire cancellare lo studio di tutte le dottrine economiche da Senofonte a Keynes passando per San Tommaso ed Adam Smith.
    Ho reso l'idea o vuoi che continui?
    Va beh, si è sbagliata, se è studentessa di matematica gli si perdona.
    Lei magari voleva dire "fuori gli Scalzone" dall'Università, e allora avrebbe perfettamente ragione.
    Si tratta di rottami politici, gente che negli anni '70 predicava la lotta armata per istaurare in Italia una dittatura di modello staliniano, coi gulag, i manicomi per i dissidenti, la statalizzazione delle imprese private, i processi politici e la dittatura del proletariato.
    Scalzone è uscito di galera perchè "non sopportava la detenzione", se la è squagliata in Francia ed è tornato grazie alle recenti provvidenze in materia di giustizia.

    Perchè deve venire di nuovo all'università a fare la predica, a cercare di pescare nuovamente fra le menti deboli e ripetere i giochi di trenta anni fa?
    Lui è in debito di una decina d'anni di galera che non ha fatto, ha delle responsabilità nell'omicidio dei fratelli Mattei, coprì gli assassini.
    Se ne stesse a casa sua, non che organizza assemblee.

  3. #103
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Va beh, si è sbagliata, se è studentessa di matematica gli si perdona.
    Lei magari voleva dire "fuori gli Scalzone" dall'Università, e allora avrebbe perfettamente ragione.
    Si tratta di rottami politici, gente che negli anni '70 predicava la lotta armata per istaurare in Italia una dittatura di modello staliniano, coi gulag, i manicomi per i dissidenti, la statalizzazione delle imprese private, i processi politici e la dittatura del proletariato.
    Scalzone è uscito di galera perchè "non sopportava la detenzione", se la è squagliata in Francia ed è tornato grazie alle recenti provvidenze in materia di giustizia.

    Perchè deve venire di nuovo all'università a fare la predica, a cercare di pescare nuovamente fra le menti deboli e ripetere i giochi di trenta anni fa?
    Lui è in debito di una decina d'anni di galera che non ha fatto, ha delle responsabilità nell'omicidio dei fratelli Mattei, coprì gli assassini.
    Se ne stesse a casa sua, non che organizza assemblee.
    Se mi vuoi dire che Scalzone dovrebbe starsene in galera, io ti posso dare tutte le ragioni di questo mondo, visto che anche secondo me la merita, assieme ad una sfilza spaventosa d'altri personaggi.
    Ma qua si parla di un invito ad un personaggio libero da parte di un gruppo studentesco che tra l'altro mi par di capire non aveva nemmeno il nulla osta del Rettore per fare quella convention. In pratica, questo vuol dire che un gruppo di studenti universitarii ha deciso di propria sponte di farsi una riunione col (ma)Scalzone come invitato.
    Aho, io non condivido, non ci sarei andato se ne avessi avuto l'occasione, ma loro saran ben liberi di fare quello che credono, nel limite della legalità?

  4. #104
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio


    Ps: che i miei prof fossero di sinistra lo sapevo per le assemblee sindacali a cui partecipavano, perchè alcuni erano conosciuti da miei conoscenti ecc non certo perchè dessero voti alti o bassi a seconda dell'appartenenza politica degli studenti nè tantomeno perchè facessero comizi in classe. Anche chi fa così è un cialtrone, ovviamente. E i miei prof non lo erano. I tuoi, evidentemente, sì.
    Io ai miei tempi ho saputo di fior di esami di gruppo e 18 politico, e in materie come Fisica I e II.
    Prendevano uno che aveva studiato e lo mettevano nel gruppo, quello rispondeva e poi 18 a tutti. Se quello si lamentava rischiava le botte.
    E quelli a cui era permesso di fare questo giochetto erano quelli che stavano tutto il giorno con l'eskimo verde e il cappelleto di lana in testa, e, appunto altri tempi, il libretto di Mao in tasca.

    Sicuramente le cose saranno cambiate, ma diciamo che se un professore di storia di sinistra si trova davanti uno studente fascista che gli esalta le bonifiche o la previdenza pubblica non è che abbia grosse possibilità di prendere buoni voti: è un "immaturo" che non è in grado di "capire".
    Mentre quello di sinistra che si allinea e recita il copione è sicuramente un giovane genio.

  5. #105
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io ai miei tempi ho saputo di fior di esami di gruppo e 18 politico, e in materie come Fisica I e II.
    Prendevano uno che aveva studiato e lo mettevano nel gruppo, quello rispondeva e poi 18 a tutti. Se quello si lamentava rischiava le botte.
    E quelli a cui era permesso di fare questo giochetto erano quelli che stavano tutto il giorno con l'eskimo verde e il cappelleto di lana in testa, e, appunto altri tempi, il libretto di Mao in tasca.
    Quella è stata una nerissima pagina per l'istruzione italiana: il '68, partendo anche da assunti condivisibili, in seguito ha preso una piega (figlia anche di abnormi strumentalizzazioni politiche) che ha devastato il sistema dell'istruzione italiano. Da allora è stato tutto un peggiorare.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sicuramente le cose saranno cambiate, ma diciamo che se un professore di storia di sinistra si trova davanti uno studente fascista che gli esalta le bonifiche o la previdenza pubblica non è che abbia grosse possibilità di prendere buoni voti: è un "immaturo" che non è in grado di "capire".
    Mentre quello di sinistra che si allinea e recita il copione è sicuramente un giovane genio.
    Io non so che fare oltre che a dirti di rileggere quello che ho scritto alla Vir (donna nonostante il nick): sarà che son di destra e non fascista...

    P.S.: e comunque, se lo studente fascista si limita alle bonifiche e la previdenza pubblica va mandato a casa a pedate perché il fenomeno è stato un pochino più complesso. La politica monetaria del Duce, per dire, ai fini di un'analisi dei fattori economici non fu propriamente brillantissima. E ce ne sono tante altre di cose...

  6. #106
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    "in cui ti sei salito da solo" è stupendo però!!!
    Lei è di Bari.

    E' noto che a Bari si trasforma transitivo in intransitivo, e viceversa.
    Tipo: "esci la moneta, Nicola, che se no ti crepo!" ...

  7. #107
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Aho, io non condivido, non ci sarei andato se ne avessi avuto l'occasione, ma loro saran ben liberi di fare quello che credono, nel limite della legalità?
    No, non è che hanno invitato il sig. Terracina, sopravvissuto ad Auschwitz, a raccontare dei campi di sterminio.
    Hanno invitato un tizio che come tutti i pregiudicati può essere sottoposto a restrizioni di polizia.
    Scalzone è un esponente di quelli che predicarono la lotta armata, condannato, evaso, all'università non ci deve entrare, e se ricomincia a fare proselitismo per trovare chi va a sparare lo devono mettere in galera.
    Io ci sono cresciuto assieme a questi cialtroni, ho passato la gioventù a vedere in televisione i gambizzati, gli assassinati, quelli messi in ginocchio e abbattuti con un colpo in testa. Da quelli come Scalzone e quegli altri delinquenti che hanno arrestato l'altro ieri.
    Se ne torni da dove è venuto, il buffone.

  8. #108
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    No, non è che hanno invitato il sig. Terracina, sopravvissuto ad Auschwitz, a raccontare dei campi di sterminio.
    Hanno invitato un tizio che come tutti i pregiudicati può essere sottoposto a restrizioni di polizia.
    Scalzone è un esponente di quelli che predicarono la lotta armata, condannato, evaso, all'università non ci deve entrare, e se ricomincia a fare proselitismo per trovare chi va a sparare lo devono mettere in galera.
    Io ci sono cresciuto assieme a questi cialtroni, ho passato la gioventù a vedere in televisione i gambizzati, gli assassinati, quelli messi in ginocchio e abbattuti con un colpo in testa. Da quelli come Scalzone e quegli altri delinquenti che hanno arrestato l'altro ieri.
    Se ne torni da dove è venuto, il buffone.
    Senti, è un po' come quando quelli di CL hanno invitato la Mambro al loro meeting: per me è stata una porcata esattamente come questa. Però possono... io posso solo limitarmi a non condividere...

  9. #109
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio

    P.S.: e comunque, se lo studente fascista si limita alle bonifiche e la previdenza pubblica va mandato a casa a pedate perché il fenomeno è stato un pochino più complesso. La politica monetaria del Duce, per dire, ai fini di un'analisi dei fattori economici non fu propriamente brillantissima. E ce ne sono tante altre di cose...
    Lo vedi!
    La politica monetaria del Duce consentì di stabilizzare la moneta e rinegoziare il debito di guerra con gli Stati Uniti.
    Proprio grazie a questa stabilizzazione fu scadenzato fino al 1980 (praticamente estinto), e fu possibile negoziare un prestito di 100 milioni di dollari in oro, e un prestito di 30 milioni di dollari alla FIAT.
    Questo soldi furono investiti nella riforma del settore agricolo, che dal 1926 al 1934 portò alle bonifiche, confisca del latifondo, meccanizzazione (riconversione Fiat), chimica di base, aumento delle aree coltivabili e ricerca genetica agricola.
    Nel 1934 l'Italia raggiunse l'autosufficienza alimentare (87 milioni di quintali cntro un fabbisogno di 70) azzerando la spesa verso l'estero, prima voce di esborso valutario nel 1926.
    Certo, il "mondo finanziario" di allora mica fu contento di essere messo in gabbia, di non poter più fare speculazioni e organizzare fallimenti di banche...
    Che fai, mi bocci??

    Mica mi dirai che la politica deflazionistica di Prodi, che deve rientrare nei parametri di Maastricth, è sacrosanta, e quella deflazionistica di Mussolini, che doveva affrontare le conseguenze della Grande Guerra, era sbagliata!?

  10. #110
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io ai miei tempi ho saputo di fior di esami di gruppo e 18 politico, e in materie come Fisica I e II.
    Prendevano uno che aveva studiato e lo mettevano nel gruppo, quello rispondeva e poi 18 a tutti. Se quello si lamentava rischiava le botte.
    E quelli a cui era permesso di fare questo giochetto erano quelli che stavano tutto il giorno con l'eskimo verde e il cappelleto di lana in testa, e, appunto altri tempi, il libretto di Mao in tasca.

    Sicuramente le cose saranno cambiate, ma diciamo che se un professore di storia di sinistra si trova davanti uno studente fascista che gli esalta le bonifiche o la previdenza pubblica non è che abbia grosse possibilità di prendere buoni voti: è un "immaturo" che non è in grado di "capire".
    Mentre quello di sinistra che si allinea e recita il copione è sicuramente un giovane genio.
    Non ho mai assistito ad esami di gruppo e a 18 politici: forse ti riferisci al' 68, ma io all' epoca avevo cinque anni e stavo alla scuola materna, quindi non so che dirti. Io posso testimoniare che non ho mai vissuto nulla di simile, nè a scuola nè all' università. Dico di più: quelli che tu dici che facevano così erano dei cialtroni, prof o non prof.
    Quanto allo studio della Storia, a me l' hanno fatto fare su testi, discorsi e documenti dell'epoca studiata e su opinioni di storici diversi messe a confronto. Tu dirai che sono stata fortunata? Lo ammetto, sono stata fortunata: i miei prof non erano cialtroni ma persone serie. Anche uno studente, però, può essere cialtrone, se fa comizi in classe, non si documenta e non argomenta correttamente le sue tesi. Esattamente come un prof. La discriminante è tutta lì: cialtroni e non.

 

 
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il processo politico di un brav'uomo e la fine della giustizia negli Usa
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-12, 18:03
  2. Chi si è già dimenticato di quel brav'uomo di Fazio?
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 08:40
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 16:57
  4. Bisogna aver paura solo della paura
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 11:00
  5. Chi ha paura dell'uomo nero?...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-07-03, 02:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito