Originariamente Scritto da
LIBERAL_
Finalmente abbiamo rassicurato chi sinceramente era preoccupato da una paventata scomparsa di Progetto Liberale e abbiamo smentito chi invece, con una punta di soddisfazione, ci credeva già morti e sepolti. Questo è un ottimo momento per celebrare il nostro congresso, per capire cosa vogliamo fare da grandi e per decidere una rotta chiara e condivisa sul percorso che i liberali dovranno affrontare nel 2007.
Personalmente ho intenzione di dare il mio contributo al congresso e al partito seguendo tre punti fondamentali:
1) Rilanciare l'azione mediatica del partito tramite iniziative finalizzate alla comunicazione e al rapporto più stretto tra organi di informazione del partito e i militanti. A tal proposito annuncio che uscirà un numero speciale di Progetto Liberale sul congresso.
2) Orientamento del partito verso una maggiore sensibilizzazione verso le battaglie su diritti civili e sull'affermazione di principi laici.
3) Difesa dell'identità politica del partito tramite una maggiore connotazione ideologica che raccolga il maggior consenso tra i liberali di Pol e tramite una ferma opposizione a qualunque proposta di fusione con altri partiti.
Progetto Liberale dovrà continuare ad esistere senza fondersi con altre realtà politiche. Dovrà collocarsi nel centrodestra e fino a che esisterà una legge elettorale che preveda vincoli tra partiti la nostra collocazione rimarrà questa. Non mi opporrò per principio ad eventuali progetti federativi a patto che rimangano solo nell'ambito di strategie elettorali e che prevedano comunque il mantenimento di strutture partitiche distinte. Sono quindi possibilista verso una federazione elettorale e totalmente contrario alla fusione di Progetto Liberale con altri partiti.
Mi presento ovviamente, come tutto il direttivo, come dimissionario mantenendo le funzioni di coordinatore fino all'elezione del nuovo direttivo.
Buon lavoro a tutti!