Pagina 25 di 112 PrimaPrima ... 152425263575 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 1112
  1. #241
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    inizio con le proposte di mozione.. lo statuto propongo che venga modificato come segue...

    da COLLOCAZIONE POLITICA ad AZIONE POLITICA,

    e in testa a quel paragrafo la seguente frase

    Progetto Liberale, ritiene essenziale la liberazione dalla politica odierna fatta da slogan precostituiti per il ritorno a una politica del pensiero per il mercato delle idee.

    questo in onore allo scritto di Robert Schuman, ed e' quanto mai attuale visto le scelleratezze accadute ieri in Camera.

  2. #242
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    scusa ma ... "torniamo allo statuto" lo dici senza nemmeno averli ripassati ? ma se ho messo i links poco fa???
    ehm..mi avevi fatto venire un dubbio... cmq non serviva ripassarli.. ricordavo bene..

  3. #243
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    caro Duca,
    a quale statuto ti riferisci? quello di due congressi fa? quale parte vorresti eliminare...
    quale no?

    ti prego non fare l'ermetico, posta una tua proposta concreta e verra' analizzata e discussa col massimo dettaglio.

    Mi riferisco allo statuto precedente rispetto a quello attuale, era molto più bello, accattivante, sintetico e pregi vari..
    Poi ovviamente si dovrebbe modificare ma non troppo nella sostanza secondo me e aggiungere a parte il programma politico, come dell resto già avviene.
    Di questo stututo si dovrebbe salvare la parte più propriamente statutaria, con le cariche, direttivo ecc.. ma da inserire in un terzo documento.
    Cmq Rudy, quello che più mi interessava era sapere quanti sono favorevoli al vecchio statuto e ripartire da la.

  4. #244
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Aug 2011
    Messaggi
    1,595
     Likes dati
    3
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rudy, Duca, Liberale, Schuman, e spero Ortega.... la mia (irremovibile)proposta. Buon lavoro.

  5. #245
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Mi riferisco allo statuto precedente rispetto a quello attuale, era molto più bello, accattivante, sintetico e pregi vari..
    Poi ovviamente si dovrebbe modificare ma non troppo nella sostanza secondo me e aggiungere a parte il programma politico, come dell resto già avviene.
    Di questo stututo si dovrebbe salvare la parte più propriamente statutaria, con le cariche, direttivo ecc.. ma da inserire in un terzo documento.
    Cmq Rudy, quello che più mi interessava era sapere quanti sono favorevoli al vecchio statuto e ripartire da la.
    Quando in un mio precedente intervento parlavo della necessità di semplificare lo statuto, mi riferivo proprio alla necessità di tornare allo spirito statutario originario costruito su principi e valori di fondo, per lasciare ad altri documenti e ad ulteriori iniziative la produzioni di documenti, attinenti l'approfondimento su temi dell'attualità politica italiana e di quella di POL.

    Profitto dell'occasione anche per appoggiare la mozione di modifica statutaria proposta da Rudy, relativamente alla collocazione ed azione politica di Progetto Liberale.

  6. #246
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    inizio con le proposte di mozione.. lo statuto propongo che venga modificato come segue...

    da COLLOCAZIONE POLITICA ad AZIONE POLITICA,

    e in testa a quel paragrafo la seguente frase

    Progetto Liberale, ritiene essenziale la liberazione dalla politica odierna fatta da slogan precostituiti per il ritorno a una politica del pensiero per il mercato delle idee.

    questo in onore allo scritto di Robert Schuman, ed e' quanto mai attuale visto le scelleratezze accadute ieri in Camera.
    Secondo me con questa modifica si ricade nello stesso "errore" che era stato inserito nel vecchio statuto, ovvero la storia di rinnovare il centrodestra dal marciume e menate simili che poi è stata cancellata...
    Se si vuole essere qualunquisti bisogna farlo apertamente, ma celare il qualunquismo con un alone semi-snob-intellettuale mi fa un po' sorridere.

  7. #247
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Propongo un'aggiunta al programma:

    Etica e Diritti civili

    Progetto Liberale punta ad abbattere qualunque forma di intervento dello stato nella vita privata dei cittadini e nelle loro scelte individuali che non ledano i diritti e l’integrità fisica di altri cittadini. Difende ogni strumento che permetta la piena realizzazione dell’individuo e propone forme di unione alternative al matrimonio qualora esse estendano la libertà di scelta degli individui. Combatte ogni tentativo da parte dello stato di imporre valori prestabiliti ai propri cittadini. Ogni cittadino è in grado di optare per il proprio bene senza bisogno dello stato. Alla luce di questo Progetto Liberale condanna ogni forma di proibizionismo e ogni arrogante pretesa di tutela del cittadino da se stesso da parte dello stato.
    i pacs?? per il resto mi piace

  8. #248
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberale Visualizza Messaggio
    Quando in un mio precedente intervento parlavo della necessità di semplificare lo statuto, mi riferivo proprio alla necessità di tornare allo spirito statutario originario costruito su principi e valori di fondo, per lasciare ad altri documenti e ad ulteriori iniziative la produzioni di documenti, attinenti l'approfondimento su temi dell'attualità politica italiana e di quella di POL.
    ma..
    Citazione Originariamente Scritto da Liberale
    Mi sembra ovvio che lo statuto dal quale partire sia quello attuale, modificabile anche nel senso di un alleggerimento significativo.

  9. #249
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yac76 Visualizza Messaggio
    Rudy, Duca, Liberale, Schuman, e spero Ortega.... la mia (irremovibile)proposta. Buon lavoro.
    Sei anche te in PL.. attivati anche te in questo congresso..

  10. #250
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    i pacs?? per il resto mi piace
    Non ho capito l'obiezione.

 

 
Pagina 25 di 112 PrimaPrima ... 152425263575 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Thread ufficiale del PARTITO LIBERALE
    Di Supermario nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 29-06-12, 11:04
  2. Elezioni: thread ufficiale
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 18-05-11, 14:29
  3. Alleanza Laica (Thread ufficiale)
    Di McFly nel forum Repubblicani
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 18:15
  4. 350XWB: il thread ufficiale
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 16:07
  5. Thread ufficiale: AUGURI
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-01-05, 18:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito