quoto in pieno l'intervento di LIBERALE e mi auguro che il suo appello venga accolto da tutti i liberali di POL...quelli di FL e PL in primis...
quoto in pieno l'intervento di LIBERALE e mi auguro che il suo appello venga accolto da tutti i liberali di POL...quelli di FL e PL in primis...


Cercherò di rispondere a Ronnie e a Liberale con poche righe che possano sintetizzare il mio pensiero.
Per attuare la proposta di Ronnie è sufficiente far iscrivere i militanti e i dirigenti di FL nel nostro partito, sciogliere FL e permettere, come in ogni partito democratico che si rispetti, ai nuovi arrivati di presentare le loro proposte di riforma dello statuto e del programma. Quanto detto da Ronnie insomma è attuabile in questa forma. Il resto credo sia da scartare. Non credo in fusioni "paritetiche" che indubbiamente porterebbero alla cancellazione dell'esperienza politica di Progetto Liberale.
Quindi approvo la proposta di Ronnie qualora venga attuata nelle modalità da me descritte. Anche perchè non vorrei che cancellando l'esperienza di Progetto Liberale si dovesse creare un vuoto che potrebbe essere colmato da qualcuno.
Chiedo al segretario Liberale di fare attenzione agli elogi esterni, non vorrei che gli elogi esterni possano pian piano tendere a sostituire quelli interni...
Cerco anch'io di essere sintetico:
1. Sono felice che da subito si accenda un dibattito sulla forma di fusione con FL, rivelando il nostro interesse per la questione. Sulla formula a mio avviso possiamo scegliere due strade: discutere da subito su questo thread con Liberamente e gli altri a quali condizioni FL e PL accetteranno la riunificazione, non escludendo neppure la formula di una confederazione sul modello CDU-CSU. Sarebbe di fatto una fusione paritetica.
2. Non è mia volontà cancellare l'esperienza di PL, anzi il mio intento consiste nel dargli nuova linfa e peso politico su POL.
3. Che ne pensi dell'Assemblea dei liberali e dei federalisti aperta a tutti i liberali?


Proposta farneticante e folle, che ovviamente respingiamo. Dimostra tutta la prepotenza di un personaggio che mette gli interessi personali al di sopra di quelli dei liberali di Pol. Dato che queste sono le vostre posizioni allora vi comunico che se vi scioglierete saremo ben lieti di accogliervi all'interno di Forza Liberale.Nel frattempo i nostri più cordiali saluti.


1) Io ho presentato la mia proposta per una riunificazione dei liberali. Tramite il metodo da me proposto ovviamente si attua la riunificazione dei liberali senza una fusione che cancellerebbe Progetto Liberale.
2) Ho qualche riserva in merito: non si dà linfa vitale ad un partito cancellandolo.
3) Credo possa essere qualcosa di positivo solo se si pone come unico obiettivo quello di avvicinare tutti i liberali in vista di una competizione elettorale e di avviare un processo di proficua collaborazione.


Continui ad intervenire nel congresso di Progetto Liberale (non più il tuo partito) con arroganza e prepotenza. Io ho fatto la mia proposta, come chiunque altro qui nel congresso, e gradirei che non bollassi, in un congresso altrui, tutte le proposte che si discostano dai fini che persegui, come farneticanti e folli.


Per ora a Liberale, perchè io non ho ancora espresso un pensiero, ti ho solo dipinto un quadro possibile per stanarti e sapere "quanto eri contro".
Io non ho dipinto questo, comunque... Non ci siamo intesi, io ti ho proposto quello che era scritto qua http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=151Per attuare la proposta di Ronnie è sufficiente far iscrivere i militanti e i dirigenti di FL nel nostro partito, sciogliere FL e permettere, come in ogni partito democratico che si rispetti, ai nuovi arrivati di presentare le loro proposte di riforma dello statuto e del programma. Quanto detto da Ronnie insomma è attuabile in questa forma. Il resto credo sia da scartare. Non credo in fusioni "paritetiche" che indubbiamente porterebbero alla cancellazione dell'esperienza politica di Progetto Liberale.
E ho parlato di pariteticità, perchè solo così avrebbe senso!!
Questo non mi è propriamente chiaro e vorrei capirlo meglio...Quindi approvo la proposta di Ronnie qualora venga attuata nelle modalità da me descritte. Anche perchè non vorrei che cancellando l'esperienza di Progetto Liberale si dovesse creare un vuoto che potrebbe essere colmato da qualcuno.[/QUOTE]
Chiedo al segretario Liberale di fare attenzione agli elogi esterni, non vorrei che gli elogi esterni possano pian piano tendere a sostituire quelli interni...
Questa è una regola universalmente valida della politica, pero' vale per tutti e in ogni senso, rispetto al problema potrebbe risultare anche invariante.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale




Se non è chiaro la Presidenza non considera queste espressioni come rispettose di PL, e ho dato preavviso netto. Liberamente sei pregato di editare il post, -anzi- tutti tutti i posts di esterni a pl che comprendano espressioni irriguardose sono da modificare e invito a farlo chi li ha postati. O i moderatori.Proposta farneticante e folle
Ovviamente vorrei che le modifiche fossero minime, ininfluenti e tali solo da far capire agli astanti cos'è il contegno giusto per evitare flames, è chiaro, non alterare il senso politico di alcune posizioni tutte legittime.
Liberal_ io ho fatto un "per parlare" e sottolineo queste tre paroline per farti capire che la proposta non è la mia e la mia non c'è ancora su questo tavolo, era solo uno scenario... Adesso almeno sappiamo cosa intendi tu, e lo sappiamo prima di presentare le nostre, questo ci permetterà di partire con testi già più "morigerati" e "moderati" nel chiedere e nel prospettare.se la proposta fosse
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0