Pagina 20 di 112 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1112
    denty
    Ospite

Predefinito

quoto in pieno l'intervento di LIBERALE e mi auguro che il suo appello venga accolto da tutti i liberali di POL...quelli di FL e PL in primis...

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cercherò di rispondere a Ronnie e a Liberale con poche righe che possano sintetizzare il mio pensiero.

Per attuare la proposta di Ronnie è sufficiente far iscrivere i militanti e i dirigenti di FL nel nostro partito, sciogliere FL e permettere, come in ogni partito democratico che si rispetti, ai nuovi arrivati di presentare le loro proposte di riforma dello statuto e del programma. Quanto detto da Ronnie insomma è attuabile in questa forma. Il resto credo sia da scartare. Non credo in fusioni "paritetiche" che indubbiamente porterebbero alla cancellazione dell'esperienza politica di Progetto Liberale.

Quindi approvo la proposta di Ronnie qualora venga attuata nelle modalità da me descritte. Anche perchè non vorrei che cancellando l'esperienza di Progetto Liberale si dovesse creare un vuoto che potrebbe essere colmato da qualcuno.

Chiedo al segretario Liberale di fare attenzione agli elogi esterni, non vorrei che gli elogi esterni possano pian piano tendere a sostituire quelli interni...

Liberale
    Ospite

Predefinito

Cerco anch'io di essere sintetico:

1. Sono felice che da subito si accenda un dibattito sulla forma di fusione con FL, rivelando il nostro interesse per la questione. Sulla formula a mio avviso possiamo scegliere due strade: discutere da subito su questo thread con Liberamente e gli altri a quali condizioni FL e PL accetteranno la riunificazione, non escludendo neppure la formula di una confederazione sul modello CDU-CSU. Sarebbe di fatto una fusione paritetica.

2. Non è mia volontà cancellare l'esperienza di PL, anzi il mio intento consiste nel dargli nuova linfa e peso politico su POL.

3. Che ne pensi dell'Assemblea dei liberali e dei federalisti aperta a tutti i liberali?

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Cercherò di rispondere a Ronnie e a Liberale con poche righe che possano sintetizzare il mio pensiero.

Per attuare la proposta di Ronnie è sufficiente far iscrivere i militanti e i dirigenti di FL nel nostro partito, sciogliere FL e permettere, come in ogni partito democratico che si rispetti, ai nuovi arrivati di presentare le loro proposte di riforma dello statuto e del programma. Quanto detto da Ronnie insomma è attuabile in questa forma. Il resto credo sia da scartare. Non credo in fusioni "paritetiche" che indubbiamente porterebbero alla cancellazione dell'esperienza politica di Progetto Liberale.

Quindi approvo la proposta di Ronnie qualora venga attuata nelle modalità da me descritte. Anche perchè non vorrei che cancellando l'esperienza di Progetto Liberale si dovesse creare un vuoto che potrebbe essere colmato da qualcuno.

Chiedo al segretario Liberale di fare attenzione agli elogi esterni, non vorrei che gli elogi esterni possano pian piano tendere a sostituire quelli interni...
    Proposta farneticante e folle, che ovviamente respingiamo. Dimostra tutta la prepotenza di un personaggio che mette gli interessi personali al di sopra di quelli dei liberali di Pol. Dato che queste sono le vostre posizioni allora vi comunico che se vi scioglierete saremo ben lieti di accogliervi all'interno di Forza Liberale.Nel frattempo i nostri più cordiali saluti.

Liberale
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Proposta farneticante e folle, che ovviamente respingiamo. Dimostra tutta la prepotenza di un personaggio che mette gli interessi personali al di sopra di quelli dei liberali di Pol. Dato che queste sono le vostre posizioni allora vi comunico che se vi scioglierete saremo ben lieti di accogliervi all'interno di Forza Liberale.Nel frattempo i nostri più cordiali saluti.
    La prima versione del post era più diplomatica...battute a parte penso che la strada da perseguire non sia quella dello scioglimento e comunque siamo qui per discutere quindi non c'è niente di definitivo da bollare come farneticante.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Cerco anch'io di essere sintetico:

1. Sono felice che da subito si accenda un dibattito sulla forma di fusione con FL, rivelando il nostro interesse per la questione. Sulla formula a mio avviso possiamo scegliere due strade: discutere da subito su questo thread con Liberamente e gli altri a quali condizioni FL e PL accetteranno la riunificazione, non escludendo neppure la formula di una confederazione sul modello CDU-CSU. Sarebbe di fatto una fusione paritetica.

2. Non è mia volontà cancellare l'esperienza di PL, anzi il mio intento consiste nel dargli nuova linfa e peso politico su POL.

3. Che ne pensi dell'Assemblea dei liberali e dei federalisti aperta a tutti i liberali?
    1) Io ho presentato la mia proposta per una riunificazione dei liberali. Tramite il metodo da me proposto ovviamente si attua la riunificazione dei liberali senza una fusione che cancellerebbe Progetto Liberale.

2) Ho qualche riserva in merito: non si dà linfa vitale ad un partito cancellandolo.

3) Credo possa essere qualcosa di positivo solo se si pone come unico obiettivo quello di avvicinare tutti i liberali in vista di una competizione elettorale e di avviare un processo di proficua collaborazione.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Continui ad intervenire nel congresso di Progetto Liberale (non più il tuo partito) con arroganza e prepotenza. Io ho fatto la mia proposta, come chiunque altro qui nel congresso, e gradirei che non bollassi, in un congresso altrui, tutte le proposte che si discostano dai fini che persegui, come farneticanti e folli.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Per ora a Liberale, perchè io non ho ancora espresso un pensiero, ti ho solo dipinto un quadro possibile per stanarti e sapere "quanto eri contro".
    Io non ho dipinto questo, comunque... Non ci siamo intesi, io ti ho proposto quello che era scritto qua http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=151

E ho parlato di pariteticità, perchè solo così avrebbe senso!!
    Questo non mi è propriamente chiaro e vorrei capirlo meglio...

[/QUOTE]

Questa è una regola universalmente valida della politica, pero' vale per tutti e in ogni senso, rispetto al problema potrebbe risultare anche invariante.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Io non ho dipinto questo, comunque... Non ci siamo intesi, io ti ho proposto quello che era scritto qua http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=151
    Tu hai detto esattamente questo:

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    se la proposta fosse "si chiama PL, è PL, ha idee innestate, ma venute su dal tronco PL ugualmente, pero' ha dentro metà di facce nuove, metà dirigenti nuovi, metà candidati nuovi e una voglia di combattere DOPPIA" tu la comprenderesti, la appoggeresti?
    E questo è realizzabile nelle modalità da me descritte. Non volevo interpretare il tuo pensiero, volevo solo metterlo in pratica con una modalità compatibile con quanto auspicato da te.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Proposta farneticante e folle
    Se non è chiaro la Presidenza non considera queste espressioni come rispettose di PL, e ho dato preavviso netto. Liberamente sei pregato di editare il post, -anzi- tutti tutti i posts di esterni a pl che comprendano espressioni irriguardose sono da modificare e invito a farlo chi li ha postati. O i moderatori.
    Ovviamente vorrei che le modifiche fossero minime, ininfluenti e tali solo da far capire agli astanti cos'è il contegno giusto per evitare flames, è chiaro, non alterare il senso politico di alcune posizioni tutte legittime.
    se la proposta fosse
    Liberal_ io ho fatto un "per parlare" e sottolineo queste tre paroline per farti capire che la proposta non è la mia e la mia non c'è ancora su questo tavolo, era solo uno scenario... Adesso almeno sappiamo cosa intendi tu, e lo sappiamo prima di presentare le nostre, questo ci permetterà di partire con testi già più "morigerati" e "moderati" nel chiedere e nel prospettare.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Pagina 20 di 112 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima