Pagina 19 di 112 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1112
    Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    Beh se pensi a quanto mi vergognerò io a scrivere il tuo nome alla corte suprema
    Pazienza, tanto dall'alto dei tuoi due parlamentari non potrai tantissimo. E non è neppure detto che confermi la mia candidatura, mi alletta molto la possibilità di partecipare alle prossime elezioni.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Pazienza, tanto dall'alto dei tuoi due parlamentari non potrai tantissimo. E non è neppure detto che confermi la mia candidatura, mi alletta molto la possibilità di partecipare alle prossime elezioni.
    mah vedi Liberamente io mi sono abituato alle tue mancanze di rispetto quindi me ne frega poco di cosa dici e onestamente fatico anche a leggerti solo ti faccio notare che se noi siamo NULLA con 2 congressisti FL con uno cos'è? cmq non fa nulla...tanto si sanno i tuoi modi INCAPACI di parlare in maniera serena e non mi preoccupo...cmq se ti candiderai alla corte suprema avrai il voto di quegli schifosi di merda dei congressisti di DMN se non lo farai pazienza...ti avremo alle prox elezioni.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Liberale
    Ospite

Predefinito

Cari colleghi,
    Cari amici del centrodestra,
    Cari forumisti di POL,

Siamo qui riuniti in questi giorni per un obiettivo preciso: vogliamo tornare al Governo di POL!

Lo vogliamo fare con un progetto condiviso di centrodestra, capace di aggregare le forze migliori, che ci hanno consentito in passato di guidare POL per una legislatura e di introdurre alcune significative riforme liberali in questo Forum.

Lo vogliamo fare con un rinnovamento del nostro Progetto Liberale, capace di fornire anche in futuro una concreta proposta di libertà agli elettori di POL, basata sui cardini fondamentali dei nostri valori e del nostro pensiero: proprietà privata, libertà economica e libertà personale.

Lo vogliamo fare prendendo atto degli errori commessi in passato in termini di scarso impegno forumistico durante la campagna elettorale, ma soprattutto nella scelta di aggregazione sin dal primo turno con la destra radicale.

La sconfitta che ne è seguita, pur sembrando a qualcuno di noi incomprensibile per i buoni rapporti di governo instaurati con personaggi di indubbio spessore, come Cristiano72 e Giò91, ha rappresentato lo specchio di una scelta rivelatasi errata, in quando penalizzante per quelli elettori che hanno cercato e cercano un coerente progetto politico-culturale in cui emerga anche a livello di coalizione il primato dell'elemento liberale sugli altri valori propriamente legati ad una tradizione più conservatrice.
    Dobbiamo pertanto imparare l'importante lezione politica delle scorse elezioni legislative di POL e recuperare quell'omogeneità di progetto e di coalizione fondamentale per mettere in risalto il nostro liberalismo, che a differenze dell'Italia reale, riesce da queste parti a raccogliere un significativo numero di consensi.

Vedete, cari colleghi ed amici, molto spesso la politica è un'arte che presenta un difetto di fondo, ovvero l'incapacità di guardare oltre il proprio recinto oltre l'orizzonte delle proprie convinzioni e della propria base; l'errore che abbiamo comesso è stato invece di natura radicalmente opposta, rivelandoci disattenti alle priorità di Progetto Liberale pienamente esprimibili solo in una coalizione di centrodestra unita ed impegnata verso un comune obiettivo e non in presenza di frammentazioni sia della CDL che dei liberali di POL.

Per questo la nostra priorità, nei prossimi mesi, dovrà essere quella di riunire tutti i liberali di POL, partendo anzitutto da FL degli amici Liberamente e Malik per poi allargare le nostre prospettive alle altre anime del liberalismo: i federalisti padani, gli autonomisti sardi, gli indipendentisti siciliani oltre a coloro che hanno scelto di transitare dal centrodestra verso la NFD. Tutto questo nel contesto di un nuovo Progetto della Libertà per dare slancio e coerenza alla nostra azione.

Non nascondo in proposito, che a mio avviso, dovrà essere un partito e non una federazione a rappresentare i classical liberal, i libertarian, i feralisti alle prossime Elezioni di POL.

Gli elettori liberali, infatti, come ci hanno fatto chiaramente capire nella scorsa tornata elettorale non ammettono mutilazioni del loro pensiero politico-culturale, scelgono la coerenza e non sono disponibili a sacrificare il liberalismo in nome di formule politiche tanto etorogenee quanto inutili in un sistema elettorale proporzionale, in cui l'aspetto identitario viene premiato dai votanti in misura maggiore rispetto alle aggregazioni e ciò è ancor più vero per una forza come Progetto Liberale.

Nel prossimo futuro pertanto la nostra forza politica dovrà porsi alcune priorità fondamentali, da discutere e da decidere in questo Congresso:

1. La riunificazione con FL da porre come obiettivo primario della nostra azione e da realizzare in accordo e secondo un rapporto di pariteticità con Liberamente. Il primo passo potrebbe essere in tal senso determinato dalla sottoscrizione di un comune Manifesto del Liberalismo da redigere con un numero di rappresentati di PL ed un numero di FL, che costituirà il presupposto culturale e filosofico della riunificazione liberale.

2. Identità, anzi libertà prima del concetto di aggregazione. Ribadisco infatti la mia contrarietà ad una federazione per la natura di PL e per motivi di concretezza politica. Non si acquistanto infatti voti importanto dal quadro politico nazionale delle formule inappropriate per vincere in un sistema elettorale proporzionale.

3. Nascita di un'Assemblea dei liberali e dei federalisti, in cui saranno invitati a partecipare tutti i forumisti, che si richiamano all'individualismo e ai valori sacri della libertà. Potremmo infatti da una parte contribuire a rafforzare la voce liberale su POL all'interno di entrambe le coalizioni e al contempo ottenere un impulso all'azione del nostro Progetto della Libertà.

In conclusione, dovremmo stilare un'agenda politica-progettuale innovativa e liberale per far tornare gli amici della libertà ad essere maggioranza su POL. Penso che questo Congresso farà emergere chiaramente questo obiettivo.

Liberale - Segretario di Progetto Liberale

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto mi riguarda, da oggi, sei idealmente anche il mio Segretario. Spero che tu possa prendere le redini, insieme alle nuove classi dirigenti di Forza Liberale, di un futuro Partito Liberale, forte, unitario e che si lasci alle spalle le divergenze e gli scontri del passato.

Saluti e un abbraccio, Carmelo.

Liberale
    Ospite

Predefinito

mah vedi Liberamente io mi sono abituato alle tue mancanze di rispetto quindi me ne frega poco di cosa dici e onestamente fatico anche a leggerti solo ti faccio notare che se noi siamo NULLA con 2 congressisti FL con uno cos'è? cmq non fa nulla...tanto si sanno i tuoi modi INCAPACI di parlare in maniera serena e non mi preoccupo...cmq se ti candiderai alla corte suprema avrai il voto di quegli schifosi di merda dei congressisti di DMN se non lo farai pazienza...ti avremo alle prox elezioni.

Provo un certo imbarazzo misto a fastidio a leggere ancora post di chiara ostilità ancora oggi e nonostante la colossale sconfitta che ha subito il centrodestra.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Provo un certo imbarazzo misto a fastidio a leggere ancora post di chiara ostilità ancora oggi e nonostante la colossale sconfitta che ha subito il centrodestra.
    sapessi io...

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho detto che siete nulla, avete preso tantissimi voti e al vostro interno ci sono ottimi elementi. Ho detto che non potrai tantissimo, che è cosa diversa. E più passano i giorni più voglio presentarmi alle prossime elezioni, quindi la Corte, probabilmente, non sarà un problema.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho detto che siete nulla, avete preso tantissimi voti e al vostro interno ci sono ottimi elementi. Ho detto che non potrai tantissimo, che è cosa diversa. E più passano i giorni più voglio presentarmi alle prossime elezioni, quindi la Corte, probabilmente, non sarà un problema.
    ok

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto molto bello, ma vi chiedo di prendere qualche iniziativa prima che in Pol non rimanga più niente da governare... ogni giorno ne accadono di nuove...:
    http://www.politicaonline.net/forum/...8&postcount=34

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

La fusione è la cosa migliore!