Originariamente Scritto da
jmimmo82
Ringrazio Ronnie per essersi espresso senza peli sulla lingua.
Tra gli obiettivi di Segretario masochisticamente da mé stilati ve ne è uno assai difficile: la riunificazione delle anime repubblicane sparse per Pol. Per adempiere a tale fine mi è assolutamente indispensabile dimostrare ai potenziali sostenitori che la federazione di cui faccio parte è in linea di massima repubblicana. Fino ad ora è stato così, ma complice l'alleanza col resto della destra non sono riuscito ad accendere, tranne che in rare eccezioni, la fiamma dell'entusiasmo e della fiducia.
Mantenendo fede ai miei doveri, in una comunità dove non tutti credono nell'Istituzione Repubblicana, a maggior ragione non posso permettere che la carta dei valori della federazione lasci libertà di opinione sulla forma di governo. Si parla tanto di riforme, piccole e strutturali. Sappiate che per noi, l'istituzione della Repubblica è la più importante riforma del ventesimo secolo.
Stesso discorso vale per il nome. Se diamo uno sguardo alla carta dei valori, di liberal-democratico vi è poco o niente, nonostante la presenza di due partiti LR ed LDR senzaltro più vicini all'ELDR che non al PPE.
Gradirei una presa di posizione da parte dei rappresentanti di Forza Liberale in merito ai valori della Federazione.